collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 179
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 [14] 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

No calendar events were found.

Autore Topic: Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001  (Letto 44395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #75 il: 19 Maggio 2015, 23:01:50 pm »
:-X :-X :-X :-X

Che succede Guido????



ahahahah, ;D
non so che dirti. :o
anche la mia vettura necessita di qualche pulizia straordinaria interna,
ma credo che lascerò fare ad un professionista. :-\
(appena lo trovo)  :(


Dai, fai un salto a casa del Presidente, sei solo a 1318 km di distanza.  ;D ;D ;D

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #76 il: 19 Maggio 2015, 23:08:39 pm »
:-X :-X :-X :-X

Che succede Guido????



ahahahah, ;D
non so che dirti. :o
anche la mia vettura necessita di qualche pulizia straordinaria interna,
ma credo che lascerò fare ad un professionista. :-\
(appena lo trovo)  :(


Dai, fai un salto a casa del Presidente, sei solo a 1318 km di distanza.  ;D ;D ;D




vediamo, magari questa estate faccio un salto al nord.  ;) ;) ;)

Offline kicku

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #77 il: 20 Maggio 2015, 12:46:30 pm »
...azzo pero quanto olio di gomito.
Sto lavorando anch'io sulla mia in questo periodo ma faro qualche foto solo in fase di montaggio. Per ora sto sistemando il motore che e il piu importante, ulteriormente prendero come riferimento le tue foto del cruscotto perche una volta finito il motore devo sostituire il radiatore del caldo abitacolo.
Buon lavoro e complimenti per i risultati ottenuti.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline Sunbake83

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 4
  • Località: Varese
  • Post: 160
    • MBK a pedali.......
    • V70 mkII 2.5D
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #78 il: 20 Maggio 2015, 13:06:38 pm »
Ehiiii Kicku...come stai è un po che non ci si sente.......... sei poi riuscito nell'impresa della stampante? beh dai sei + esperto di me in tutti sti lavori.....io al momento voglio chiudere gl'interni, in modo da svuotare il + possibile il garage dia pezzi....perchè probabile che devo liberarlo......poi mi butto a capofitto sulla meccanica completa.......forse ho anche (xò non canto troppo vittoria) buone notizie sul lavoro....ho trovato un posticino in Svizzera........ciò vuol dire che potrò permettermi poi spese pazze sul Volvone.....eheheh

Offline kicku

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #79 il: 21 Maggio 2015, 12:44:26 pm »
Successo per il posticino in Svizzera.
La stampante e gia pronta. Il problema e che non trovo il tempo per fare neanche una bozza su autocad

Il lavoro mi sta togliendo quasi tutto il tempo...lo sai...se hai tempo forse sei disoccupato e senza soldi e viceversa

Ho trovato sulla baia un venditore specializato su tappezzeria auto. Ha dei materiali in ecopelle ma anche tessile con gia coperti di un stratto di spugna. Quindi basta aprire la vecchia fodera tagliare e cuccire e amen.
I prezzi sono un po altini ma se devo tener conto che solo la seduta guida costa 200 e lo schienale 350...beh si puo trascurare il prezzo di 12euro/metro quadro.
In piu ha anche il filo in nylon rinforzato fatto apposta quindi per le cucciture, un po tutti i colori. Ha anche tutti tipi di colla che vanno bene per incollare x es. il materiale tessile al cielo. Per inizio prendero due metri soltanto e vedo di sperimentare.
Intanto ho presso una seconda macchina x lavoro, una S60 che purtroppo ha gli interni (e non solo) semidistrutti, e li dovro metterci le mani pesantemente sulla tappezzeria..."sperum been", ha tanti problemi ma con calma e pazienza tutto si puo sistemare.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline kicku

