collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 84
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1043
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Marzo 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 [29] 30
31


Autore Topic: L' Amazzone  (Letto 11377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:L' Amazzone
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2017, 20:55:26 pm »
Dimenticavo di dire che la scorsa settimana dopo una ricerca nemmeno troppo difficile ho trovato un gommista qui in Valpolicella con i parametri corretti per fare la convergenza, portata e fatto tutto in una mezza mattinata, era un po' "chiusa".. con l'occasione ha anche ricontrollato la pressione delle gomme e confermato che è tutto ok.
Quindi approfittando della bella giornata per il pranzo di Natale a casa di amici ad una ventina di km l'ho presa e coerentemente con la mia immagine di copertina di facebook ho caricato i doni nel bagagliaio e sono partito  ::) tanto barba quasi bianca e panza non mi mancano  ;D ;D


Una volta giunto a destinazione l'ho parcheggiata a fianco della Jaguar del padrone di casa e devo dire che non sfigurava affatto  ;)

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:L' Amazzone
« Risposta #16 il: 26 Dicembre 2017, 21:13:19 pm »
Bella li Lamby... he he in questi giorni, mi veniva una strana idea di fare una sorta di raduno prenatalizio con le auto d'epoca... magari vestiti di tutto punto, una albero di Natale sul tetto e magari qualche dono per i bambini meno fortunati.. mah, chi lo sà nel futuro.. ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:L' Amazzone
« Risposta #17 il: 26 Dicembre 2017, 21:51:19 pm »
Non ho la Volvo d'epoca, ma il cappello di Babbo Natale si.
Prestato ieri alla mia signora (insieme alla macchina) per una foto di auguri a tutti gli iscritti della pagina Facebook.
Sullo smartphone il logo che ci contraddistingue.






V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:L' Amazzone
« Risposta #18 il: 18 Febbraio 2018, 21:42:24 pm »
Piccolo intervento prima di partire per Automotoretrò: avevo notato che gli stop ricominciavano a non funzionare.. stavolta non era il fusibile ma proprio il bulbo che sente la pressione dell'olio nel circuito frenante, soluzione ormai non più in uso da anni in quanto sostituita universalmente dall' interruttore sul pedale del freno, ma usata da diverse auto al tempo. Adesso la dovrò portare dal gommista dopo l'afflosciamento (molto rapido stavolta a differenza di quanto mi era successo al raduno di Bologna) sempre dell'anteriore sinistra patito al ritorno, per capire se abbia nuovamente ceduto la camera d'aria o stavolta sia proprio la gomma..
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2018, 15:28:21 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:L' Amazzone
« Risposta #19 il: 19 Febbraio 2018, 15:35:48 pm »
Appena tornato dal gommista.. fortunatamente era solo la camera d'aria, mi ha fatto vedere dove aveva ceduto.. non sembrava nemmeno vecchia a vedersi (anche se immagino che ormai non ne vadano via più molte, quindi non so che tempi di stoccaggio a magazzino abbiano) in ogni caso questo gommista (quello che mi ha fatto anche la convergenza) sembra più professionale dell'altro, ha anche dato una bella spazzolata al cerchio che poi ha bilanciato e ha verificato la pressione a tutte le altre tre gomme. Ora posso andare a Rovereto tranquillo per esporla al "Città della Pace" dove sabato 24 io Luca e Stefano faremo servizio anche quest'anno, peccato che non vedrà passare la sorella più grande (nonché ex roveretana) di Nino Margiotta, che quest'anno non parteciperà per prender parte alla WinteRace la settimana successiva con la Scuderia Volvo.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:L' Amazzone
« Risposta #20 il: 14 Maggio 2018, 15:26:25 pm »
Sistemate un paio di rogne elettriche senza grossa spesa e in modo relativamente semplice  ;) a parte il leggero torcicollo dato dalla posizione scomoda per lavorare  8) ma ormai l'età (del proprietario, non della macchina) è quella che è.. ;D ;D
Da qualche giorno non suonava più il clacson, poi sabato all'improvviso hanno smesso di funzionare le frecce: dalla levetta al volante nessun segno di vita né a dx né a sx.. mentre tirando il pomello dell'hazard restavano accese tutte quattro fisse a luminosità ridotta  :o
Per quanto riguarda il clacson si trattava di un faston sfilato e un cavetto strappato, (giusto per aver problemi sia col positivo che col negativo..  ;D ) mentre per le frecce dopo anni di onorata carriera era defunto il relè dell'intermittenza.. trovato un ricambio equivalente dal consueto ricambista tuttofare vicino a casa e montato è ripreso il normale funzionamento delle frecce sia nel comando dal volante che dal pomello dell'hazard.. ora se il tempo tiene è pronta per portarmi sul lago a Colombare di Sirmione mercoledì a vedere il passaggio della Mille Miglia  8)