collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 57
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 [19] 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Painkiller - The only italian V40 with Coilovers  (Letto 24329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« il: 09 Settembre 2013, 16:24:02 pm »
Painkiller 2 è la mia Volvo V40 Sport 1.9 Td immatricolata nel 2002

Targata ......seeeeeeeeeee te vorissi hihihihih

PRIMA (solo con molle credo):




ATTUALE:











Modifiche:
Motore ed Affini

Filtro Aria sportivo Sprint Filter
Eliminazione silenziatore finale
Sostituzione Catalizzatore originale con catlizzatore 200 Celle in Acciaio dell BRAIN
Ovviamente terminale finale della Asso doppia Uscita 80
Mappatura Centralina
Frizione rinforzata Black Diamond Stage 2
Spingidisco rinforzato della LUK

Assetto:
Assetto in Ghiera K-sport completamente regolabire, 36 posizioni ritorno stelo, ghiera molla indipendente dall'altezza della molla, attacco regolabile del fusello per regolare l altezza indipendentemente dal carico della molla con fissaggio con ghiere, Piastra ammortizzatori anteriore regolabile per modifica e messa a punto Campanatura.

Freni:
4 Roesh Forati baffati
Tubi freno in Treccia
Olio freni Dot 5
Pastiglie Ebc Rosse su tutte le ruote.( configurazione precedente Ebc Gialle anteriore e Rosse al posteriore

Gomme:
Bridgstone Potenza RE050 205/50 R16

Estetica esterna:

Luci ingombro Bianche della v40 Special Limited Edition
Mascherina frontale nera a nido d'Ape

Estetica interna:
Pomello cambio alluminio
Cuffia cambio artigianale del colore della carrozzeria in matariale simil-cinilia
Manometro Pressione Turbo (non è estetica)

Impianto Audio:

Sorgente: JVC KD-SHX851
3 Way Crossover Calcell CPX-103 3 Way crossover with line driver
Crossover artigianale pr separare Medi da 10 e Tw.
Amplificatori:
AUDIOTOP smd technology dx 600.1 <<<<< monofonico per i sub
AUDIOTOP Atx 120.2  <<<<< Quello che spinge i 4 woofer da 16
Audioquest Aq70
Audioquest SL 2120

Speakers:
4 Woofer 10 AUDIOTOP WF (160 mm 2 per porta)
2 Midrange AUDIOTOP M102
2 Tweeter AUDIOTOP TDS 25 PK
2Triax 3 way 6x9 Coaxial 2 (Posteriore)
2 Sub-Woofer Ciare CW 396 (380 mm Box Chiuso con 4 reflex ognuno)

Condensatori:
1Audiotop Digital Power Capacitor CAP-2 Kings 2 Farad (Per il Monofonico)
1Audiotop 1.5 Farad Digital Power Capacitor (per l ampli che spinge i 16)

Fusibiliere e accessori vari  AUDIOTOP e AUDISON

Batteria Kinetik Power Cells  KHC1800






La piccola è in continua fase di modifiche principalmente sotto aspetto meccanico, l estetico per me passa in secondo piano.

A Livello estetico ho solo tolto tutte le scritte al posteriore e messo le luci ingombro Bianche.

Se recupero finanze pero vorrei riverniciarla, facendo i fascioni porta in tinta ed anche le minigonne in tinta e le maniglie

Il motore è praticamente originale, Sensore riciclo gas scarico staccato, Sostituito filtro a pannello con uno della Sprint Filter, in arrivo un conico K&N  per l estate altro? al momento no
Vorrei rimappare ma prima devo rifare la frizione e diciamo che mi mancano i fondi heheheh. e prima ancora vorrei fare un bello scarico dritto dalla turbina fino a dietro.
Già sostituire il filtro aria mi ha spostato le coppie non di poco ed aumentato il tiro a regimi superiori, ora posso spingere senza cali di potenza fino a 4200 giri, e per un diesel con questa tecnologia credo sia niente male, se pensiamo che un vw ha una carica di coppia ma in 1500 giri finisce tutto.
Vedo che le audi o i golf 150 non mi perdono per nulla ..se arriviamo intorno i 180 allora cominciano ad allungare un po ma prima di quella vetta beh se non sono capaci a sfruttare il loro motore a dovere non mi perdono ed io piano piano recupero.
I 147 rimappati della alfa nemmeno li guardo più... quelli anche se affondano nemmeno si distanziano anzi li recupero ....tanto che mi è sorto il dubbio la mia sia stata rimappata dal precedente proprietario, tutti quelli che montano restano stupiti della progressione che ha....mah prima o dopo lo capirò.
Io comunque continuerò a dire che la V40 ha il suo punto forte, ovvero il peso, questa è la fortuna di quest'auto, anche se non ha una marea di cavalli la spunta col peso che equivale a cavalli recuperati...almeno a parità di cavalli.
Se ci troveremo a qualche incontro mi darete le vostre impressioni.

