collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 107
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 [13] 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


Autore Topic: Incontro Volvistico Internazionale  (Letto 4949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Incontro Volvistico Internazionale
« il: 21 Giugno 2014, 10:57:03 am »
Eccomi a riassumere la piacevole serata trascorsa ieri a Peschiera con quattro amici polacchi :)
Per chi non ricordasse l' antefatto riassumo brevemente: la scorsa settimana il nostro profilo fb ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte di un amico polacco, rimasto a piedi con la sua 745, in cerca di ricambi elettrici in zona basso Garda.
Il nostro solerte moderatore Calimero lo ha consigliato di rivolgersi a me data la vicinanza e il fatto che mastico un po' di inglese.. ;)
Per farla breve e non ripetermi posso dire che, trovatogli il materiale necessario, ci siamo accordati per incontrarci nel weekend, scegliendo il venerdì per dargli il tempo di fare il lavoro con calma il sabato prima di ripartire domenica.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2



lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2014, 11:25:21 am »
Gli ho chiesto di trovarsi dopo le 20.30 in modo di vedere la partita della Nazionale ;) e ci siamo dati appuntamento al grande parcheggio sterrato sul Lungomincio Bonomi a Peschiera fra l' uscita dell' autostrada e la rotonda che porta in centro perché semplice da raggiungere e ben conosciuto in caso avesse chiesto informazioni.
 Arrivato in perfetto orario ho trovato i quattro amici ad attendermi con la loro Volvona grigia metallizzata, ancora con la targa originale nera (in Polonia sono cambiate recentemente per adeguarsi alle normative europee, ora sono bianche con le cifre nere, meno caratteristiche e più omologate agli altri paesi).
Passati subito alle presentazioni: Hubert mi ha presentato la fidanzata Evelina, anche lei Volvista appassionata e proprietaria di una 480 :) e la coppia di amici Tomek e Agnieszka che hanno condiviso con loro l' avventura italiana.
Subito la foto di rito, gentilmente fatta da Tomek con il mio telefono ;)

Ha fatto anche altre foto con la sua macchina, se le pubblicherà su fb le condividerò volentieri.
Poi è stato il turno delle svedesi: presentazione di Bogdan, una delle ultime 745 prodotte prima dell' avvento della serie 900, a parte il frontale un po' diverso (è una GL) identica alla mia, compreso il cruscotto, già uguale a quello della 900 senza airbag.
Motore B230F con impianto GPL iniettato di ultima generazione, costato l' equivalente di 1000€ circa. A parte qualche inevitabile segno dell' età tenuta con molta cura, mi ha detto di averla comprata dal primo proprietario.
Accessori non di serie i cerchi, i vetri scuri e i fari posteriori con frecce bianche, che comunque sui colori chiari non stanno male. Si è detto molto soddisfatto al di la del piccolo inconveniente capitato. Piuttosto ferrato di meccanica aveva individuato in un sensore sullo spinterogeno e in un cavo candela il problema.. pulito il sensore e rimpiazzato il cavo per emergenza con quello di una Punto trovato da un meccanico in zona ha potuto ripartire, ma ha volto rimpiazzare il kit completo dei cavi candela e il sensore incriminato prima del lungo viaggio di ritorno :)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: 21 Giugno 2014, 13:44:45 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2014, 12:02:51 pm »
Abbiamo quindi deciso di spostarci verso il centro storico, quindi mini auto colonna fino al parcheggio vicino all' ex carcere militare dove ho scattato un paio di foto anche al "lato B" di Bogdan ;)


