collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 197
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 [29] 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Progetto Coop.  (Letto 20444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #30 il: 13 Dicembre 2015, 22:55:34 pm »
Si procede a velocità codice, o quasi e a 80/85 kmH massimi alle 8.30 arrivo subito fuori dal casello di Agrate, luogo stabilito per la consegna! La persona che mi presta il rimorchio, mi chiede di consegnare questa auto per lui!



Ovviamente essendo nella zona dove vado io accetto e in questo modo ricambio il favore!
La V50 si comporta bene con al attivo i suoi 90.000 km e in autostrada viaggio in quinta marcia a circa 1800 giri min. in sesta i giri calavano a 1600 e il motore tendeva a "frullare", mentre in quinta i giri sono acettabili e ho la copia necessaria per poter correggere il rimorchio avviamente mettendolo in tiro!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #31 il: 13 Dicembre 2015, 23:01:34 pm »
Finito lo scarico circa 15 minuti, a carrello vuoto, mi reco a nord sopra Monza, circa 15 minuti oltre il casello di Agrate appunto.
La ad aspettarmi c'è la Mini che ho preso. La rivedo la seconda volta e li scatta il colpo di fulmine vero e proprio! Si, mi piace e son contento di averla presa e quei pò di dubbi che mi pesavano un pò si alleggeriscono!
Dai, ho voglia di qualcosa di nuovo, semplice (speriamo con sti imglesi) divertente e simpatico da vedere!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #32 il: 13 Dicembre 2015, 23:15:49 pm »
Arrivato sul posto provedo subito al operazione di carico, ancoraggio ecc ecc...



Esplettiamo la pratica dei documenti e poco dopo sono di nuovo in strada direzione casa!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #33 il: 13 Dicembre 2015, 23:20:58 pm »




Come sopra, qualche km, poi controllo e ritiro cinghie e via a casa ... ore 12.55 sono in quel di Rovereto!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #34 il: 13 Dicembre 2015, 23:22:50 pm »
In autostrada alcune scenette mi fanno sorridere circa 3/4 volte è capitato di esser sorpassato da una Bini , ( Mini Bmw) e i vari conducenti rallentano e guardano sul carrello la capostipite, ovvero la vera Mini!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #35 il: 14 Dicembre 2015, 22:18:50 pm »
Continuo con la storiella .. ;)
finalmente a casa inizia il pensiero fisso.. : si accenderà?
Ebbene si, è ferma da piu di un anno e mezzo e i sono fidato del venditore e ho acquistato a scatola chiusa consapevole del successo o del crac. Ma anche consapevole che essendo una buona base rivendendo posso coprire o quasi lo speso.
Fu fermata perche aveva un problema con due marce che saltavano fuori, ed effettivamente controllando i pezzi del cambio il discorso reggeva, come regge il discorso dei 31.000 km visto che è stato cambiato anche il disco frizione e quello vecchio risulta essere in buonissimo stato.
Il meccanico cue fece il lavoro in casa si ammalò non finendo in tempo la Mini! Morale mancava di rimontare lo scarico, fare i livelli dei liquidi e provare ad accendere.
Domenica preso dal entusiasmo monto lo scarico ed inizio la pratica di ri accensione! Trovo qualche pastrocchio elettrico e gia qua penso male.. vabbè proviamoci!
Inizio a smontare le vecchie candele e a pulirle, non monto le nuove per ora e poi capirete il perchè!
Fatto questo da ogni foro candela spruzzo un pochetto di WD40 nel cilindro e verso un pò di miscela al 2 della Vespa! Si lo sò, da matto, però dopo tanto tempo una "untina" ci vuole.. ed ecco che rimonto le vecchie candele che si imbratteranno tempo zero.
Svito il tappo coppa olio dopo un 15/20 minuti e lascio scolare quel pò di benzina unta che nel frattempo è scesa dai cilindri. Pulisco bene il tappo e rimonto. Filtro olio nuovo e giu con l'olio nuovo, 4,5 kg. Nelle Mini l'olio motore lubrifica anche il cambio e dovrebbe tenerne 4,8 kg circa. Il serbatoio puzza di benzina recente e non di quella marcia di anni. Verso 5 litri di super 100 ottani e incrocio le dita!
Collego la batteria e spero! Ok, il motorino inizia a far girare il motore, ma sembra con poco spunto.. (piu tardi mi rendo conto che la batteria Tamoil del Brico è difettosa in partenza) comprata la mattina e ricaricata 3 ore ma da poco. Iniziano i primi sussulti e penso.. stavolta è un buon segno! Decido di darle una mano e forzo un pochetto. Attacco il caricabatteria per aver qualcosa in piu e aggiungo una spruzzatina di etere dal carburatore! Il 998 a 4 cilindri inizia a girare da solo, con qualche difficoltae spegnandosi ogni tanto ma ce la fa. È stato montato male il cavo del aria e quindi la partenza a freddo è stata un filo lunghetta, ma dopo un pò di tentativi e a mezzo minuto alla volta il motore si intiepidisce e inzia a girare meglio. Notare che nel radiatore o versato l'antigelo e diluito con acqua tiepidina .. ;) A metà tentaivi, smonto le vecchie candele e le ripulisco e ovviamente sono belle imbrattate. Accendo e finalmente si inizia a poter dare un po di gas e dal retro ovviamente si spurga tutto l'unto di prima.. Ora ci siamo, sembra che tenga ... controllo il livello del olio ed è buono e bello pulito! Il grosso è andato, ora candele nuove, rimonto il filtro aria , cambio batteria stavolta con una Bosh e domani pomeriggio faccio la seconda accensione.. :D
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline spykedave