Poi....

Impianto frenante:

Ho montato sia all anteriore che al posteriore  dischi Forati e Baffati della Roesh con all anteriore pastiglie Roesh ed al posteriore pastiglie volvo.. che ho notato vanno bene.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Poi ho sostituito i tubi freno con dei tubi aeronautici o tubi in treccia in base a come li volete chiamare :-)
Per finire utilizzo Esclusivamente olio DOT 5 che come sapete ha la caratteristica di sopportare benissimo le temperature di esercizio elevate.
che dire.. la frenata è una cosa pazzesca in confronto all originale, se freni bene bene senti le mascelle muoversi in avanti, frenare da 180, 190 a 50 in un colpo solo ad una velocità pazzesca e senza che il pedale ceda o si allunghi o ammorbidisca...è fantastico.. in autostrada sono stupendi nelle frenate di emergenza..... ovviamente non ci sono solo pro, l unico contro vero è che come scaldi la macchina devi scaldare anche  freni, a freddo frenano meno degli originali oserei dire, ma poi si si inizia la festa, poi da caldi anche in autostrada se pestoni bene hihi il rumore che fanno sano proprio da auto da gara.. whhh hihihihih emozionantissimo.....
« Ultima modifica: 09 Settembre 2013, 17:41:19 pm da DEATH »



Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2013, 16:35:06 pm »
Altre foto rispolverate



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2013, 16:36:05 pm »


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2013, 16:37:24 pm »
Assetto:

Ecco qua l assetto, al momento monto Molle H&R su ammortizzatori Volvo Sport, ottimo compromesso dato che non sono ne troppo dure ne troppo morbide, classica molla Sport/Comfort, l'auto si è abbassata di circa 3cm nel frontale e 1.8 al posteriore ed il muso sta a circa 9.8 cm da terra con le gomme termiche quindi in estate è un po più bassa, poi dipende se ho i sub dell'impianto caricati se 2 se 1 o nemmeno uno.
Queste molle sono pazzesche perchè se vai piano non sembrano durissime, ovviamente rollio e beccheggio sono diminuiti moltissimo dall'originale , ma quando cominci a mettere alla frusta la macchina sembra che tutto cambi, cambia l auto, ha reazioni molto più precise è più frenata nel rollio, come se fosse un assetto tutto diverso, credo perchè le molle sono studiate per reagire in base ai carichi con cui viene sollecitata e simili.

Al cambio stagione però quando smonterò le termiche monterò il Kit coilovers della K-Sport che mi sono arrivati una settimana fa dopo tanta attesa.
Sono ammortizzatori in ghiera con regolazioni indipendenti:

l ammortizzatore ha 36 scatti di regolazione, posso regolare il carico della molla tramite la ghiera, posso regolare l altezza dell'auto senza intervenire sul carico della molla ( a differenza dei Kw variante 1 che se abbassi l auto cambia il carico della molla), infatti per regolare l altezza lo faccio dalla parte bassa dell'ammortizzatore, il fusello si alza sfruttando il filetto dell'ammortizzatore, lo stesso filetto che poi da la possibilità di regolare la ghiera della molla, praticamente si ala il fusello girandolo su se stesso e poi bloccando con le ghiere dedicate.
Quando vedrete le foto capirete meglio credo.
Poi dato che ci sono, e dato il tipo di assetto voglio comprare una barra duomi anteriore ed una barra duomi posteriore

Come ruote monto cerchi volvo multirazza con gomme Yokohama S-Drive 205/50 16,però dalla prox stagione montero delle continenltal sport contact 2 che ho trovato a 400 euro usate e con 4000 km con i cerchi compresi uguali a quelli che già monto,dato che le yoko sono alla frutta.
Volevo passare a 17 ma per disponibilità finanziaria ed altre cose non ho ancora fatto il salto, ma sinceramente sto valutando di lasciar perdere dato il tipo di assetto che devo montare, credo proprio che montando i 17 avvicinerei il rischio di crepare le vasche.

