collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 44
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 [19] 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Ingeborg, splendida trentenne  (Letto 7570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alex60637

  • Visitatore
Re:Ingeborg, splendida trentenne
« Risposta #15 il: 08 Gennaio 2018, 08:33:34 am »
Bel mezzo lamby
se ti serve ho 4 cerchi come quelli che hai montato e sulla 760 in demolizione, se è lo stesso, il cruscotto è immacolato

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Ingeborg, splendida trentenne
« Risposta #16 il: 08 Gennaio 2018, 09:10:37 am »
Grazie Alex, purtroppo il cruscotto fra 760 e 740 è diverso.. potrebbe interessarmi il pannello portiera guidatore se è nero, ma ho il dubbio che sia un po' diverso anche quello, se ti capita di passare riusciresti a farmi una foto? Al limite anche il faro posteriore destro se è quello con finiture nere.. ma solo se è perfetto, il mio è un po' opaco ma niente di che, se non ne trovo uno che sembra nuovo come il sinistro non vale la pena cambiarlo  ;)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Ingeborg, splendida trentenne
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2018, 19:41:39 pm »
Anche oggi qualche lavoretto: sostituite le luci targa posteriori, entrambe bruciate, fissato uno dei tappi che tengono in sede i braccioli delle portiere ed ordinati i due mancanti, domani sostituzione olio e filtri e lampade proiettori.. le sue ormai illuminano davvero poco seppur le parabole visivamente sembrino ancora buone, ho preso le Philips X-treme Vision che avevano risolto lo stesso problema sulla 940.
Poi sarà da contattare Efrem per capire la sua disponibilità: sono andato a vedere le vecchie fatture dei lavori sulla 940 e ho trovato quella che mi interessava della sostituzione boccole dello sterzo, la sensazione che mi dà è la stessa e ricordo che con circa 240€ fra manodopera e ricambi avevo risolto definitivamente i problemi all'avantreno.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Ingeborg, splendida trentenne
« Risposta #18 il: 09 Gennaio 2018, 23:55:02 pm »
Ritirata dal cambio olio e filtri, oltre che lampadine anteriori, con le Philips  Xtreme Vision l'illuminazione notturna è tutta un'altra cosa, come era stato a suo tempo per la 940  ;)  luce bella bianca senza tendenze all'azzurro simil-xeno che su una storica sarebbe una discreta tamarrata  ;D ;D oltre che un invito alle FdO a una fermata ad ogni posto di blocco  ::)  area illuminata un po' più ampia in larghezza e deciamente migliore in profondità.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Ingeborg, splendida trentenne
« Risposta #19 il: 12 Marzo 2018, 21:29:43 pm »
Aggiornamento (un po' in ritardo  ::) ) sui lavori fatti da Efrem: oltre alle boccole dei braccetti che già sapevo di dover cambiare si è accorto che gli ammortizzatori anteriori  erano ormai a fine vita e abbiamo deciso di sostituirli (i posteriori erano stati cambiati quando è stato installato l'impianto GPL), così come la pompa dell'acqua, non sostituita quando è stata fatta la distribuzione e anche il filtro benzina, anche quello mai sostituito nonostante sia prassi cambiarlo quando si cambia la pompa, infatti la pompa sotto il pianale era nuova, come mi aveva detto il venditore, ma chi ha fatto il lavoro non ha ritenuto opportuno sostituirlo (prezzo meno di 50€) ed era quasi intasato.. scoperto il motivo per cui ogni tanto andando a benzina tirava indietro  >:( già che c'era l'occhio clinico di Efrem ha notato un manicotto radiatore ormai deformato, cambiato al volo, e delle piccole perdite dal coperchio punterie (quasi normali e niente di preoccupante vista età e km..) per cui ha sostituito la relativa guarnizione.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Ingeborg, splendida trentenne
« Risposta #20 il: 16 Marzo 2018, 17:00:31 pm »
Piccolo (spero) problema con il tetto apribile: finora era sempre andato bene, ad un certo punto provando ad aprirlo ho sentito che si fermava subito appena iniziava ad arretrare, per poi al momento di provare a richiuderlo notare che restava più basso sul lato passeggero e non chiudeva completamente. Portata oggi dal carrozziere che mi aveva sistemato la Amazon: ha detto che bisogna tirare giù il cielo e arrivare da sotto a vedere che è successo alle guide, se si è solo sganciato o rotto qualcosa, inizio settimana prossima avrò la prima diagnosi..  :(
« Ultima modifica: 21 Marzo 2018, 21:57:55 pm da lamby_spezza »

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Ingeborg, splendida trentenne
« Risposta #21 il: 17 Marzo 2018, 07:23:20 am »
Piccolo (spero) problema con il tetto apribile: finora era sempre andato bene, ad incerto punto provando ad aprirlo ho sentito che si fermava subito appena iniziava ad arretrare, per poi al momento di provare a richiuderlo notare che restava più basso sul lato passeggero e non chiudeva completamente. Portata oggi dal carrozziere che mi aveva sistemato la Amazon: ha detto che bisogna tirare giù il cielo e arrivare da sotto a vedere che è successo alle guide, se si è solo sganciato o rotto qualcosa, inizio settimana prossima avrò la prima diagnosi..  :(


Bella rogna...speriamo bene.

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Ingeborg, splendida trentenne
« Risposta #22 il: 27 Marzo 2018, 12:32:08 pm »
Poteva andar peggio.. il carrozziere, pratico di "vecchie glorie" è riuscito a ricomporre la guida del tetto che si era parzialmente sganciata e divisa.. mi ha detto che se fosse stata irrecuperabile Volvo fornisce solo tutto il meccanismo completo e preferiva non dirmi nemmeno il prezzo  :o  nel caso mi avrebbe consigliato di far eseguire il lavoro di ricostruzione dei pezzi danneggiati da un artigiano che lavora per loro e rifà su richiesta pezzi ormai introvabili per storiche, con risultato comunque ottimo e ancora più conveniente economicamente. Ad ogni modo meglio così..  ;)
« Ultima modifica: 31 Marzo 2018, 23:47:51 pm da lamby_spezza »

Offline lazy_jack

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 24
  • Post: 201
Re:Ingeborg, splendida trentenne
« Risposta #23 il: 27 Marzo 2018, 16:04:42 pm »
Fiuuuuu......! 8)
BV

lazy_jack