È poi toccato a me raccontare brevemente la storia di Annika.. e poi li ho condotti in un giro turistico del centro storico pedonale di Peschiera. Dato che i morsi della fame cominciavano a farsi sentire prepotentemente ci siamo accomodati ad un tavolo all' aperto de "L' Osteria" ristorante/pizzeria tipico con i tavolini affacciati su una pittoresca stradina del centro. Chiestomi di poter assaggiare una specialità tipica della zona ho consigliato la trota salmonata alla griglia, apprezzato piatto gardesano che ha riscosso un ottimo successo, e devo dire che era ottima anche la pizza che ho preso io.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: 21 Giugno 2014, 12:43:20 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2014, 12:15:35 pm »
La serata è poi trascorsa piacevolmente discorrendo del più e del meno, parlando di usanze italiane e polacche, non solo legate al mondo dei motori.. mi hanno detto di aver apprezzato le autostrade italiane che seppur a pagamento sono notevolmente migliori delle loro, pur altrettanto care.. mentre ad esempio a me ha colpito il fatto che da loro modificare un' auto anche con la completa sostituzione del motore è legale e molto semplice burocraticamente.. infatti mi diceva Hubert che se trovasse un bel motore turbo d' occasione ci farebbe un pensierino ;)
Il discorso è poi inevitabilmente finito sulla passione automobilistica, mi dicevano che da loro i raduni ufficiali del loro club sono piuttosto noiosi e preferiscono decisamente gli incontri degli appassionati di auto d' epoca (del resto una coppia giovane con una serie 700 e una 480.. ;) ) Da loro i meeting di storiche sono una novità ma stanno prendendo piede rapidamente e non mancano gli appassionati.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2014, 12:26:05 pm »
Tornando poi verso le auto il discorso è proseguito con le parole di apprezzamento che hanno avuto per l' Italia e gli italiani in generale.. era il loro primo viaggio nel nostro Paese e sono rimasti colpiti dalle bellezze architettoniche e paesaggistiche ma anche dalla disponibilità delle persone che hanno incontrato e in particolare Hubert mi ha rigraziato ancora per la gentilezza che abbiamo avuto nei suoi confronti nell' aiutarlo a risolvere i suoi problemi, dicendo che non altrettanto ha fatto ad esempio un amico che si era incaricato di aiutarli dalla Polonia e poi con mille scuse si è defilato.
Gli ho risposto che per noi è normale aiutarci e consigliarci fra membri del club (nonché poi fra amici..) e la stessa cosa è stata normale farla con un amico conosciuto tramite fb ma unito dalla stessa passione.
Prima di congedarci una reciproca visione di interni e vani motore della nostre svedesi.. ma ormai era troppo buio per fotografare..

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: 21 Giugno 2014, 12:44:57 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2014, 12:37:37 pm »
Per finire ho fatto un po' di doverose pubbliche relazioni :) mostrato il cappellino ufficiale e raccontato un po' delle nostre iniziative passate presenti e future ;) si sono complimentati per le attività che svolgiamo a differenza del loro club che è piuttosto statico.. gli ho lasciato un biglietto da visita rimarcando anche l' indirizzo di sito e forum.. Hubert mi ha confessato che era anche andato a vedere e provare a registrarsi.. ma ha avuto qualche problema non conoscendo l' italiano e vista la situazione di emergenza ha deciso di pubblicare l' appello su fb..
Un interessante spunto di riflessione da sottoporre ai nostri administrators.. si potrebbe pensare ad un tutorial o una piccola sezione con istruzioni in inglese per facilitare la vita anche agli amici stranieri che volessero registrarsi.. abbiamo visto che il profilo fb è un bel biglietto da visita internazionale e sarebbe un' idea da coltivare ;)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2014, 15:28:29 pm »
Bellissima esperienza.
Sono ben contento di aver collaborato in piccola parte a risolvere un problema a delle persone rimaste in panne.
Quei fari posteriori con le frecce bianche mi sono sempre piaciuti, qui da noi gira una 945 blu con quel tipo di faro e devo dire che ci sta molto bene.
Dai, anche stavolta abbiamo fatto una bella figura, come club e come ospitalità italiana.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2014, 15:48:58 pm »
Sicuramente.. fa sempre piacere (e dovrebbe anche far riflettere gli sfascisti) vedere che ancora in tanti all' estero ci ammirano e ci apprezzano, non solo per sentito dire ma anzi dopo aver toccato con mano le tante cose belle che ancora ci sono nel nostro Paese.. e questa è la dimostrazione che l' apprezzamento si può ottenere spesso con poco.. se ognuno nel suo piccolo fa semplicemente quello che può è sicuramente più utile che dibattere di grandi ideali, grandi rivoluzioni e grandi sacrifici che regolarmente devono iniziare a fare gli altri.. ;)
Dimenticavo di dire che in segno di riconoscenza i ragazzi mi hanno voluto offrire la cena ed omaggiato di una bottiglia di vodka polacca :) che tengo volentieri per una codivisione magari in occasione del Raduno Nazionale ;)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