Come campanatura Posteriore giravo a -2,80 fino ad un anno fa, quindi decisamente scampanato, ora sono sceso a 1.98 circa e ho notato che l inserimento in curva è migliore anche se scampanato quando eri dentro la curva,non ti muovevi nemmeno a morire, ora entro più veloce, quasi 5/10 km/h in più sulle stesse curve poi la convergenza l ho fatta in 2 posti diversi e magarari ri-scampanando non avrei più problemi, mah..quando monterò i k sport vedrò che fare, dato che in dotazione ho la piastra per scampanare anche l anteriore hihihihih.

Ecco qua la bimba descritta, ora vedrò di postare qualche fotina anche se non molto recente.

CONDIZIONI PRESSOCHE' ORIGINALI



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: 09 Settembre 2013, 16:58:37 pm da DEATH »

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2013, 17:07:42 pm »
Ecco qua, ora qualche foto dei coilovers che mi sono arrivati al tempo
Le foto sono state fatte in 2 momenti diversi, prima e dopo la pulizia, io ne ho messe a caso tanto che vi rendiate conto di cosa sto parlando.
Questi coilover li ho comprati in America a 300 $ usati, hanno all attivo circa 15/18000 km, sono fermi da 1 anno circa, tenendo conto che nuovi costano tra i 1200 e  1480 Dollari, credo di aver fatto un affare, anche se dovessi rigenararli tutti e 4, andasse malissimo 100€ l uno arriverei alla spesa di circa 700€ di acquisto e rigenerazione e siamo ben sotto all acquisto di un kit nuovo.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2013, 17:08:38 pm »


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2013, 17:09:48 pm »
ora arriva il difficile, descrizione dell impianto, premettiamo che non è un Impianto audio Fatto da 0 , è una continua evoluzione cominciato nel mio ex 460, qui ho praticamente raddoppiato tutto e migliorato, è in continua fase di evoluzione.
E' un impianto studiato per ascoltare musica metal, particolarmente indicato all ascolto di Live incisi come si deve.
Molti definiscono il Metal Baccano, beh posso anche capirlo, ma vedete anche se sembra assurdo il Metal è Quel genere che nel medioevo o prima ,la gente definiva follia o musica classica attualmente.
Ovviamente. Il metal è composto da varie Famiglie, il trash, il power, il prog,il Death, l heavy metal, il Glam il famoso Black Metal....di cui tutti usano come capro espiatorio,è un genere che a me non piace molto dato che lo ritengo superficiale ed effettivamente, in cert,i casi estremista,ma all infuori di questo Black metal, il resto del genere è esaltante e ad un livello tecnico che nessuno crede o immagina possibile.
Molti sono gli artisti o i gruppi che hanno richiami al Blues o alla musica classica stessa.
Perchè dico questo? beh un po per tirar acqua al mio mulino hihihihihih, un po per farvi capire che non tutto è marcio come si crede ma principalmente per favi capire che per far suonare bene questo genere, non è cosa facile, ci sono una quantità ed una mescolanza di suoni molto elevata, a partire dagli strumenti, la voce, il basso le chitarre le tastiere il basso, ed altri strumenti che si utilizzano nel genere , vilolini o orchestre intere, si perchè molti artisti metal fanno incisioni o concerti con le orchestre di musica classica,quindi come la musica classica necessita di un impianto degno di un certo ascolto e timbrica anche il metal ha bisogno di questo.
Non è come ascoltare un cd della Pausini che come incisione della voce ,sono il primo a dire incidono la voce della pausini in un modo fantastico, ma tutto il resto di quelli che suonano è n secondo piano, nel metal, tutto è allo stesso piano e quindi tutto deve suonare bene  limpido , preciso e più ne ha più ne metta, di conseguenza un impianto deve essere progettato per far sentire tutti i suoni possibili nei minimi dettagli o meglio lavorare coprendo tutte le frequenze.
Questo è quello che intendo io per ascoltare musica, sicuramente in questo forum ci sono esperti in merito e se devono correggermi sarò ben lieto di imparare e scambiare idee senza nessun problema, sono apertissino a nuove idee.
Un Impianto invece della musica Disco attuale, quando hai un po di bassi ed un po di alti il gioco e fatto, poche sono le frequenze in gioco, l unica di richiamo è che ora va di moda andare con i Bassi giù di frequenza, sempre più bassi ma con un ampli giusto ed un sub di quelli attuali si raggiungono senza grosse fatiche i 25/30 Hz cioè bassissimi, chi è più aggiornato mi corregga.
o scheletro dell impianto è ormai un classico al giorno d'oggi, frontale a 3 vie, posteriore con ellittiche per avere ambienza e 2 sub Nel bagagliaio, la risultante circa 1800/1900 Watt Rms in qualità, non di Caos, qualsiasi altro impianto a pari Watt per musica da Disco come volume sicuramente mi sotterra, ma non in qualità.
il bello viene dopo.

