collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 187
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 [29] 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]  (Letto 32787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« il: 08 Settembre 2014, 10:05:04 am »
Eccoci qua, anche questo raduno settembrino è andato e, come tutti gli anni, si tirano le somme di questa manifestazione che ci fa ritrovare insieme per condividere passioni, per conoscerci meglio, per vedere bei posti e (perchè no) per mangiare bene.
L'anno scorso toccò ad Arezzo (centro Italia - tirreno), quest'anno a Fermo (centro Italia - adriatico). Per il prossimo anno abbiamo già delle idee che discuteremo con voi, valutandone la fattibilità.
Il raduno 2014 è iniziato ufficialmente Venerdì 5 Settembre, in realtà Alex e Moira erano già presenti dal Giovedì, ma il grosso del gruppo è arrivato il giorno successivo.

Venerdi 5 Settembre.
L'accoglienza non è stata delle migliori, un "diluvio universale" ha colpito la città proprio nel momento in cui i nostri eroi erano arrivati sul posto. Comunque tutto si è poi risolto per il meglio.
Alle 19.00 Vox e Stefano erano in piazza per un aperitivo con Alex e Moira, mentre il sottoscritto accoglieva Gun e famiglia con Lamby alla casa dove avrebbero alloggiato con Bacano, Chiara e il ferocissimo Zagor che sarebbero arrivati più tardi. Intorno alle 20.30 tutti al Barracuda per una cena improvvisata ma già con molti presenti, in quanto anche Leonardo Ferretti e signora si sono aggiunti a noi, dopo averci avvisato di voler partecipare. Poco dopo le 22.00 è arrivato anche il ferocissimo Zagor con i suoi accompagnatori.
Cena in compagnia e chiacchiere varie, mentre Stefano Bona e Leonardo scatenavano la loro passione sul modellismo scambiandosi informazioni e consultando foto delle miniauto che ognuno aveva in casa.
Intorno all'una tutti a dormire e appuntamento per il ritrovo al mattino successivo in spiaggia.

Sabato 6 Settembre.
Il meteo ci aiuta, non è una giornata da insolazione ma almeno non piove e la temperatura è gradevole. Il gruppo si ritrova in spiaggia e ai soliti si aggiungono due amici di Leonardo (uno proprietario di 760 con tetto in vinile nero) con le loro signore. Chiacchiere sui lettini mentre il ferocissimo Zagor si scopre ferocissimo quando passano i venditori ambulanti in spiaggia, tentando ogni volta di aggredirli. Riesce addirittura a sembrare cattivo  ;D.
Intorno alle 12.00 arrivano ecodrive (precedentemente disperso nelle campagne del fermano) e unpodicose con signora e figlio.
Alle 13.00 aperitivo e poi pranzo al Barracuda, antipasti, spaghetti con le vongole più un altro primo con pesce vario (ottimo) e una frittura. Sorbetto finale e caffè.
Alle 16.15 nuovo appuntamento a Fermo per ritrovarsi in vista della visita a Monsampietro Morico. Al gruppo si aggiunge Marco Valentini con suo figlio.
In parata si arriva al paese, dove ci aspetta il mio amico e collega di lavoro Vincenzo Felicioni per conto della Pro Loco e subito il Sindaco Romina Gualtieri, accompagnata dal Prof. Rocchi, ex Sindaco del paese, studioso della storia locale e scrittore di libri.
Foto di rito, scambio dei doni e poi visita alla sala consiliare del comune dove il Prof. Rocchi ci illustra la storia del luogo dandoci spiegazioni anche sulla composizione del paesaggio e sulle caratteristiche del paese. Segue giro a piedi per il piccolo borgo e successivo spostamento a Sant'Elpidio Morico, frazione del paese principale. A Sant'Elpidio si visita la chiesa locale e poi si fa, anche lì, un giro che va alla scoperta del paesaggio che lo contorna, verso i monti Sibillini. A conclusione, musica rock in piazza, praticamente organizzata per noi. Aperitivo offerto dal comune e si riparte.
Cena alla trattoria Emilio, lascio solo immaginare il menu... Ospite aggiunto, Stelio Cannella che 2 anni fa ci illustrò Campofilone e che anche quest'anno ha voluto trascorrere del tempo con noi. Conclusione in tarda serata e poi tutti a nanna in vista del ritrovo del giorno successivo.