alex60637

  • Visitatore
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2014, 10:39:22 am »
Penso che Lamby meriti veramente i complimenti perchè è veramente una figura importante e sempre onnipresente...
Mi sembra che le iniziative e le belle iniziative iniziano a dare spessore a questo nostro "divertimento passatempo"....
Bravo Lamby.... ;D

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2014, 10:48:39 am »
Il nostro Vice Presidente è omnipresente. Soprattutto quando si parla di pranzi, di cene, di vodka...  ;D ;D ;D
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2014, 13:19:55 pm »
Grazie dei complimenti :) ma il merito va sempre condiviso ;) in questo caso con Calimero che gestisce al meglio il profilo fb del club che con la sua tempestiva segnalazione ha consentito di  interfacciarsi al meglio per risolvere i problemi di Hubert.
Al Barber Day fondamentale è stata l' organizzazione di Vox, mentre a Fauglia alle doti organizzative del Presidente si sono unite quelle di P.R. di Calimero oltre al supporto logistico di Alex60637, senza dimenticare il blitz di Gun che è stato prezioso nell' allesimento prima di lasciarci per precedenti impegni :D
P.S. ammetto che con pranzi e cene me la cavo :P ma con la bottiglia di vodka da solo non ce la posso fare ;D ;D Però se mi darete una mano non sopravviverà al Raduno Nazionale ;)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #11 il: 24 Giugno 2014, 20:37:29 pm »
Lamby , bravo e mi aggiungo ai complimenti... Anzi , ti chiedo di spiegare la mia situazione al amico Hubert, fra il fatto che non parlo inglese, fra il periodo pittosto pienotto, non mi sono fatto vivo.. :) Proporrei magari se recuperi un suo indirizzo di omaggiarlo con due adesivi del club e magari una lettera dove ci diciamo onorati di averlo conosciuto... ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2014, 20:51:22 pm »
Tranquillo Luca, gli avevo portato i tuoi saluti spiegandogli la tua situazione e il prossimo lieto evento..  ;) mi ha detto che capiva perfettamente e anzi di farti i migliori auguri  :D per contattarlo è semplice tramite facebook.. anzi siccome parlando di varie cose mi diceva che loro fanno abbastanza poco e si annoiano un po' col loro club gli ho spiegato un po' di noi e si è complimentato per le nostre iniziative. Pensavo di suggerirgli l' amicizia ( preceduta da un messaggio di spiegazioni :) ) tua come Presidente del Club, di Calimero come gestore del profilo fb e di Unpodicose come appassionato di oldtimer oltre che nostro referente nell' Urbe, dato che mi diceva che il prossimo giro in Italia gli piacerebbe andare a Roma.. e conoscere qualche Volvista pure lì  :) Se mi date l' ok procedo  ;)
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 00:42:58 am da lamby_spezza »

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2014, 20:54:31 pm »
vai tranqui...
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline GUN

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 17
  • Località: Arezzo
  • Post: 1050
    • Scarabeo 250gt -
    • V50 2.0d - 850R
Re:Incontro Volvistico Internazionale
« Risposta #14 il: 24 Giugno 2014, 21:16:29 pm »
Bravissimo Lamby!!!!!