collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 180
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 [15] 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

No calendar events were found.

Autore Topic: Recupero Super Polar  (Letto 5984 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guido245

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 3
  • Post: 66
    • 245 GL Diesel del 1979
    • Registro Italiano Volvo 240
Recupero Super Polar
« il: 11 Dicembre 2015, 12:56:46 pm »
Stimati Colleghi,
come già riferito sul forum del Registro recentemente ho recuperato una Superpolar (verdona) altrimenti destinata a probabile demolizione.
Da integralista dei modelli più vecchi non avevo, in realtà, mai desiderato di prendere uno degli ultimi esemplari prodotti, anche perchè non ho mai amato i tanti gadget che caratterizzano la più lussuosa delle 240; quando l'ho vista, poi, ho pensato che era assolutamente da buttare: giaceva da cinque anni in un piazzale in campagna, ove aveva pure fatto "conoscenza" con qualche mezzo agricolo.
Davvero orribile a vedersi.
Tuttavia l'abbiamo aperta ed, appena entrato, ho notato che l'interno era impeccabile, ed il contachilometri segnava appena 137.000 km.
La cosa ha cominciato ad incuriosirmi.
Per curiosità, e per vedere se il motore era bloccato, abbiamo messo su una batteria, e qui la sorpresa: dopo ezzo giro il motore è partito come un orologio, mantenendo un minimo impeccabile.
Per non tirarla a lungo: tutto funzionava perfettamente, compresa la radio ed il climatizzatore.
A questo punto la scelta era già stata tacitamente fatta: sulle sue ruote ha tranquillamente percorso i 50 km che la separavano dal suo temporaneo ricovero nel campo di un mio amico.
Non so proprio cosa farne, in verità, poichè la Naftona resta e resterà sempre la mia vettura ufficiale, ma sono lieto di essermi fatto questo regalo natalizio anticipato.
Vi terrò al corrente...



Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Recupero Super Polar
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2015, 13:06:13 pm »
Un salvataggio di questi mezzi è sempre una buona cosa. Con quei chilometri è un vero peccato demolirla o lasciarla abbandonata.
Se la restauri facci il resoconto con foto e "work in progress", resoconto dei lavori, tempo, costi ecc.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Recupero Super Polar
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2015, 13:24:56 pm »
Beh, tienici aggiornati.
... e pubblica qualche foto!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Recupero Super Polar
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2015, 21:35:03 pm »
bene, bravo Guido.. una 245 va sempre salvata anche se trattasi di uno degli ultimi esemplari che magari piacciono meno..!!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Recupero Super Polar
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2015, 00:31:30 am »
Ho già avuto modo di apprezzare e complimentarmi di là ma mi ripeto volentieri, azione meritoria in pieno spirito natalizio  ;D visto anche l' imminente passaggio di consegne in terra tridentina mi viene spontanea una considerazione: le verdone evidentemente godono ancora di ammiratori checchè ne dica qualcuno (non nel senso di Giovanni..  ;D )

Offline spykedave

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 12
  • Post: 896
    • Suzuki Gsx-R 750
    • S60I
Re:Recupero Super Polar
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2015, 23:37:41 pm »
complimenti per il salvataggio!

Offline Guido245

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 3
  • Post: 66
    • 245 GL Diesel del 1979
    • Registro Italiano Volvo 240
Re:Recupero Super Polar
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2016, 13:01:33 pm »
Buongiorno Colleghi, un piccolo aggiornamento: la SP è stata intestata alla mia compagna, e sostituirà la malconcia Twingo con cui ella abitualmente viaggia.
Ora è in officina per un check-up meccanico, necessario dopo la prolungata sosta quinquennale benchè tutto funzioni a meraviglia, e la prossima settimana sarà di nuovo su strada.
In seguito procederemo a sistemare la carrozzeria, per ora prudenza consiglia di aspettare maggiore confidenza con il mezzo, lungo quanto quasi due Twingo...  :D
Vi informerò sugli sviluppi.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Recupero Super Polar
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2016, 13:16:17 pm »
E' stata sicuramente un'ottima scelta. Non c'è paragone tra la sicurezza che offre una Super Polar ed una twingo, almeno su questo non c'è storia.
E poi la praticità è innegabile, vero che la carrozzeria non è lontana dai 5 metri ma è anche vero che si parla di un'auto molto maneggevole e offre comodo spazio per un utilizzo quotidiano.
Anche la mia signora ogni tanto fa un pensierino ad una 245 ma la vorrebbe rossa e con qualche accessorio, quindi non sarà semplice da trovare. La differenza è che già usa una Focus SW di quattro metri e mezzo, quindi non avrebbe grosse difficoltà alla guida.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Recupero Super Polar
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2016, 19:49:43 pm »
Bravo Guido  ;) Laura ne guadagnerà in sicurezza e in qualità della vita.. poi trovando il posto per parcheggiarla (cosa non scontata nemmeno per una piccola ormai) per il resto fra il raggio di sterzo (sia in assoluto che in rapporto alle dimensioni), la linea squadrata e le ampie superfici vetrate poche auto possono rivaleggiare per maneggevolezza e facilità di guida nel traffico cittadino  con una 245 8)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Recupero Super Polar
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2016, 19:58:54 pm »

Anche la mia signora ogni tanto fa un pensierino ad una 245 ma la vorrebbe rossa e con qualche accessorio, quindi non sarà semplice da trovare. La differenza è che già usa una Focus SW di quattro metri e mezzo, quindi non avrebbe grosse difficoltà alla guida.

Non credere Andrea, visti gli ultimi acquisti del Registro (Gregorio e Giuseppe ne hanno appena parlato entusiasticamente proprio sul gruppo fb) e quelle che ancora incrocio qui in zona (una con interni in pelle e scorpius) credo che con un po' di buona volontà se ne trovino, anche a GPL.. se quando potrà Francesco decidesse di usufruire della Focus potrebbe essere un upgrade interessante  ::) vendere la Ibiza e prendere la 240 tenendo la Focus.. io a passare da un' Ibiza a una 240 (con una 940 in mezzo ;) ) mi son trovato bene  ;D ;D

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Recupero Super Polar
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2016, 00:07:51 am »
Bravo guido, ti nomino "salvatore della specie200" .. ;);):D
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Recupero Super Polar
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2016, 00:09:03 am »

Anche la mia signora ogni tanto fa un pensierino ad una 245 ma la vorrebbe rossa e con qualche accessorio, quindi non sarà semplice da trovare. La differenza è che già usa una Focus SW di quattro metri e mezzo, quindi non avrebbe grosse difficoltà alla guida.

Non credere Andrea, visti gli ultimi acquisti del Registro (Gregorio e Giuseppe ne hanno appena parlato entusiasticamente proprio sul gruppo fb) e quelle che ancora incrocio qui in zona (una con interni in pelle e scorpius) credo che con un po' di buona volontà se ne trovino, anche a GPL.. se quando potrà Francesco decidesse di usufruire della Focus potrebbe essere un upgrade interessante  ::) vendere la Ibiza e prendere la 240 tenendo la Focus.. io a passare da un' Ibiza a una 240 (con una 940 in mezzo ;) ) mi son trovato bene  ;D ;D

ragazzi, scusate l'OT.. a breve potrei stupirvi con effetti speciali su questi schermi... ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!