collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 50
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 [19] 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: nuova XC90 T8  (Letto 4258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francosTT

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 6
  • -Receive: 0
  • Località: Robecco s/N
  • Post: 34
    • XC90 R design
nuova XC90 T8
« il: 02 Agosto 2018, 08:19:04 am »
Ciao ragazzi, ieri son salito sulla XC90 T8 che avevo richiesto per un test di guida... partita il 20 luglio da Goteborg è arrivata il 27 luglio ma .... chi le trasporta la deve aver urtata nello scarico e la concessionaria sta aspettando a targarla dopo l'intervento della assicurazione e del carrozziere, quindi la mia prova salta a settembre, viste le vicine vacanze! Ci sono però salito e ho fatto qualche metro nei locali del concessionario :-)
Il modello arrivato è la Inscription ( io ho ordinato la R Design), a prima vista sembra più grande della mia attuale XC90, mi dice il venditore circa 10 cm più lunga e 5 cm più larga... devo verificare con i disegni tecnici ma mi sa che ha ragione. Il design esterno della nuova XC90 mi è piaciuto subito fin dalle prime occhiate furtive, è molto più attuale e riflette lo stile Volvo sempre alla ricerca del futuro. Il vano motore è enorme, non condivido la decisione di adottare solo motori 4 cilindri da parte di Volvo ma si sa, prevale il modello ecologico. Dentro il vano tutto è messo in ordine e si vedono pochi cavi, mi piace! Gli interni sono stati modernizzati anche loro e i due dispaly la fanno da padrona nel cockpit. Le sedute sono in tipico stile Volvo, chilometri e chilometri senza stancarsi... tutto sembra fatto per mettere a proprio agio il guidatore, ho solo delle perplessità sulle plastiche, saranno durevoli quanto l'auto? Una rotazione sul pomello e l'auto si accende. In modalità elettrica è spaventoso il silenzio del movimento... a parte un leggero sibilo tipo muletto elettrico non fa rumore! Selezionando il dynamic mode le sospensioni abbassano l'auto... sembra di essere su una custom americana :-) Il tetto apribile è una vera finestra, guadagna quasi 20 cm rispetto a quello della mia XC90 e il sistema di oscuramento fa sparire il tetto in un baleno. Tutto quello che potevo vedere è stato visto, aspetterò settembre per provarla e vedere i consumi, sia elettrici che di benzina, ma che importa...ormai è ordinata e dopo le vacanze arrivare a novembre sarà velocissimo... almeno spero :-)
Appena riesco pubblico due foto ;-)
Ciao



Offline FedeAWD

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: Langhe
  • Post: 69
    • XC60 D3 Ocean Race
Re:nuova XC90 T8
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2018, 09:12:22 am »
Complimenti ! Hai scelto un gran bel mezzo, aspettiamo le foto!!
Condivido l' opinione sui 4 cilindri. Ok l' ecologismo, ma un auto la si compra anche per passione. E se si vuole un motore plurifrazionato ahimè si guarda altrove.
« Ultima modifica: 02 Agosto 2018, 10:31:04 am da FedeD5 »

Offline toniato.manuel

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 13
  • -Receive: 0
  • Località: Cittadella
  • Post: 21
    • V40 D2, C70 D3, 740 D6 GLT, V40 D3, 850 R, V60 D6
Re:nuova XC90 T8
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2018, 09:18:33 am »
Gran mezzo davvero l'XC90 T8!!!! Sono d'accordissimo con te su tutto il discorso, ma sorpattutto con il 4 cilindri. E' vero, vanno benissimo, non sono sottodimensionati, sono abbastanza parchi (se ragioniamo sulla potenza, se ragioniamo sulla cilindrata neanche troppo, secondo me), però non si può vedere arrivare un XC90 in lontananza, e una volta vicino sentirlo "pulsare" come una V40...non sono d'accordo sul discorso dei 4 cilindri, come minimo un 6 cilindri a benzina e un 6 cilindri diesel dovrebbero esserci.
Detto questo, però, mi "sacrificherei" lo stesso volentieri con un mezzo come quello che attendi.
Ciuciamentine: Volvo V60 D6
Claudia: Volvo 740 D24tic GLT
Merkel: Volvo C70 D3 Inscription
Ines: 850 R

