collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 191
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 [29] 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO  (Letto 12211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alex60637

  • Visitatore
Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« il: 05 Settembre 2016, 11:15:17 am »
Buon giorno a tutti.....
Ecco la nuova sezione per il Dopo Fauglia 2016........



Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2016, 22:38:32 pm »
In assenza di foto (qualcosa spero di recuperare dalla SD), scrivo due righe su questo raduno 2016.
L'organizzazione è stata un pò faticosa in quanto a distanza, per me è stato un pò complicato a causa della burocrazia del comune di Fauglia, soprattutto dei dipendenti che più volte hanno chiesto documenti inutili o già presenti. Per fortuna l'amicizia con il vice sindaco Fulvia Petrini ha risolto molti di questi problemi permettendoci di avere poi un ottimo risultato finale.
Anche Alex ha avuto i suoi bei problemi a preoccuparsi di vitto e alloggio ma si è districato molto bene in ogni faccenda.
Il weekend di questo raduno a mio parere è stato davvero interessante, soprattutto nei momenti di convivialità. Abbiamo conosciuto di persona nuovi amici che si sono subito integrati con il nostro modo di fare e con le nostre abitudini. Bello il pranzo "arrangiato" (ma poi neanche tanto) del Sabato, ottima la cena della stessa giornata e il pranzo della Domenica con le tipicità toscane. Ma soprattutto bello il clima, anche chi è arrivato solo per un pasto da dividere con noi, si è trovato in un ambiente gradevole, come se ci avesse conosciuto da una vita.
Peccato per la mancata partecipazione del Presidente, soprattutto per la visita al museo Piaggio per il quale ci siamo fatti assistere da una guida che ci ha raccontato molti dettagli, storia e restroscena delle famiglie Piaggio e Agnelli, della produzione, dell'evoluzione dei modelli, di Gilera e di tanto altro.
Bella la visita alle antiche fonti della Domenica mattina, posizionate in un bosco nel quale siamo stati accolti da poeti e musici con filastrocche e canti di una volta, in un'ambientazione perfetta per il tema. Qualcuno di noi è stato anche coinvolto in balli e scenette per movimentare un pò la scenografia.
Interessante la successiva visita ad una fattoria davvero enorme e completa, all'interno della quale si produce vino, olio, miele e altre specialità del luogo.
In generale un ottimo raduno in un'ambientazione un pò difficile, in paese non ci hanno visto tutti di buon occhio, occupavamo l'unico parcheggio della zona e non è che poi lì ci fossero molti appassionati di Volvo...
Un ringraziamento a tutti, c'è chi ha fatto davvero molta strada, come _______ che ha tirato su il morale.
Chi, come Paolo, è riuscito a starci dietro in ogni situazione, sacrificandosi non poco.
Chi, come Marco, si è fatto in 4 per collaborare con locandine e manifesti e tutto ciò che c'era da montare o smontare.
Al Vice Presidente Lamby, primo ad arrivare ed ultimo a ripartire, che ha svolto egregiamente le veci del Presidente purtroppo assente.
Alle nostre signore che ci hanno sopportato ed hanno collaborato tutte insieme durante l'intera manifestazione.
A Stefano (Gun) che ha trovato il modo di stare con noi, insieme alla sua famiglia, nonostante avesse poco tempo a disposizione e un viaggio imminente da fare.
A Fulvia Petrini che è riuscita a organizzarci tante piccole cose praticamente da sola, scavalcando qualche resistenza interna al suo comune.
Potrei scrivere ancora molto e ringraziare tutti, uno per uno, chi è venuto da lontano, chi ha fatto le foto, chi è arrivato anche solo per conoscerci...ognuno a suo modo ha contribuito alla riuscita della festa.
Mi sento però di ringraziare in modo particolare Alex, vero organizzatore dell'evento. Si è prodigato in ogni modo per la riuscita, pensando agli alloggi, alla spesa per i pranzi e le cene, ai conteggi, alla cucina, alla lotteria serale. Il tutto nonostante avesse con sè i bimbi e nonostante una foratura della Domenica che lo ha costretto a lavoro extra (non ha cerchi piccolissimi sulla sua V70  ;D ;D ;D).
Arrivederci al prossimo raduno, sperando di essere sempre di più.
E adesso pubblicate qualche bella foto.  8) 8) 8)
« Ultima modifica: 12 Giugno 2018, 10:16:38 am da calimero »
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2016, 23:22:59 pm »
Complimenti a tutti.
Credo sia stato un ulteriore bel passo in avanti per l'associazione ed il forum.
Un ringraziamento ad Alex per l'organizzazione logistica: non è mai facile coordinare tante persone.
Complimenti a Calimero per la gestione dei rapporti con il Comune di Fauglia.
Bravi a tutti i partecipanti, spero di poter partecipare l'anno prossimo.