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline Sunbake83

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 4
  • Località: Varese
  • Post: 160
    • MBK a pedali.......
    • V70 mkII 2.5D
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #81 il: 24 Maggio 2015, 17:17:40 pm »
Ciao ragazzi.....piccolo aggiornamento....visto che iniziava a scarseggiare ho ordinato un altro paio di Sanitec.....giusto per esser tranquilli, ormai sto sgrassatore per i lavori è ottimo.......inoltre ho ordinato di nuovo il butile per finire il pianale, così finalmente iniziamo a chiudere la sessione interni...... e finalmente dopo un po' di attesa è arrivato anche lo skai...... sinceramente ho fatto un piccolo errorino di valutazione a prenderlo nero......il codice cruscotto al tempo dell'acquisto era nero, sinceramente è più tendente a un grigio scuro.....difatti ho affiancato un pezzetto di skai al cruscotto e risulta parecchio più scuro....., inoltre è chiaramente più spesso del materiale che riveste il portaoggetti.....avendone un secondo di scorta, quasi quasi faccio un test di lavorazione e vediamo come esce e come si presenta....male che vada rimonto il vecchio portaoggetti e farò fare al tappezziere quando faccio i sedili......
Le condizioni del portaoggetti all'inizio della lavorazione...... (che non eseguirò io personalmente, ma il mio babbo, essendo un ex pellicciaio e pratico in queste pelletterie varie...spero perchè per quanto riguarda fare i sedili, ma già detto che non se ne parla.....)

Nel frattempo dopo aver ri smontato la plafoniera luci, per sostituire i led verdi dei pulsanti con dei led bianchi......giusto per aver tutto in tema......e in attesa dei led interni al posto delle alogene, per rimontare il tutto......ho buttato sul banco per iniziare un sano lavaggio, il compressore clima......... dunque...oltre ad esser imbrattato di olio servosterzo......la puleggia diciamo che non mi fa impazzire a prima vista......solo che per smontarla, verificar bene lo stato, gli spessori ecc devo attrezzarmi un po' e acquisire un po di attrezzatura, come spessimetro, estrattori ecc ecc...... finché era su andava bene il compressore.....quindi non tenderei a sostituirlo....magari puleggia e cuscinetto.....se non mi viene un infarto sui prezzi.....ecco a voi......e si accettano consigli......

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #82 il: 24 Maggio 2015, 18:09:51 pm »
Eviterei il lavoro sul compressore. Se andava bene prima andrà bene anche adesso. E se non dovesse andare bene avrai modo di lavorarci al momento. Non è impossibile smontarlo più in là, se si romperà.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline kicku

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #83 il: 24 Maggio 2015, 20:08:25 pm »
Costano un botto le attrezzature per sistemarlo...poi i ricambi non sono propio economici...conviene sostituirlo con un nuovo che viene sui 200euro.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline Sunbake83

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 4
  • Località: Varese
  • Post: 160
    • MBK a pedali.......
    • V70 mkII 2.5D
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #84 il: 24 Maggio 2015, 22:32:05 pm »
beh attrezzature particolri sicuramente, ma uno spessimetro non costa esageratamente tanto......solo che ne vedevo uno buono tipo Beta ma non va sotto lo 0,5 cosa che invece secondo le istruzioni del Vadis serve che vada sotto lo 0.5. Mentre un estrattore beh quello costa un pochino ma comunque se scelgo il modello giusto beh mi potrà servire anche per altro......per quanto riguarda cambiare la puleggia con l'originale, mi è stato detto che arriviamo a 250€ solo quella genuina......e con quei soldi decisamente cambio tutto di concorrenza.....penso che mi limiterò al solo lavaggio, e magari al controllo degli spessori.....però qualcuno è anche riuscito a sostituire il solo cuscinetto in stile fai da te....vedremo......

