collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 182
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 [14] 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

No calendar events were found.

Autore Topic: Primo Raduno Targhe Nere  (Letto 7854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Primo Raduno Targhe Nere
« il: 22 Settembre 2014, 22:35:07 pm »
Apro questo riassunto con grande piacere per raccontare di una splendida giornata passata nella bergamasca, precisamente a Capannelle di Zanica, presso la sede dell' Azienda Agricola Campana Costantino.
Artefice della manifestazione è stato il nostro Matteo-66GL che aprofittando della Festa del Cliente organizzata dall' azienda ha ottenuto di farci diventare l' attrazione principale della giornata di festa con le nostre auto storiche. La formula scelta è stata quella del raduno statico: arrivando si sono disposte le auto a ferro di cavallo nel grande prato di fronte alla cascina, ma non sono mancati giri nel circondario da parte degli intervenuti per provare e mostrare le auto. La giornata prevedeva la possibilità di consumare ed acquistare gli ottimi prodotti dell' azienda, ma anche di visitare la fattoria, fare un giro in carrozza e fare un giro sui pony da parte dei più piccoli, il tutto totalmente gratuito.
Era presente una mostra degli attrezzi d'epoca dei casari e, a pagamento, si poteva fare un corso di degustazione di birra artigianale di un birrificio bergamasco.



lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2014, 22:46:35 pm »
Ritrovo con alcuni amici appassionati di Verona per le 7.30 a Verona Sud, arrivo e trovo ad attendermi Valerio con la sua Pandina 750 ventisettenne e Massimo e signora con la loro 128 berlina trentottenne (con la chicca della targa TO) per una volta la più giovane è la mia Annika  ;)
Il tempo di fare quattro chiacchiere e poi con calma si parte, dato che Max, l' altro amico veronese con la Simca 1000 (già vista al Raduno del Baldo), ci raggiungerà là direttamente.
Mettiamo la più anziana in testa a fare l' andatura, e a Brescia pausa caffè



se la mia e anche la Panda nonostante i 20 e 27 anni non danno nell' occhio essendo ancora attuali, la 128 inizia subito ad attirare sguardi e commenti di chi ha qualche capello bianco  ;) quando si ferma un pulmann di anzianotti in gita poi è la fine.. ognuno racconta a Massimo il suo aneddoto riguardo a una 128 simile, se non identica come il signore che confessa di esserci andato al primo appuntamento con la sua futura signora  ;D anche questo è il bello di girare con una storica  :)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2014, 23:06:01 pm »
Arriviamo in anticipo nonostante l' andatura turistica e una piccola digressione nella campagna bergamasca.. ma niente di grave.. alla terza cascina troviamo quella giusta  8) e troviamo ad accoglierci Matteo con gli altri due amministratori del gruppo fb: Marco, per l' occasione con l' ultimo acquisto, una simpatica e ormai rara 126 Silver (ma pure lui possiede una Volvo 66!) e Luca con la bella Lancia Beta Spider Zagato, patrimonio di famiglia da tanti anni.. due considerazioni: non capita tutti i giorni (soprattutto in Italia) di interloquire con ben due proprietari di Volvo 66 contemporaneamente  :) e i tre simpatici ragazzi sono subito stati ribattezzati "i tre evangelisti".. hanno deciso che se un giorno servirà un quarto admin al gruppo dovrà necessariamente chiamarsi Giovanni!! ;D ;D ;D

D' obbligo a questo punto iniziare la carrellata di foto con il piccolo grande Tony Chopper, per l' occasione rifatti gli interni, mentre l' esterno porta ancora i segni del tempo, ma a breve passerà anche in carrozzeria





« Ultima modifica: 22 Settembre 2014, 23:44:17 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2014, 23:23:18 pm »
Iniziano ad arrivare auto di ogni genere, dalle umili utilitarie, alle sportive degli anni 70 e 80 ad alcune autentiche splendide rarità come una Lancia Flaminia Coupè, una Maserati Merak e una Mercedes 300Sl degli anni 50 (proprio la versione spider della leggendaria Ala di Gabbiano), e noi iniziamo a girare per la cascina in attesa che arrivino e si dispongano tutte le auto. Non mancano le simpatiche curiosità come una "bici da lattaio" e una altamente tecnologica per la preparazione della polenta  ;D ;D



« Ultima modifica: 22 Settembre 2014, 23:43:42 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2014, 23:40:16 pm »
A questo punto visto che siamo entrati nell' aia e siamo in piedi dalle 6.30 un panino con l' ottimo salame davvero casereccio e un bicchiere di vino ci stanno proprio giusti.. e nel frattempo arriva anche l' amico con la Simca 1000 che accusiamo immediatamente di voler fare lo sborone dato che si piazza immediatamente a fianco di una cattivissima Mustang Fastback  ;D


 ma l' americana non è l' unica supercar degna di nota..







lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2014, 23:57:50 pm »
La più simpatica ed originale comunque è stata uno splendido Maggiolino degli anni 60 con specifiche e caratterizzazione USA..