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2016, 23:25:13 pm »
Anch' io ho qualche problema nello scaricare le foto ( ma è colpa del pc nel mio caso, non del telefono) ma essendo stato chiamato in causa provo a dire la mia, sperando di non diventare prolisso  ::) (quando l' argomento mi appassiona mi infervoro..  ;D ;D )
Ringrazio Andrea per gli elogi che mi lusingano, ma al contempo non posso fare a meno di ringraziarlo a titolo non personale ma ufficiale, certo di rappresentare il pensiero di tutti: proprio a lui, che ormai possiamo considerare il nostro "Referente presso le Istituzioni"  ;) dobbiamo sicuramente una parte importante della buona riuscita della manifestazione: organizzare non è mai facile, farlo poi a distanza senza potersi muovere in loco è ancora più impegnativo. Per quello come ho detto su fb mi ha fatto piacere consegnare la targa del club personalmente a Fulvia, che già due anni fa ci aveva dimostrato la sua disponibilità e sicuramente anche quest' anno ci ha messo molto del suo nel rappresentare il Comune.
Altro doveroso ringraziamento va ad Alex, anche per lui lavoro a distanza, ma come sempre logistica ineccepibile.
Un ringraziamento personale anche a Marco Barba e Stefano B. compagni di viaggio all' andata, che si sono "sacrificati" ad un' andatura decisamente "turistica"  ;D sicuramente più consona ad una vecchia signora che ad una giovane dinamica quale è la V50 di Marco. Preziosi collaboratori anche nel trasporto e montaggio dello striscione del club e, ça va sans dire, immancabile photoshooting da parte di Stefano (urge recuperare le sue fotografie.. ce ne saranno sicuramente in abbondanza  :) )
A questo punto un doveroso pensiero va al nostro Presidente Vox: purtroppo per motivi di salute non presente fra noi di persona ma sicuramente in spirito  8) se dalla "rifondazione" del club ad oggi ad ogni manifestazione, dal forum o dalla pagina facebook aumentano presenze e soddisfazione di vecchi e nuovi amici tanto è sicuramente merito suo e della passione e abnegazione che ha sempre messo nella gestione del club.
Poi con calma magari via tapatalk proverò a caricare le foto man mano e fare un po' di cronaca.. stay tuned  8)
« Ultima modifica: 05 Settembre 2016, 23:56:57 pm da lamby_spezza »

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2016, 23:37:43 pm »
Grazie per il "referente presso le istituzioni", stavolta è stato anche gradevole considerata la bella presenza del vice sindaco in questione. Non si poteva fare a meno...  ;D ;D ;D
Per chi non era presente aggiungo che la cena del Sabato è stata anche un'ottima occasione per organizzare una lotteria a fini benefici.
A breve indicheremo la cifra raccolta e la destinazione. Gesto simbolico ma importante.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2016, 23:43:18 pm »
Grazie per il "referente presso le istituzioni", stavolta è stato anche gradevole considerata la bella presenza del vice sindaco in questione.
Non si poteva fare a meno...  ;D ;D ;D
Per chi non era presente aggiungo che la cena del Sabato è stata anche un'ottima occasione per organizzare una lotteria a fini benefici.
A breve indicheremo la cifra raccolta e la destinazione. Gesto simbolico ma importante.

Ricordo che anche il Sindaco(a) di Monsampiero Morico era di bella presenza  ;D però va detto che anche il tuo amico Stelio Cannella ci era stato di grande aiuto a suo tempo a Campofilone, quindi non è solo merito del tuo fascino da "tombeur de femmes"  ;D ;D ;D

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2016, 15:22:23 pm »
Poi a nanna presto, ma prima Marco e Stefano si premurano (con grande spirito di abnegazione ) di assaggiare l' Acqua di Serbia per il bene della comunità
All' indomani sveglia presto, iniziano ad arrivare gli altri equipaggi, si inizia ad allestire la zona ristorante sotto il portico come lo scorso anno. Briefing telefonico con Alex per capire cosa manca per il pranzo e con Andrea che ci aggiorna sui suoi accordi con le Istituzioni scopriamo che Vicesindaco ed un assessore ci aspettano per un benvenuto informale con aperitivo annesso nella piazza che ci ospiterà domenica. Dopo una bicchierata e aver fatto quattro chiacchiere con Fulvia e l' assessore (uomo, sarà per quello che non ricordo il nome? ) prendiamo le stuzzicherie e le bottiglie superstiti (non hanno lesinato, tutt' altro..) e le portiamo in agriturismo per offrire l' aperitivo a tutti