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 12
  • Post: 896
    • Suzuki Gsx-R 750
    • S60I
Re:Progetto Coop.
« Risposta #36 il: 17 Dicembre 2015, 23:13:25 pm »
buon lavoro luca, noi stiamo finendo un restauro completo su una cooper

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #37 il: 04 Gennaio 2016, 10:23:47 am »
Ciao cari, iniziato a ritmo il ripristino della Mini, complice qualche giorno di ferie e il maledetto virus debellato.. a breve foto..!! Ps. per i moderatori, posso continuare questo topic qui sul "ripristino" ?? o cambio sezione??
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Progetto Coop.
« Risposta #38 il: 04 Gennaio 2016, 11:30:45 am »
Ciao cari, iniziato a ritmo il ripristino della Mini, complice qualche giorno di ferie e il maledetto virus debellato.. a breve foto..!! Ps. per i moderatori, posso continuare questo topic qui sul "ripristino" ?? o cambio sezione??

A mio parere puoi scegliere. Tutto sommato questa sezione può andare più che bene.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #39 il: 07 Gennaio 2016, 20:53:26 pm »
Eccomi, in questi giorni sono riuscito a far qualcosa,,debellato il maledetto virus non sono rimasti molti giorni di ferie ma mi accontento!
Seguendo piu o meno la procedura usata per la 245 noto ai piu come "Peschereccio" parto col controllare per bene i fondi della Mini, tallone d'Achille de tutte le piccole inglesi e comunque dolente è tutta la carrozzeria!
È vero che venedo da Volvo che gia al epoca zincava i telai ci si aspetterebbe qualcosa in piu, ma mi fa molto strano che un auto che nasce in un paese dove piove sempre sia così delicata! Probabile risposta è che per stare in un badget "Mini" .... :)

Nel mio colpo di fortuna, devo dire che è andata bene! I fondi erano solo un pò rialzati, tipico di queste vetturette... nel senso che i meccanici sbadati le sollevano col ponte praticamente dai fondi che ovviamente cedono!
Inffatti èrano rialzati e conconseguente è il distacco della parte catramata che funge da antirombo isolante. Staccato quasi tutto questo strato, ne rimane poco e lascio solo i pezzi ben ancorati alla lamiera originale. Mazzetta di gomma e senza paura faccio ritornare verso il basso i fondi.

Ovviamente la cosa non è precisissima ma per ora mi accontento. Gratto via una leggera mano di antiruggine data dal vecchio proprietario che mi nasconde qualche striscia di ruggine vecchia e un solo foro passante di circa 6 mm..

