collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 61
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 [19] 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Progetto "Back to Brick"  (Letto 22434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #15 il: 24 Settembre 2014, 20:14:46 pm »
Finalmente ho ottenuto la prima risposta positiva.. la Polar rossa di Verona a 600€ con frizione da rifare quando ho chiamato era già venduta.. anche se non hanno ancora tolto l' inserzione  :o
Oggi mi ha chiamato il ragazzo (almeno dalla voce sembrerebbe abbastanza giovane.. ) della polar bianca di Mestre, segnalata anche negli annunci online
http://www.subito.it/auto/volvo-240-1992-venezia-101500870.htm

Mi ha detto che si è dimenticato di fare il bollo ma provvederà, conferma che ci sono tre piccole ammaccature , è a posto con la revisione fino al 2015 e le gomme hanno un anno di vita. Non ricordava il chilometraggio ma dice che la distribuzione è stata fatta recentemente, gli ho lasciato la mail e domani farà altre foto e me le invierà insieme a notizie più certe sul tagliando  :)
Diciamo che per telefono ha confermato l' impressione di persona seria che dava nell' annuncio (e ha risposto nel giro di un giorno.. quello della Polar di Vigevano dopo 10 giorni deve ancora dare segni di vita >:( )
Dato che questa settimana non può perchè è via per lavoro ci siamo accordati (previa conferma a metà sett. prossima) per sabato 4 pomeriggio.. visto che sono invitato a Dolo dalle 18 per il raduno "Grigliolandia" ne aprofitto per fare un giro unico. A questo punto sarebbe molto utile la consulenza di Alex..  ::)

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2014, 20:24:09 pm »
Bene, continua così.  8) 8) 8)
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #17 il: 24 Settembre 2014, 20:38:38 pm »
ottimo, speriamo sia bella come sembra...ma è il b200e o l'f?
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #18 il: 24 Settembre 2014, 20:56:08 pm »
mmmhhhh direi che non sembra male, se è messa decentemente e magari fa un filo di sconto direi che la cosa si fa interessante ;) . Inoltre mi sembra Lamby che sarebbe come quella che avevi, se non ricordo male... ;)

Se Alex non potesse , fammi un fischio che magari mi organizzo... ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #19 il: 24 Settembre 2014, 20:58:46 pm »
Dovrebbe essere l'F. Se fai caso ha il logo Lambdasond e i filetti neri come le ultime base catalizzate, inoltre dichiara 109CV che era la potenza del B200F delle 240 catalizzate ( chissà perché sulla 940 B200F invece ne dichiaravano 112.. a parte la posizione del distributore dell' accensione e la viscofrizione della ventola piuttosto che l' elettroventola i motori dovrebbero essere uguali..)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

« Ultima modifica: 24 Settembre 2014, 21:07:17 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #20 il: 24 Settembre 2014, 21:01:04 pm »
Grazie Luca.. abbiamo postato insieme.. ;) la mia era B200E in ogni caso anche se Alex potesse ti puoi comunque aggregare sia per il giro a Mestre che quello a Dolo :)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: 24 Settembre 2014, 21:04:15 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2014, 01:45:02 am »
Cominciamo con il primo report..  :( piuttosto deludente per quelle che erano le aspettative, soprattutto visto il prezzo, ma il proprietario correttamente aveva detto che essendo un po' al di fuori dell' ambiente, da utilizzatore e non da esperto aveva messo un prezzo guardando la media delle inserzioni più che come punto fermo..
Ma andiamo con ordine.. intanto ringrazio Alex60637 che gentilmente si è prestato al ruolo di consulente carrozziere/restauratore  ;)
Appena arrivati il signore ci ha accolto nel giardino dove purtroppo la volvona giace da tempo alle intemperie, e le condizioni della carrozzeria e del vano motore lasciavano parecchio a desiderare in quanto a pulizia.. inoltre avendo tenuto i finestrini sbacciati per far girare aria.. è girata dentro pure la pioggia dell' ultimo acquazzone e l' interno era un po' bagnato. A parte quello però va detto che proprio gli interni erano la parte migliore  ::) a parte il classico problema delle tasche portiere rotte per il resto in ottime condizioni, ammortizzatori del portellone ben carichi ed entrambe le luci targa spente (lampadine? il cablaggio visivamente non sembrava danneggiato)
Per quanto riguarda la meccanica.. il pedale della frizione non dava un grande feeling.. ma essendo idraulica a motore spento è difficile valutare.. e qui il primo problema  :( nonostante la lancetta della benzina si alzasse fin al limite superiore della riserva e si sentisse correttamente il "cicchetto" della pompa della benzina dando contatto, non c' è stato verso di farla partire  >:(
La batteria sembrava buona, nonostante i ripetuti tentativi non ha dato segni di cedimento e il motorino girava sempre alla giusta velocità.. sembrava un problema elettrico, ma visivamente cavi candele e distributore di accensione non erano messi male.. mah  :-\ il proprietario ha detto di aver caricato recentemente la batteria (e sicuramente è vero) e che l' ultima volta che l' ha avviata (mi pare che parlasse di un paio di settimane fa..) era partita al primo colpo. Ammortizzatori: davanti accettabili, dietro piuttosto sullo scarico.
Passiamo all' esterno.. e anche qui le note dolenti non mancano.. faro posteriore destro sicuramente da sostituire (totalmente opacizzato e tenuto in sede da nastro adesivo) profilo sulla porta posteriore sinistra decisamente malfermo  e anche il profilo inferiore della porta guidatore sollevato ad un' estremità, una piccola botta sul montante del portellone lato dx e sotto il faro anteriore sempre lato passeggero.  Poi su entrambi i lati sia strisciate che piccole ammaccature che però prendono un po' tutte le porte, oltre a difetti più veniali come il filetto nero che corre sopra ai profili laterali e parte del rivestimento nero dei montani mancanti, mascherina del radiatore malferma (resta fissata dagli agganci superiori ma sono rotti i dentini inferiori che vanno a incastrarsi sopra al paraurti), e cosa più grave parabrezza che difficilmente passerà la prossima revisione  :(
Detto così sembra un bollettino di guerra  ;D e certo il fatto di non aver visto il motore in moto non permette neanche di completare il giudizio.. ma in realtà la cosa piuttosto stridentente è il contrasto fra le buone condizioni degli interni e la sciattezza della carrozzeria, che pur senza grosse ammaccature nè tantomeno punti di ruggine passante sarebbe da riprendere comunque in maniera globale. Diciamo che facendo una valutazione a spanne e ammettendo di rivederla in moto (non ci si può girare per mezzora in città come feci con Annika, a meno che di non recuperare una targa prova, ma almeno tirarla fuori dal giardino e fare un giro per la via per capire come attacca e stacca la frizione, che le ruote girino dalla parte giusta sterzando  ;D e i freni frenino..)  8) beh se passasse la prova e me la proponesse a 500€ allora sarebbe sicuramente da pensarci..

Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2014, 09:29:44 am »
I difetti estetici sono passabili, ma che non si metta in moto è decisamente preoccupante. Potrebbe essere una cretinata come un fusibile ma anche qualcosa di più grave, sicuramente meglio accertarsi prima, sarebbe accettabile correre il rischio per un modello particolare come potrebbe essere una 240 Turbo, per una Polar passerei oltre. Poi dipende sempre dalle sensazioni che ti ha dato, io la mia quando l'ho vista ho pensato eccola
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #23 il: 05 Ottobre 2014, 09:35:49 am »
Mmmmmm....
Il potenziale venditore in questo caso ha un problema serio.
Se non la mette in moto subito dovrà rottamarla.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #24 il: 05 Ottobre 2014, 09:47:34 am »
La cosa un pò strana è che il venditore non l'abbia messa bene in efficienza prima del tuo arrivo. Comunque non hai fretta e quindi hai tempo per pensarci e vedere altro.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #25 il: 05 Ottobre 2014, 10:33:31 am »
lascia stare Lamby... quoto ciò che dice Francesco.. e poi sicuramente Alex60637 ti ha consigliato bene e anche tu hai esperienza in 200... a difetti che hai descritto, sembra esser come la mia, con la sola differenza che la mia dopo due anni di fermo sotto le intemperie, serbatoio in riserva con vecchia benzina e batteria nuova al terzo colpo si è accesa!
Se almeno meccanicamente fosse al 70/80% ci si puo pensare a poche centinaia di euro e si puo anche divertirsi a lavoraci su... ma cosi non mi sembra il caso!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #26 il: 05 Ottobre 2014, 14:58:49 pm »
Informazione di servizio per Alex: la GLE che ti ho fatto vedere ieri sera è inserzionata anche su subito oltre che autoscout.. e lì parla solo di Treviso

http://www.subito.it/auto/volvo-240-gle-sw-7-posti-unico-prop-1984-treviso-102643209.htm

Anche provando a portarla a 3000 compreso passaggio per me sarebbe comunque fuori budget  :'( però se vuoi fare un giro a dare un' occhiata senza impegno ;) magari se dall' INPS cominciassero a pagare anche gli arretrati potrei farci un pensiero  ::)

alex60637

  • Visitatore
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #27 il: 05 Ottobre 2014, 18:13:09 pm »
Ciao ragazzi...
e si la volvo in terra Mestrina mostrava tutti i segni di un'uso quotidiano, l'interno impeccabile forse solo vale i 500 euro, ma l'esterno e le condizioni del vano motore sono da olio di gomito e tanta buona volontà.. penso ia meglio cercare altro... non mollare...
Quella di treviso, gli do una telefonata e sento prima a voce che dice...

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #28 il: 09 Ottobre 2014, 13:01:21 pm »
Lamby, forse sabato mattina vado ad annusare da una parte... ti tengo informato.. ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #29 il: 09 Ottobre 2014, 13:34:44 pm »
Ottimo Luca :) beh io sabato mattina non ho impegni.. ::)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014, 14:59:30 pm da lamby_spezza »