Inviato dal mio E@sySmartQ4 utilizzando Tapatalk


lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2016, 15:46:09 pm »
Quindi inizia la ricerca delle pentole per la pasta (siamo ormai una ventina abbondante) e dividiamo fra diversi appartamenti la cottura, mentre Gun ci diletta con l' elargizione di salumi e formaggi tipici toscani

Accompagnati da alcolici ed analcolici per grandi e piccini

Finalmente è pronta la pasta e qui apriamo il momento solidarietà il pensiero di un' amatriciana per ricordare che a cena la lotteria servirà a raccogliere fondi da devolvere in beneficienza


Inviato dal mio E@sySmartQ4 utilizzando Tapatalk


alex60637

  • Visitatore
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2016, 16:01:00 pm »
Ciao a tutti.... finalemte dopo un po' di imprevisti riesco a dedicare due minuti al riassunto....

Volevo da subito ringraziarvi tutti indistintamente per essere stati in nostra compagnia, ma anche chi ha sprecato due parole in più sul lavoro svolto...

L'ho fatto nel pieno spirito del nostro gruppo, con serenità e gioia, è andato bene a parte quell'imprevisto della gomma e il danno ai telefoni a Calimero (che non resterà vano, sarà da indagare) .
Penso poi che visto l'esperienza decennale in raduni di multimarca dove c'è sempre il ritrovo in piazza, gambe sotto la tavola e via... questi eventi come i nostri invece riescono a darti un qualcosa di diverso.... 
Famiglie, compagne e bimbi proprio agio..... e a dimostrazione Mio figlio Michele tornando verso casa mi ha chiesto... ma quando ne fanno un'altro ???
Ecco questo genere di ritrovi siano innovativi, week-end fuori porta, spesa contenuta, momenti di storia, momenti di aggregazione, divertimento e perchè nò momenti anche di solidarietà, magari condotti anche con leggerrezza come può essere con una lotteria modesta ....

Penso poi che anche l'introduzione della premiazione per le due auto più belle votate dai partecipanti, mogli incluse, e l'equipaggio che veniva da più distante,  fatta come prima volta, abbia arricchito e reso interessante ancor più l'evento, senza dimenticare che parte della realizzazione dei trofei è stata fatta da una persona diversamente abile, la quale ha centrato in pieno l'approvazione di tutti.

Poi la mancata presenza del nostro Presidente, che mi è stata comunicata personalemete per telefono nel momento in cui caricavo la Ciccia in macchina, mi ha fatto un certo effetto, è sempre stato presente in tutti i sensi in ogni evento, ma penso che sia anche da apprezzare il gesto di una persona matura e con la testa sulle spalle, che non rischia la vita per strada, un grande Presidente....

Comunque grazie veramente a tutti e non so voi ma io sono tronato a casa (sebbene a 80 km/h) pieno di energia e di voglia di far crescere ancora di più questo gruppo....
Qualche numero ve lo voglio dare......
A pranzo sabato: 23 persone
A cena sabato 27 persone
A pranzo Domenica 25 persone....

Cifra raccolta... 122 euro

Saluti e alla prossima...

Queste le mie riflessioni... 

Offline lazy_jack

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 24
  • Post: 201
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2016, 16:04:09 pm »
Intanto grazie a tutti per il bel weekend di Fauglia, organizzatori e partecipanti tutti. Metto qualche foto.

Visita alla piaggio






Paperina, un prototipo di Vespa








Sala mensa per la colazione


Sala relax per il pomeriggio


Spettacolo alla Fonte dei Portonari (click per ingrandire)

Visita alla Cantina della Ginepraia - Fattoria Uccelliera




La degustazione


Schieramento 1


Schieramento con arrivo della SP di Gufo


Confronto di lati b (Antonio compreso  ;))


Un vice indaffarato....