Invece di partire dalla radio, parto da colei che da corrente a tutto, dopo anni di utilizzo della batteria Volvo, che devo ammettere,ha svolto egregiamente il suo lavoro, fino a scoppiare, ho montato una batteria un po particolare, se non un po troppo costosetta:

Kinetik KHC1800 ----> ecco il link così vi rendete conto di cos'è

http://www.kinetikaudio.com/2009/product.asp?C=1&P=KHC1800

Questa è una batteria che viene montata in base al wattaggio che si ha in macchina, fortunatamente io ho un taglio giusto giusto, 1800Watt, proprio giusto come vedete.
 
La batteria mi da 1900 Ampere di spunto ,si si avete letto bene, 1900 ampere di spunto e 81 Ampere di continua.

Passiamo alla radio:

JVC KD-SHX851

Questa radio al giorno d'oggi è considerata uno dei migliori mezzi per leggere la musica in auto e livello di gare di qualità, è Vero ALpine è Alpine, ma a quanto pare al tempo la signorina aveva battuto gli standard della Alpine ed aveva vinto il premio di miglior sinto lettore cd mp3....

Dopo la radio non vado direttamente agli ampli, sull anteriore entro su un Crossover digitale a 3 vie:

3 Way Crossover Calcell CPX-103 3 Way

con questo regolo tutta la parte frontale dell impianto e le specifiche dei sub.

Da qui regolo:

Volume dei Sub, Bass Boost dei sub, Passa Basso e Passa Alto dei sub.
Volume delle casse da 16 che fungono da Woofer anteriori (2 per portiera) passa basso e passa alto relativi;
Volume dei Tw e dei medi da 10 con relativo taglio.

Quindi come avrete capito in ogni porta mi ritrovo con 1 medio da 10 e 2 Woofer da 16, il Tw invece sta nella plancia.
In futuro monterò anche il Super Tw per migliorare ancora il tutto.

Ovviamente i segnali dopo essere passati per il Calcell arrivano agli ampli:
Un ampli per i 16
un ampli per i 10 e Tw
un Ampli Monofonico Per i Sub
Qui diciamo si chiude la catena.
I sub Cono 2 Sub da 38 Della ciare, sono in Reflex, 4 Reflex per sub Accordati a 50 Hz se non ricordo male,hanno quel suono di basso live basso profondo e veloce, hanno una escursione piccolissima ma rendono bene, i cassonoi fatti su misura con mie specifiche, Il suono deve essere veloce ma non suonare come una pentola, sono stati realizzati da uno dei progettisti della Audiotop Appositamente per la mia auto e le mie esigenze.

Piccola parentesi, all uscita dell ampli pr i medi da !0 ed i Tw è stato messo anche un altro crossover ovviamente per dare un ulteriore taglio.

Per quanto riguarda il posteriore, dalla radio il segnale va direttamente su un ampli specifico per poi passare alle casse ellittiche.

Non specifico tutti i cavi da 50 mm o più o meno che passano per la macchina, dalla parte sinistra dell aut passano tutti i cavi che riguardano la corrente, quindi tutti i cavi positivi, dal lato destro dell auto, passano tutti i cavi segnali dagli ampli alle casse, ed in centro i cavi Rca che vanno dalla radio agli ampli, il tutto per non aver problemi vari, ovviamente sono tutti cavi schermati o con doppia schermatura, e quasi tutti intestati a mano (specialmente gli RCA).
Ci sono 3 fusibilie Audiotop, una sotto il cofano appena dopo la betteria, 2 nel bagagliaio una per negativo ed una per il polo positivo, I vari relè per il Remote ed altro.
A livello Corrente mi sono paraculato, montando 2 Condensatori.
Questi Servono nel caso tu alzi bene il volume e gli ampli domandano corrente, non sempre una batteria standard regge la richiesta di corrente, almeno a questi livelli, e la corrente viene presa sempre più a monte quinidi dall alternatore, e come sapete no bene, primo perchè sfasi l alternatore ,secondo perchè non avrai mai una potenza sufficente a far girare bene l impianto e poi vedi pure le luci della macchina che si alzano e abbassano in base alla richiesta di corrente e non scherzo.
Quindi ho montato 2 Condensatori, Entrambi Audiotop, uno da 2 farad che mi regge L ampli monofonico per i sub, ed il secondo da 1,5 Farad che mi regge l ampli che mi spinge i 4 woofer da 16 che mi ritrovo in porta.