Offline Sunbake83

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 4
  • Località: Varese
  • Post: 160
    • MBK a pedali.......
    • V70 mkII 2.5D
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #85 il: 29 Maggio 2015, 11:04:45 am »
 :-bene :-bene, finalmente in settimana è arrivato il signorino..... e ho ripreso a fare il fondo dell'auto.....così finalmente si rimonta un bel po' di robetta......

poi una bella lavatina al tappetino sotto i sedili posteriori......e rimesso.....

e infine stamani ho iniziato il lavaggio di una moquette.....la più grossa.......mi son dimenticato di far la foto di come era conciata....ma non vi siete persi niente......dunque il primo lavaggio lo sto facendo molto semplice e casalingo....spero porti buoni frutti....... una bella e sana aspirata, con spazzola al seguito......e poi lavaggio con spazzettone, e un mix di acqua bollente e ammoniaca.....

nel frattempo han citofonato.....postino...e io già pensante di qualche rogna in agguato.......e invece un bel pacchettino in arrivo dall'UK.
Ecco finalmente è arrivato un maledetto tubetto che ho faticato tanto a trovare......nel senso che l'alternativa era acquistare un metro di tubo, a cifre da urlo, quando il mio vero utilizzo son circa 9cm scarsi........

Bene questo bel tubetto, è un pelino più corto di quel che serve a me, ma dovrebbe, spero andar su lo stesso,
si trova in zona termostato, e chiaramente trasporta H2O. Il mio era cotto......e sto cercando di sostituire tutte le tubazioni con i Samco.....quelli possibili e con molta calma, visto i costi.....che tra l'altro non distano molto dagl'originali Volvo.....unica pecca le misure... see you later......

Offline kicku

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #86 il: 01 Giugno 2015, 12:21:37 pm »
Intanto per farti una mezza idea...ieri stavo lavando il mio...di come era e come e venuto dopo. Tutto lavato a mano con fazzoletti profumati... ::) ::) ::) quindi ancora da finire di lavare.

Prima:


Dopo:



Buon lavoro e complimenti per i risultati ottenuti!
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline Sunbake83

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 4
  • Località: Varese
  • Post: 160
    • MBK a pedali.......
    • V70 mkII 2.5D
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #87 il: 01 Giugno 2015, 19:08:05 pm »
Uffi...beato te che puoi tirarlo giù completamente...... io ho lo spazio... (forse non per molto) ma non il mezzo......vabbè.......mi limiterò a scender solo la testa poi...... complimenti a te.......

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #88 il: 01 Giugno 2015, 19:54:40 pm »
Intanto per farti una mezza idea...ieri stavo lavando il mio...di come era e come e venuto dopo. Tutto lavato a mano con fazzoletti profumati... ::) ::) ::) quindi ancora da finire di lavare.

Prima:


Dopo:



Buon lavoro e complimenti per i risultati ottenuti!


Davvero un bel lavoro !  8)

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline kicku

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #89 il: 03 Giugno 2015, 14:05:42 pm »
Uffi...beato te che puoi tirarlo giù completamente...... io ho lo spazio... (forse non per molto) ma non il mezzo......vabbè.......mi limiterò a scender solo la testa poi...... complimenti a te.......

...guarda che una volta tolta la testata il monoblocco da solo pesa sui 70kg circa. Albero e pistoni con tanto di bielle compresse. Togli coppa, volano con frizione e lo tiri fuori a mani nude. La prima volta ho fatto cosi...

Ieri l'ho lavato sotto acqua. Ho tolto anche l'albero came e anche i pistoncini delle valvole per poter spurgare anche i canali del olio.
Forse nella foto la diferenza non si vede ma da vivo si vede.



Mentre sul mio cambio mi sono trovato un paraolio semiasse rovinato che mi ha imbrattato per bene il cambio e non solo...



Non potevo lasciarlo cosi perche mi piangeva il cuore vederlo in quel stato.
Cmq i risultati ...beh lascia molto desiderare. Diciamo che il mio lavato (shampoo e idropulitrice), e forse peggio del tuo non lavato!  ;D





Ho ritrovato un prodotto dalla Amway che so che sulle pentole che erano da butare faceva miracoli. Una volta che mi arriva, vedo se i miracoli li fa ancora...  ::)
Il cambio lavarlo a mano e un'impresa per via delle nervature di rinforzo esterne...quindi dopo un paio di tentativi ho desistito.


Grazie Calimero
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.