e con tanto di vassoio da drive in durante la sosta  :D



lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2014, 00:11:28 am »
La più sconvolgente però è stata una incredibile Fiat 1100TV, splendida sessantenne conservata in condizioni strepitose, appartenuta da sempre ad una insegnante di Vercelli fino a che, dopo una "corte" durata anni al momento di non poter più guidare per raggiunti limiti di età è diventata di proprietà dell' attuale proprietario, un signore con camicia d' ordinanza del Registro Fiat e un chiaro accento piemontese, che ci ha raccontato e mostrato con passione di come avesse 60.000km originali, nessun segno sulla carrozzeria, il bagagliaio intonso con ancora la torcia omaggio del concessionario nella sua custodia originale, così come il triangolo mai usato, gli attrezzi ancora nel sacco di Juta originale e la ruota di scorta mai adoperata, veramente sconvolgente lo stato di conservazione, sembrava che fosse stata appena ritirata dal concessionario  ;D ;D




« Ultima modifica: 23 Settembre 2014, 00:17:35 am da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2014, 00:28:53 am »
Nel frattempo la giornata scorreva piacevolmente baciata dal sole, dopo la pausa per il pranzo (con buono omaggio offerto dall' organizzazione) sempre a base di ottimi prodotti dell' azienda abbiamo ripreso a discorrere piacevolmente con nuovi e vecchi amici del gruppo, che è sempre piacevole conoscere di persona dopo le chiacchiere virtuali fra forum e facebook..poi quando c' è una comune passione è ancora più facile  ;)
In conclusione posso dire che questa prima edizione è andata alla grande, non posso che rinnovare i complimenti per l' organizzazione a Matteo, ben supportato dagli altri "evangelisti"  ;D e anche ai titolari e dipendenti dell' azienda agricola che ai prodotti veramente buoni e genuini hanno saputo unire cordialià, simpatia e professionalità nell' accoglienza. Sicuramente il tempo ha aiutato (Matteo ci ha confidato che le previsioni meteo, fortunatamente rivelatesi errate, lo hanno fatto dormire gran poco nelle ultime notti) ma soprattutto la grande passione ed il grande lavoro degli organizzatori hanno meritato appieno la grande quantità di complimenti ricevuti da tutti i partecipanti  ;) un' esperienza da ripetere sicuramente  :D :D

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2014, 07:28:02 am »
bravo Lamby , belle foto e bel resoconto della giornata. ;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2014, 07:28:31 am »
Come ho già scritto su facebook, davvero un notevole parco macchine. Qui poi nelle foto non ci sono le più "comuni" dell'epoca, Citroen 2CV, Autobianchi A112, Fiat 124, una nutrita collezione di Simca e Talbot, tutte presenti in massa a questo raduno.
Aggiungo che, per essere alla prima edizione, è un raduno riuscito davvero bene. Complimenti all'organizzazione (quasi migliore della mia... ;D ;D ;D ).
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2014, 08:52:54 am »
A proposito di Fiat 128 , mi ricordo che fu l'auto con cui imparai a guidare a 17 anni. ;D;D;D
Mio padre aveva all'epoca 2 auto, la vecchia 128 e la moderna Ritmo 1.7 D. ^-^


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2014, 10:39:34 am »
C' era anche un bel gruppo di Ritmo Cabrio provenienti dal Veneto, che ospitava anche due Punto Cabrio.. che nonostante siano ancora giovani si fa fatica a vedere in giro.. è il gruppo di Dolo che mi ha invitato il 4 Ottobre presso la loro sede :)
Anche il gruppo Simca/Talbot era ben rappresentato e pure quello delle 124 Sport. Il prossimo anno dobbiamo tornare in forze pure noi ;) anche se va detto che sono volvisti due su tre degli organizzatori ;D
Stasera carico altre foto ;)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2014, 11:23:10 am »
magari al prossimo giro sentiamo anche Valerio con la sua 131 Panorama.. ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline spykedave

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 12
  • Post: 896
    • Suzuki Gsx-R 750
    • S60I
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2014, 15:03:01 pm »
io ho un 1100 furgoncino fissore, pare che sia pezzo unico, che ha lo stesso muso di quel 1100

una particolarità. il faro centrale nella calandra, fungeva anche da luce vano motore

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Targhe Nere
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2014, 15:35:19 pm »
Ottimo Spike.. devi mostrarlo allora  ;) il mio amico che organizza le serate mensili di motori storici è in contatto sia con l' A.I.T.E. che con la sezione Trasporti Storici dell' ASI e quando ha notizie di manifestazioni interessanti me le gira sempre.. ho visto sia il nazionale che organizza l' ASI (quest' anno era a Peschiera e Verona) sia la sezione camion che ha portato l' A.I.T.E. su all' Oldtimer Festival di SENALE ed erano davvero notevoli  :D
Se ti può interessare sabato 27 e domenica 28 l' A.I.T.E. sarà presente alla 38ª edizione di Hobby Model Expo e alla 16ª edizione di Camion Story al Parco Esposizioni di Novegro (MI).