Offline Vampire2k5

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 15
  • Post: 737
    • V50 2.0d MY08 Momentum
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2013, 17:23:12 pm »
.. la voglio vedere dal vero!!! :) spettacolare

Daje de gassssss!!! :)


Vamp

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2013, 17:29:04 pm »
Fra poco metto foto del primo post da prima a dopo


Inviato dal mio iPhone 4S
usando Tapatalk 2

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2013, 17:32:49 pm »
FOTO REALIZZAZIONE IMPIANTO



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2013, 17:36:06 pm »


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2013, 17:36:38 pm »
ho preparato e montato un pc in auto.

Certo che si gente, un vero e proprio Pc in auto, dato che sono un tecnico informatico, ed è il mio settore, ed ultimamente molti altri si cimentano in questa passione del Carputer io sono uno dei primi a realizzarlo, non è stato difficile.

Se si ha conoscenza dei sistemi informatici, si sa cosa serve e cosa basta........che dire, sul pc ho circa 110 Gb di musica in formato Mp3 con qualità esclusivamente con 320 Bitrate, posso usarlo come navigatore, posso usarlo come masterizzatore, posso usarlo come ufficio, come mezzo per ascoltare musica o guardare DVD.
Quello che un pc fa in casa io lo faccio in macchina.

Nono ho problemi di Internet o uso la mia ODIATA  chiavetta Vodafone, oppure mi collego a qualche rete Wi-fi libera.
Per fare queste cose nono serve molto  in termini di prestazioni, ecco i componenti:

Pentium 3 1Ghz con 1 GB Ram,
1 Hard Disk 40 GB SSD per il sistema operativo  e un maxtor 160 Gb pr musica e dati,
Scheda Audio Sound Blaster Audigy 1,
4 Connessioni Usb 2.0 che partono da dietro e finiscono nel cruscotto
1 Monitor IN Dash-7 " touch screen
1 Masterizzatore Dvd
1 Tastiera
1 Mouse Ottico
1 telecomando della Asus

Come vedete niente di che ma vi assicuro che con un Windows Xp Sp3 vola che è una bomba.

ad avviarsi, il tempo di aprire il portone di casa il cancello ed arrivare allo stop, ovvero 20 metri, il pv è gia avviato e pronto all uso, tempo tipo 1 minuto e mezzo da quando premo il pulsante di avvio, forse meno, in realtà non ho mai cronometrato, è troppo veloce, fa 3 giri di barra caricamento windows ed è acceso.

Per le vibrazioni create dalle buche o vibrazioni dei sub non ho problemi perchè ho creato degli ammortizzatorini che sorreggono i dischi fissi, mai uno sbalzo mai una volta il pc bloccato, a parte i primi esperimenti ovviamente.........quante bestemmie.

Che ci crediate o no a fare il pc ho speso quasi nulla, quasi tutti i pezzi li avevo a casa, a parte il monitor che l ho preso usato, infatti il motorino non resta in tiro e devo tenere il monitor aperto con una piccola penola invisibile, il disco ssd  e l alimentare apposito che non è un inverter ma una cosa un po più carina, ovvero prende i 12 volt del auto ed esce con lo spinotto 20 0 24 pin, i 4 pin e tutti gli spinotti classice dei pc ed ha la funzione sotto chiave, che posso regolare a quanti secondi togliere corrente dopo che tolgo la chiave o quando dare dopo che la metto e altre piccole cosette

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2013, 17:44:27 pm »
e vai di foto



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

in notturna



Uploaded with ImageShack.us

Offline Vampire2k5

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 15
  • Post: 737
    • V50 2.0d MY08 Momentum
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2013, 17:46:53 pm »
Come sinonimo di assetto ribassato dovrebbero inserire Painkiller..
davvero estremo..

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Painkiller - The only italian V40 with Coilovers
« Risposta #14 il: 09 Settembre 2013, 17:52:41 pm »
fine lavoro:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

primo condensatore che ora è diverso



Uploaded with ImageShack.us

secondo condensatore



Uploaded with ImageShack.us