Domenica 7 Settembre.
Ritrovo intorno alle 10.00 con qualche ritardo in quanto Gun aveva la macchina devastata dai piccioni del centro storico e necessitava di lavaggio.
Intorno alle 10.30 arrivo a Torre di Palme, piccolo e splendido borgo a picco sul mare. Sul posto ci aspettano Stelio Cannella e il Prof. Elvezio Serena, presidente di Italia Nostra, sezione di Fermo. Giro per il paesino e racconto del professore su un pò di storia e di cultura locale, giro delle chiese (due su tre aperte appositamente per noi) e arrivo al punto panoramico, a strapiombo sul mare. Una bella mattinata di sole, storia e natura. Il Prof. Serena ci ha anche donato del materiale su Fermo e dintorni e noi abbiamo ricambiato con il nostro gadget, offerto anche a Stelio per la sua disponibilità.
Rientro a Fermo tramite strada di campagna panoramica e poi ritrovo per acquisto di prodotti locali, creme, olive, mozzarelline. Antonio è anche sparito in cerca di salumi locali. La ricerca è andata a buon fine.
A Fermo ci troviamo anche con Andrea Rotili (anrotilxc) accompagnato da Arianna e dalla piccola Vittoria.
Spostamento per il pranzo a "Il vecchio pioppo", casa di campagna ristrutturata, parcheggio piccolo ma cibo davvero ottimo (soprattutto il prosciutto crudo...). Anche qui non parlo di menu, lascio solo immaginare.  ;D ;D ;D
A fine pranzo, relax sul prato, chiacchiere su auto, un'occhiata da parte di qualche curioso all'inedita XC60 D4 di anrotilxc e poi i saluti di rito.
Un pò di malinconia e la speranza di ritrovarsi presto al prossimo appuntamento.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2014, 14:01:50 pm da calimero »


V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2014, 10:57:13 am »
Doverosi ringraziamenti:

Al Comune di Monsampietro Morico, al Sindaco Romina Gualtieri, che ci ha accolto con entusiasmo, chiudendo il paese e riservando l'accesso solo alle nostre auto, organizzando l'incontro con il Prof. Rocchi e destinandoci un vigile che ha fatto spola tra i due paesi, coordinando il parcheggio delle auto e rimanendo a disposizione fino a fine manifestazione. Ringraziamento anche a Vincenzo Felicioni che ci ha assistito durante tutta la manifestazione a Monsampietro.

Al Prof. Elvezio Serena, Presidente di Italia Nostra sezione di Fermo, la più grande delle Marche e una delle più importanti d'Italia. Elvezio ci ha assistito con garbo e competenza durante la visita a Torre di Palme, facendoci dono anche di materiale della zona visitata.

Allo Chalet Barracuda (famiglia Iuvalè) che nel prezzo già ottimo del pranzo, ha offerto la disponibilità di ombrelloni e lettini per tutti i nostri amici. Per caso abbiamo poi scoperto che il capofamiglia e proprietario del locale è stato possessore di Volvo 245, con la quale ha percorso 550.000 km. Grazie anche a Roberto Iuvalè che ci ha assistito durante la cena del Venerdì e il pranzo del Sabato.

Al Ristorante Emilio nella persona di Marcello Polverini, gestore e factotum, personaggio simpatico e disponibile, oltre che possessore e appassionato di Volvo.

All'agriturismo "Il vecchio Pioppo" e al suo gestore Sig. Giancarlo Paniccià, che ad un prezzo "popolare" ci ha preparato un pranzo davvero ottimo e ricco di specialità locali, quasi tutte preparate in casa da sua moglie.

Al mio amico Stelio Cannella, sempre presente nella valorizzazione del territorio, venuto a trovarci alla cena di Sabato e la mattina di Domenica.

A Leonardo Ferretti, che ha improvvisato la sua presenza al raduno e poi è stato sempre con noi, portando anche i suoi amici per tutta la giornata di Sabato e aggiungendo nuovi nomi al nostro libro dei soci.

A tutti voi, soci e simpatizzanti, che avete partecipato con entusiasmo, macinando chilometri e dedicando del tempo prezioso, ad Antonio-unpodicose che ha preparato le locandine, i cartellini per ogni auto e gli attestati di partecipazione, a Alex che si è occupato dei gadget, a ecodrive che ci ha fatto da contabile per tutto il periodo, al Presidente Vox che ha pensato alla realizzazione di un "discorso" stampato e consegnato ad ogni equipaggio.

Rubo un ultimo attimo per ringraziare la mia compagna di vita e i miei figli, per aver collaborato alla realizzazione, sopportandomi nei momenti difficili e nel tempo che ho sottratto a loro.

Grazie a tutti e appuntamento al 2015 nel luogo da decidere.