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:nuova XC90 T8
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2018, 09:24:03 am »
Il 4 cilindri non piace a nessuno, soprattutto a chi in garage ha un D5, come molti di noi.
Non è però solo un fatto ecologico ma un enorme vantaggio economico dal punto di vista produttivo. Con lo stesso basamento si producono molti motori benzina e altrettanti diesel, almeno fino a quando volvo li produrrà. E sulla stessa linea si fanno motori da 120 CV fino ad oltre 300. Per una casa che era in profonda crisi economica, il risparmio è notevole. Senza contare i vantaggi in affidabilità, molti componenti sono in comune quindi maggior numero di pezzi prodotti e minor problema di ricambi.
Ulteriore vantaggio è il diametro di sterzata dell'auto, le V70/XC70 e le XC90, a causa del 5 cilindri trasversale, avevano la sterzata di un camion. Con i nuovi motori, questo problema non esiste più.
Certo, i suond del T5 e del D5 sono ormai un ricordo...
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:nuova XC90 T8
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2018, 13:32:20 pm »
I motori lunghi andrebbero messi per il verso giusto così non darebbero noia agli organi di sterzo e si otterrebbero maggiori possibibilita di gestione dei pesi.
 Per quanto riguarda il fatto che la nuova grande XC90 monta solo motori condivisi con piccole auto e' deludente e ammiro chi la compra lo stesso, tuttavia il progetto ibrido merita il dovuto rispetto e la giusta considerazione come coraggioso passo avanti verso soluzioni almeno teoricamente più rispettose dell'ambiente, dico teoricamente perché produrre mezzi così efficienti , super comodi e disinvolti , grossi e pesanti penso che in mano a chi se li può permettere veramente
invitino molto a viaggiare e pestare tanti km bruciando barili di petrolio, i veicoli per inquinare meno sono ben diversi.
 Però come già stato detto da molti potevano fare anche una variante con motori più grossi e frazionati, non troppe ovviamente perché ciò ne farebbe solo svilire la caratteristica e la personalità come purtroppo accade per molte auto, infatti le auto veramente passate alla storia di solito hanno un solo motore disponibile e allestimento o poco di più.
 Per quanto riguarda invece il fatto che la chiamino T8 con evidente opportuna allusione commerciale ad un motore 8 cilindri e la cosa e' evidenziata anche dai doppi finti scarichi posteriori, questo non è concepibile, si scade davvero nel virtuale ovvero: costa come un V8, magari corre più o meno come un V8 ma per risparmiare ha solo 4 cilindri 2000cc, ci manca solo che mettano un sound artificiale da V8..
 Come diceva il povero Marchionne che voleva fare un motore unico condiviso tra tanti costruttori tanto gli automobilisti non capiscono nulla..
 Tutte queste cose finte, allora vanno bene le tette finte, il sesso virtuale o le bambole robot e potremmo guidare un V8 al simulatore per passare il tempo  mentre viaggiamo in un treno senza conducente, però i soldi li vogliono veri !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline francosTT

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 6
  • -Receive: 0
  • Località: Robecco s/N
  • Post: 34
    • XC90 R design
Re:nuova XC90 T8
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2018, 14:04:09 pm »
I motori lunghi andrebbero messi per il verso giusto così non darebbero noia agli organi di sterzo e si otterrebbero maggiori possibibilita di gestione dei pesi.
...SNIP...
 Come diceva il povero Marchionne che voleva fare un motore unico condiviso tra tanti costruttori tanto gli automobilisti non capiscono nulla..
 Tutte queste cose finte, allora vanno bene le tette finte, il sesso virtuale o le bambole robot e potremmo guidare un V8 al simulatore per passare il tempo  mentre viaggiamo in un treno senza conducente, però i soldi li vogliono veri !!!

Come non darti ragione Daniele, ci sono rimasto male quando mi hanno detto che le motorizzazioni erano le stesse anche per il T8, sopratutto considerando la cavalleria ( si parla di 407cv e 640Nm!!!) pensavo ad almeno un 6 cil che Volvo aveva e che andava benissimo! Poi ho letto, mi sono informato e ho sentito pareri di chi lo usa, sia in versione T6 che T8 e mi hanno detto che è un ottimo motore. Ho preso la versione ibrida perché ho la possibilità di caricarla ogni giorno in ditta con una presa industriale, da casa mia alla ditta sono 12 km, li posso fare sempre in elettrico considerando l'autonomia dichiarata di 50 km e stimandone 40 :-)
Purtroppo o per fortuna, la XC90 è un pulmann, bagagliaio stragrande che mi va appena appena bene considerando che in famiglia oltre al sottoscritto ci sono 3 femmine umane e due femmine feline ;-) quindi lo spazio non è mai abbastanza!