Club Volvo Italia
New Volvo => Serie New V40 - V40 Cross Country => Topic aperto da: Paolo Maurizio - 14 Dicembre 2020, 15:57:27 pm
-
Questa mattina mi sono recato in officina Volvo per prenotare il richiamo per il tubo di sfiato e parlando con il capo officina mi son fatto spiegare il perché di questo intervento e lui mi ha detto più che altro serve quando si fanno riparare alcune parti del circuito di raffreddamento al di fuori della rete Volvo potrebbero formarsi delle bolle d’aria, visto che non viene usato un macchinario che permette che il liquido sia sempre in circolo senza recare problemi.
-
In effetti diverse persone lamentano problemi legati al circuito di raffreddamento dei motori VEA. Bolle d'aria, livello liquido segnalato basso ecc.
Però non credo sia solo legato ad interventi fuori rete.
-
Martedì 19/01/2021 mi sono recato in officina per fare il fatidico richiamo tubo di sfiato per la V40, un lavoro durato una manciata di minuti, il lavoro consiste nel mettere un tubo di sfiato che va dal radiatore alla vaschetta.
(https://i.postimg.cc/HxYzYtH1/IMG-20210123-190132.jpg) (https://postimg.cc/McLVtVv9)
(https://i.postimg.cc/fyXf5qfX/IMG-20210123-190212.jpg) (https://postimg.cc/308GxB6J)
(https://i.postimg.cc/TwbbXL5v/IMG-20210123-190203.jpg) (https://postimg.cc/PptJWqMS)
(https://i.postimg.cc/3JYvPwKz/IMG-20210123-190149.jpg) (https://postimg.cc/G9gtDdTj)