Meglio così, pensavo mooolto peggio.. ;) carteggio il tutto e spazzolo fino a portare il metallo al vivo... stucco metallico e il forellino sparisce tranquillamente senza problemi. Non uso nuovamente l'antiuggine classico, che a parer mio è poco efficace, ma mi affido al zinco spray! Zinco spray che vendo in ferramenta a quintali ai vari fabbri e di cui ho avuto modo di vedere l'efficacia e la bontà.

2/3 mani di antirombo a pennello e la paura passa subito e anche qui mi metto il cuore in pace almeno per un pò!!! :)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #40 il: 07 Gennaio 2016, 21:05:38 pm »










****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Progetto Coop.
« Risposta #41 il: 07 Gennaio 2016, 21:35:16 pm »
Bel lavoro. Il fondo ora è migliore di quando è uscito dalla fabbrica.
Purtroppo non è solo un fatto di economia legato alla Mini, le inglesi non sono mai state dei "mostri antiruggine". Tolte le "regine" Rolls e Bentley, il resto della produzione fino a qualche anno fa ha sofferto di problemi di corrosione e di meccaniche fragili. Le collaborazioni Rover-Honda degli anni 80 e 90 hanno molto migliorato i prodotti e anche la Nissan ha portato innovazioni grazie allo stabilimento di Sunderland che ha modficato radicalmente il modo di costruire le auto in Inghilterra.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #42 il: 07 Gennaio 2016, 21:43:07 pm »
Peró volendo Calimero, se ci pensiamo troviamo Land Rover che ha di fatto creato una leggenda col Defender.. boh, probabilmente alla base di tutto cè una politica automobilistica ben diversa da Volvo! Poi come giustamente dici tu, Rols e Bentley, tutto un altro pianeta!!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Progetto Coop.
« Risposta #43 il: 07 Gennaio 2016, 22:10:36 pm »
Peró volendo Calimero, se ci pensiamo troviamo Land Rover che ha di fatto creato una leggenda col Defender.. boh, probabilmente alla base di tutto cè una politica automobilistica ben diversa da Volvo! Poi come giustamente dici tu, Rols e Bentley, tutto un altro pianeta!!

La prima Land Rover era un mezzo del tutto particolare, fatta di pannelli di allumunio rivettati, quindi inattaccabile dalla ruggine ma davvero poco raffinata in fatto di meccanica e di carrozzeria. Sicuramente adatta al ruolo che doveva ricoprire, dalla savana dell'Africa alle nevi delle montagne europee. Ma il confronto con Volvo non regge proprio in fatto di acciaio e di cura degli interni, oltreche di meccanica. Anche le Jaguar di una volta erano bellissime e poderose nei motori ma decisamente inaffidabili e anche pericolose alla guida, un pò come le moto Triumph di quel tempo. Poi negli anni la produzione è migliorata grazie soprattutto alla concorrenza e all'arrivo di altre case che hanno realizzato fabbriche in Inghilterra. Oggi la produzione inglese è di ottima qualità, sia in fatto di auto che di moto, anche se una Evoque non è comunque affidabile come una XC60, a detta delle statistiche di guasti.
La tua Mini è una delle migliori di quelle della "vecchia" produzione. Quelle di qualche anno prima erano decisamente più fragili e costose da restaurare. Credo che la tua possa venire molto bene, una volta rimessa in sesto con cura. Non so come riuscirai a guidarla, considerata la tua altezza e l'assetto "a gambe larghe" con volante orizzontale.  ;D ;D ;D
Forse è più adatta alla mia stazza da fantino.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #44 il: 10 Gennaio 2016, 21:16:29 pm »
I lavoretti continuano quando riesco a ritagliarmi un pochetto di tempo.. oggi ho iniziato col pulire bene la selleria...
In questi giorni pensavo però : la Mini mi piace e spero che in strada mi diverta e, costando "poco" il mantenimeto e, occupando poco posto credo la terrò....un domani però una Volvo Old sa da fare!!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!