Club Volvo Italia

ClubVolvoItalia => Suggerimenti => Topic aperto da: Papivolvo - 01 Aprile 2015, 00:23:09 am

Titolo: Controrisposta
Inserito da: Papivolvo - 01 Aprile 2015, 00:23:09 am
Un suggerimento che dò , sicuramente innovativo, è quello di rendere obbligatoria la controrisposta. In tutti i forum è  norma chiedere e troppo spesso la cosa finisce nel nulla Chi risponde lo fa per due motivi: è un membro di un club e ha il dovere di aiutare chi chiede; vuole lui stesso verificare se ha scritto cose corrette o no. Questo aiuterebbe tutti, compresi i lettori, che questo vogliono. Inoltre l'educazione esige una controrisposta.
E già che ci siamo vieterei un linguaggio volgare fine a sè stesso All'interno di una discussione accesa, ci può pure stare, perchè è nel parlar corrente, ma espressioni volgari a  piè di pagina , come firma o come prologo sono brutte a vedere e non depongono a favore di un gruppo. Qundi non permettiamole. Stranamente sono favorevole alla discussione anche accesa, perchè troppo spesso grandi amicizie sono nate da iniziali mezze risse. Ho origini emiliane e ,lo sapete bene, che per noi il discutere in un certo modo è la norma. Poi però tutto torna in pace e si va a bere o a donne insieme Nè coltellate, nè spari, tanto per capirci. Che ne dite?
Titolo: Re:Controrisposta
Inserito da: calimero - 01 Aprile 2015, 07:07:39 am
L'osservazione sulla controrisposta è corretta. Ma a volte capita che si trattino argomenti per i quali nessuno sa rispondere, ad esempio un problema particolare. In tal caso il topic rimane aperto fino a quando qualcuno, magari  nuovo iscritto, lo legge e trova una soluzione.