collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 117
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
[12] 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

No calendar events were found.

Autore Topic: Cross Country Camp 2014 Val di Fassa  (Letto 7811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« il: 23 Febbraio 2014, 19:20:12 pm »
Cari amici del club, ieri 22/02/2014 si sono conclusi i Cross Contry Camp 2014 in Val di Fassa, Trentino e una delegazione del club è stata accolta per le prove!!

Presenti  Vox, Lamby, Ecodrive, Marplo e Stefano B. per provare e gustare le meravigliose auto messe a disposizione. ;)

Si parte la mattina presto e salendo da Egna TN al altezza di Passo S.Lugano TN iniziamo a trovare la neve e i fiocchi che scendono....   :-*

Io con Marplo e Stefano li ci fermiamo e ci facciamo un caffè cogliendo l'occasione per scattare una foto con la v70 nella neve... ( non si sa mai, x il calendario 2015) ....

Ci lasciamo la Val di Fiemme alle spalle e dopo Moena la neve inizia ad esser presente anche in strada... :) Io preoccupato per come si possa comportare la mia V70 III GT mi tranquillizzo subito visto che arrivo a tenere un ritmo piu veloce delle altre auto... :D

Arrivati a Canazei, parcheggiamo e ci dirigiamo verso l'appuntamento tanto atteso e subito davanti a noi si presenta uno deglispettacoli piu belli della natura... 4 splendide fanciulle da far girar la testa...!!  8)

Caffettino e veniamo accolti dalla Hostes che ci spiga brevemente cosa ci aspetta......

Arriva una splendida XC70 D5 215 cv Summum con il nostro accompagnatore.
io, Marplo e un signore ci accomodiamo in un tripudio di lusso quale pelle martone con cuciture a vista e legno satinato che fanno da contorno alla bella strumentazione stile V40 new....
Subito mi metto alla guida e mentre il nostro accompagnatore mi chiede molte info del club e di cosa ne penso di queste auto e dei nuovi motori fra mè e la XC aimè scatta una folgorazione!!!


****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2014, 20:11:38 pm »
dopo la prova su strada, purtroppo per mè trafficata, arriviamo a Campitello presso la pista neve/ghiaccio per le prove in pista, ma li troviamo piu una palude innevata che una pista da pattinaggio!

Sempre su XC 70 provo la frenata automatica e mentre io guardo fuori da finestrino lei in effetti mi arrestaprima del ostacolo artificiale...! (circa 30/40 cm prima) !

L'istruttore mi fa prendere una stradina di un centinaio di metri, molto innevata con solchi fondi, ovvero dove una qualsiasi auto si sarebbe piantata ancor prima di pensare di partire... ma la XC70 che porto se ne fa un baffo di cio e dopo qualche frenata con ABS arrivo in u  piazzalino battuto di u a stalla a girarmi. Li solo due grossi trattori... ;) ed io con la settantona!!! mi giro e torno e l'istruttore mi riprende piu volte di aumentare il ritmo.. ! Onestamente non ce la faccio in quanto in u  punto spanciava un pochetto causa fossi .... lui, dai tranquillo giu con il gas , ma io rispetto la meravigliosa creatura e immaginandomi in una gita con la famiglia mi lascio avvolgere dalla dolce andatura, il lusso e l'innarrestabilità di quella bellezza!! :):)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2014, 20:23:06 pm »
Non contento l'istruttore ci cambia subito la 70 con una bellissima XC60 AWD con cerchi da 20 e antineve (la 70 aveva solo le 4 stagioni) in modo che Marplo e l'altro signorle sulla stradina possono spingere sul gas.... !

Finalmentle siamo in pista con la 60 e io resto per ultimo a guidare per poter sudiare un pò le curve da passeggero!

Il nostro simpatico istruttore ammette che la 60 con cerchi da 20 pollici diversamente da come si possa pensare ha molto piu grip che con le 18 pollici ed infatti in pista la 60 non vuole saperne di scodare! :(

Finalmente guido io, parto col sequenziale in 2 marcia e mi faccio i miei giri, interrotti a metà da un altra 60 impiantata nella neve! Li la compagnia della spinta prova senza risultato a spiantarla, ma solo una 60 con 5 perspne a bordo e una cinghia riesce ad aver la meglio !