Ora voglio i vostri commenti e le vostre foto... ;D ;D ;D
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2014, 15:53:32 pm »
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2014, 15:56:28 pm »
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2014, 15:57:56 pm »
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2014, 15:59:50 pm »
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2014, 16:01:27 pm »
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2014, 16:04:44 pm »
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2014, 16:06:44 pm »
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline ecodrive

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 3
  • -Receive: 6
  • Località: Bergamo/Bucarest
  • Post: 356
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2014, 18:30:02 pm »
Voglio iniziare con un doveroso ringraziamento a Calimero & Lucy che per la seconda volta ci hanno preparato un raduno con i fiocchi portandoci in posti bellissimi e forse sottovalutati: le Marche sono stupende!!!!!  :-*
Due giorni da incorniciare, con il tempo che ci ha assistito, le location che ci hanno allietato lo sguardo e riposato l'anima, l'ottimo cibo che ci ha deliziato il palato e la bellissima compagnia che con chiacchere, battute e sorrisi ci ha permesso di staccare un po' la spina dal trantran quotidiano. Sapevo di trovarmi bene e ho voluto partecipare pur senza Volvo  :-[
Magari qualche assenza è stata intimorita dal viaggio, ma posso assicurare che la compagnia e i posti valgono un bel viaggetto e dai raduni e serate del CVI si torna sempre con il sorriso stampato sul viso  ;D ed è sempre una buona occasione per conoscere gente nuova ed appassionata da interessi comuni.  ;)
Grazie a tutti e nell'attesa del raduno 2015 (già in cantiere) spero di reincontrarci presto in qualche nuovo evento/incontro del Club.  :)
Ora devo capire come caricare le foto...  ???

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2014, 20:07:18 pm »

Ora devo capire come caricare le foto...  ???

Usa il sito tinypic, selezioni la foto, scegli un formato medio tipo 15 pollici e poi, quando l'immagine è pronta, copy il link per i forum e lo incolli qua.

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2014, 23:52:58 pm »
Eccomi tornato anch' io alla base, ho aprofittato per farmi una mezza giornata in più a Fermo dove ormai mi sento a casa e me ne vado sempre portando un pezzo di Marche nel cuore..  ::) del resto anche in questo weekend lungo di raduno mi sono reso conto che dopo 2 anni non sono ancora riuscito a trovare un marchigiano antipatico o un posto dove si mangi male  ;D ;D al di là dello splendido paesaggio, che comunque gli abitanti hanno il pregio di saper valorizzare al meglio. Mi sento perciò di sottoscrivere in toto i ringraziamenti di Calimero a tutti coloro che nelle istituzioni e negli esercizi commerciali hanno contribuito come nella scorsa edizione a farci sentire a nostro agio  :)
Lo stesso ovviamente si può dire per tutti i soci e forumisti che anche in questa occasione hanno dimostrato che la passione e la sinergia portano sempre a ottimi risultati.  :D
Da parte mia non dò assolutamente per scontato, ma certamente per acquisito, che ormai con gli "storici" frequentatori di manifestazioni, cene e raduni si è stabilita una vera amicizia che, nata nel mondo virtuale del forum, si è consolidata e cementata nelle occasioni in cui nonostante i chilometri che ci separano si riesce a ritrovarsi e passare dei bei momenti insieme  :D
Allo stesso modo mi sento di ringraziare i "nuovi arrivi" come Leonardo e Antonella e l' amico Mariano e signora che, tramite facebook gli uni e per passaparola gli altri hanno partecipato con grande entusiasmo, inserendosi da subito con grande naturalezza nel gruppo, tant' è che Leonardo e Mariano si sono subito voluti associare al club, aggiungendo oltre alla loro passione e simpatia anche una bella S60I da affiancare a quella di Spike e una 760 SW in rara versione con tetto in vinile e portapacchi America per completare al meglio il trio 7/900 con la mia 940 e la 740 di Francesco  ;)

Con calma caricherò poi le mie foto, intanto ve ne anticipo una con la indiscussa e spietata mascotte del raduno: il Ferocissimo Zagor immortalato per l' occasione con Bacano nella splendida cornice di Torre di Palme..  ;D ;D ;D

« Ultima modifica: 09 Settembre 2014, 00:18:10 am da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2014, 00:01:46 am »
Un ringraziamento a parte mi sento di farlo pubblicamente a Lucy e Calimero, non solo come già detto da altri per come hanno gestito al meglio per la seconda volta l' organizzazione del raduno, ma personalmente per avermi consentito con la loro ospitalità di partecipare, dato che non ho problemi a dire che nella mia attuale situazione non sarei riuscito a presenziare al raduno se non avessi potuto usufruire del delizioso "Lucy' s B&B"  :)
è proprio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno  :-*  :-*

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2014, 09:12:16 am »
A quanto mi dicono...il Resto Del Carlino di ieri parlava di noi. Purtroppo non ho la copia del giornale ma mi hanno detto che c'era tanto di foto con le auto, il Sindaco e lo striscione del nostro club.   8)
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Raduno Nazionale 2014 - Fermo - [Riassunto]
« Risposta #14 il: 09 Settembre 2014, 15:52:55 pm »
Molto interessante..  ;) riesci a procurarti una copia arretrata in zona? Qui forse si trova in stazione.. ma forse  ???