Un vice ormai provato.....
« Ultima modifica: 06 Settembre 2016, 16:07:51 pm da lazy_jack »
BV

lazy_jack

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2016, 17:39:49 pm »
Grazie a Fabrizio (Lazy Jack) per il reportage fotografico (anche per il tempismo nel beccare il momento di defaillance dopo le fatiche del pranzo di domenica..  :o ::) )
La visita al Museo Piaggio è stata molto interessante e qui è giusto ringraziare Emiliano Vaselli, "nuovo acquisto" simpatico ed appassionato (con una bella V60 assettata, ma rimasto affascinato dalla mia 240  ;) ), nostro contatto in Piaggio che con il nostro Boss, appassionato vespista, si è attivato per organizzare il tutto.
Dopo le testimonianze di Prof a Biella in occasione del Midsommer Fest organizzato con il Registro 240, a cui abbiamo partecipato io e Fabrizio, scoprendo la storia, avvincente ma sconosciuta ai più della nascita in tempo di guerra fra mille difficoltà del Paperino, primo prototipo di scooter Piaggio, e l' altrettanto interessante mostra tematica al Museo Nicolis  per il 70° della Vespa (visitato insieme agli amici Ritmici) ora la storia dello scooter più famoso al mondo per me non ha più segreti  ;D
Conferma che come dice giustamente Alex, la formula vincente consiste nell' abbinare momenti culturali, ludici e di aggregazione alla sempre presente passione per i motori  ;)

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2016, 17:48:11 pm »
Sarà un caso ma neanche io ricordo il nome dell'assessore (uomo).  ;D ;D ;D
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2016, 21:09:11 pm »
Mannaggia, "muoro" di invidia.

Fatemi sapere per la prossima volta dove si farà e mi organizzo, anche da solo.

inviato dal mio Volvophone


Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2016, 21:09:46 pm »
Ciao cari amici, scusate il silenzio stampa.. Stasera ho un pò di tempo e ammetto anche voglia di scrivere due righe.
Inizio in primis nel ringraziarvi della vostra vicinanza sul fatto che non ho partecipato al nostro classico appuntamento annuale.
Andiamo indietro, gia mi pregustavo questo week end, il posto che gia conoscevo (gia mi vedevo in piscina), la visita a mamma Piaggio (è si, sono un Vespista convinto), la seratona a far festa incrementando il mio personale cimitero di braciole e birrette (vedesi panza) .. conoscere gente nuova ecc ecc ; ma no, si presenta il fantozziano "corso per patentino muletto" SABATO, tutto il maledetto giorno!!! Ok non mi perdo d'animo, con Stefano siamo daccordo, ti mollo le cose e scendi il venerdi con il buon Marco Barba e io sabato pomeriggio appena finisco (ore 17 previste, ma poi alle 16 realmente) mi doccio al volo e salgo in pilotaggio sulla Air Force One... gia tagliandata, lavata e fatto il pieno di gasolio buono... ( è si VOR ..... GASOLIOOOOOOO :D :D ha ha ) e invece NO... nasce l'imprevisto!
Bo, forse il caldo, forse la preoccupazione o che cavolo ne sò , fatto si sta che a metà pomeriggio inizio a non stare bene accusando un malessere generale!
Provo a riposare un pò rimandando la partenza verso le 17.30 ma nulla... vabbè per farla breve non mi sono fidato, non me la sono sentita di mettermi al volante per i 390 km che ci separavano!
Alla fine solo il riposo del resto del week end ha avuto ragione e mi ha fatto tornare in pista!

Ragazzi scusatemi ancora, ci tenevo moltissimo ad esserci e godere di tutto cio che questo evento ha offerto... cultura, libagioni, compagnia e Volvo!

GRAZIE a tutti, Alex per il lavoro svolto dietro le quinte, silenzioso e tanto efficace che solo la passione ti fa fare!

Calimero per il lavoro di "politica aziendale" ... a Lamby, per aver egregiamente fatto le mie vecci...

e grazie a tutti tutti i partecipanti sempre presenti, irriducibili e con quella voglia e simpatia per questo club che tende ogni ritrovo una grande festa!!!

Grazie, grazie, grazie... Luca.
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Raduno Internazionale 2016 - RIASSUNTO
« Risposta #14 il: 07 Settembre 2016, 14:24:32 pm »
@VOR: incredibile come ti hanno ridotto  :o adesso capisco perchè non mi hanno punto  ::) erano tutte da te  ;D

@VOX: Credo che alla fine hai fatto la cosa più giusta, anche se forse la più difficile visto la passione e l' impegno.. Si dice spesso che siamo un po' come una grande famiglia ed è vero, ma tu prima hai la tua e non voler rischiare di metterti in macchina in condizioni non ottimali e prendere dei rischi inutili era l' unica soluzione sensata, per quanto dolorosa.
Posso dire che è stato un onore rappresentarti  ;) non un piacere perchè fare le veci del Boss significa che manca il Boss  :( ed è mancato  l' amico Luca prima che il Presidente.. comunque posso ufficialmente dire che è andato tutto bene, siamo stati tutti bravi e non solo grazie all' Acqua di Serbia (comunque sempre utile per socializzare  ;D ;D ;D ) ma perchè ognuno ci ha messo del suo  ;)