Finalemnete riparto, ma causa fossi e quant altro in pista la maledetta e innarrestabile XC60 non vuole saper di pendolare!!! finalnte  la mie preghiere si esaudiscono e forzando col gas alla terzultima curva verso DX (preferisco le sinistre) la XC mi regala una bella sbandierata che controllo tranquillo grazie agli insegnamnti con lo skidcar degli amici di Arezzo della "Guidare Sicuro" e con un bel "bravo" del istruttore...! (scusate il gasamento) .... :D:D

Fine dei giochi, si torna in XC 70 a Canazei e mi godo gli utlimi minuti da passeggero di questa bellezza!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2014, 20:29:28 pm »
Sono sulla luna, la XC 60 è un gran bel giocattolo, guidabilissimo quanto innarrestabile con l' AWD, peccato a parr mio per il bagagliaio un pò sacrificato causa del tetto curvato subito verso il basso, ma che ne dona una linea molto bella e pulita.

XC 70 ??? o mio Dio, credo di (purtroppo) essermene innamorato!!! :):):)

Dopo un lauto pranzo con gli amici Vichinghi elencati prima ci lasciamo alle spalle le magiche dolomiti con gia tanta nostalgia e una mezza idea di organizzare un radunone invernale stile "Elefantentreffen" magarichiamandolo Polar, dove solo le Volvo e i suoi vichinghi osano!!!!

PS, il nostro Ecodrive a sfoggiato le doti da "Rallysta" e qui mi scatta l'orgoglio... Caro Ecodrive, un giorno voglio un testa/testa....!!!!!! :D:D

ps, a breve qualche foto ppena il buon Stefano me le passa!
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2014, 21:11:24 pm da VOX »
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2014, 21:06:13 pm »
Che altro aggiungere all' appassionato racconto del nostro Mr President? :D :D Qui la passione arriva toccare le vette della poesia.. ;)
La delegazione veronese (io e Ecodrive) è partita di buonora.. e nonostante ciò a VR Nord nemmeno un buco libero in parcheggio e quindi mi allungo fino ad Affi dove salgo in macchina con Gian. Viaggio tranquillo e confortevole, nonostante anche lei abbia i suoi anni e i suoi bei km Cenerentola non fa una piega e nonostante la neve e le strade sporche arriviamo a Pozza in anticipo.
La ragazza del Driving Camp non si vedeva ancora e quindi ci siamo fatti una bella colazione in relax. Poi con calma è arrivato il nostro uomo con un bell' XC60 AWD D4 e quindi ci siamo alternati alla guida pure noi fino a Campitello dove il gruppo si è ricompattato

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2014, 22:38:59 pm da lamby_spezza »

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2014, 22:03:21 pm »
Belle esperienze...peccato la distanza e le tante cose da fare. Speriamo di esserci l'anno prossimo.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2014, 22:34:59 pm »
Se ci sarà più ghiaccio e meno neve l' anno prossimo sarà ancora meglio. Parlavano di rifarla in Val di Fassa, ma ancora non è sicuro.
In ogni caso ci siamo divertiti lo stesso, abbiamo fatto guida su neve e terra invece che su ghiaccio ;D ma la nostra XC (quella usata anche per il traino..) aveva metà dei controlli disinseriti per cui si riusciva a farla scodare un po' e riallinearla a piacimento.. ;) cosa di cui il buon Gian forte del suo passato rallistico ci ha dato una ottima dimostrazione. In ogni caso il percorso offroad anche se accorciato fatto con l' XC70 ci ha permesso di apprezzare veramente la grande motricità della trazione AWD Volvo, veramente notevole anche nella partenza da fermo in salita e il perfetto funzionamento dell' Hill Descent Control, il sistema che permette di discendere a velocità costante in tutta sicurezza da pendii anche ripidi senza preoccuparsi di dover gestire motricità e frenata.
Degna conclusione della mattinata come si diceva un buon pranzo in compagnia al ristorante Olimpic di Campitello a base di specialità tipiche :D seguito dalle foto di Stefano B. prima dei saluti.
Io intanto vi metto quella che ho scattato appena arrivato a Pozza.. molto scandinava anche se eravamo "solo" in Val di Fassa ;)




Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Offline ecodrive

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 3
  • -Receive: 6
  • Località: Bergamo/Bucarest
  • Post: 356
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2014, 18:22:35 pm »
Caro Ecodrive, un giorno voglio un testa/testa....!!!!!! :D:D


Ok, però mi dai un secondo di vantaggio per ogni anno d'età di differenza!  ;D 8)

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2014, 20:47:45 pm »
gente avete letto??? la sfida è aperta... ;)

Gian, se gia mi chiedi vantaggio un pò mi temi....???!!!???!! :D:D:D
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline ecodrive

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 3
  • -Receive: 6
  • Località: Bergamo/Bucarest
  • Post: 356
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2014, 20:15:30 pm »
Eh caro Luca, ho già visto che tu sei un bel manico...  ;D

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2014, 20:48:52 pm »
Eh caro Luca, ho già visto che tu sei un bel manico...  ;D

ma dove.... puah ah ah ahahhaha ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2014, 18:11:27 pm »
Dopo la mail che mi ringraziava per la partecipazione arrivata qualche giorno fa oggi sono stato contattato telefonicamente da una gentile signorina che mi ringraziava da parte di Volvo per la partecipazione;
Mi hanno chiesto se fossi rimasto soddisfatto e se sono interessato ad un test drive di un modello a mia scelta.. :) mi ha chiesto di dove sono, e mi ha detto che verrò contattato al più presto da Garonzi (concessionario di zona) per fissare il test :)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #12 il: 18 Marzo 2014, 18:19:03 pm »
Dopo la mail che mi ringraziava per la partecipazione arrivata qualche giorno fa oggi sono stato contattato telefonicamente da una gentile signorina che mi ringraziava da parte di Volvo per la partecipazione;
Mi hanno chiesto se fossi rimasto soddisfatto e se sono interessato ad un test drive di un modello a mia scelta.. :) mi ha chiesto di dove sono, e mi ha detto che verrò contattato al più presto da Garonzi (concessionario di zona) per fissare il test :)

Servizio ineccepibile, direi. Ti portano a guidare sulla neve con le migliori auto disponibili e poi, oltre a ringraziarti di aver partecipato, ti chiedono anche se ti sei divertito. Ovviamente è una buona forma di promozione del prodotto ma in ogni caso sorprende la gentilezza e la cura per il potenziale cliente. Di solito quando entri in una qualunque concessionaria di qualunque marchio, sembra che gli fai un dispetto.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #13 il: 18 Marzo 2014, 18:31:42 pm »
Anche in passato ricordo che ogni tanto ricevevo telefonate da parte di società che monitoravano la soddisfazione del cliente per conto di Volvo (la 240 l' avevo comprata usata di 2 anni in concessionaria ufficiale) Devo dire anche che da Garonzi mi son sempre trovaro bene: andai lo scorso anno alla presentazione della V40 Cross Country e il venditore si complimentò per le condizioni della mia 945 parcheggiata davanti alla vetrina.. ;D ;D poi mi servo da loro per i ricambi e mi trattano sempre bene con gentilezza, puntualità e ottimi sconti ;)
Ricordo che Luca non si trovò bene da Rossi con un venditore tempo fa.. io posso dire che quando ho preso ricambi da loro, sia tanti anni fa per la 240 che adesso mi son sempre trovato bene (del resto i magazzinieri sono sempre gli stessi..)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Offline ecodrive

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 3
  • -Receive: 6
  • Località: Bergamo/Bucarest
  • Post: 356
Re:Cross Country Camp 2014 Val di Fassa
« Risposta #14 il: 18 Marzo 2014, 19:04:00 pm »
Ci sono andato sabato scorso, anch'io dopo essere stato contattato con mail e telefonicamente dopo l'esperienza della Val di Fassa.
Ho fatto un test drive su una V40 D2, avevo chiesto espressamente quella motorizzazione con powershift ma purtroppo l'automatico non era disponibile, vabé...
Molto disponibili durante la prova, un po' deluso nella fase di una possibile vendita....  :-\