collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 192
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 [29] 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Dagmar the Drakkar  (Letto 81306 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #225 il: 11 Gennaio 2018, 01:17:48 am »
Un piccolo aggiornamento per segnalare che.. c'è gran poco da segnalare  ;D ;D anzi, di negativo proprio niente  ;)  di positivo che con la batteria nuova ha superato perfettamente la prova accensione mattutina dopo una notte all'addiaccio a -5C° in occasione del raduno di Oropa, un paio di giri di candelette e al secondo colpo partita con una bella fumata ma stabilizzandosi quasi subito al minimo regolare a 6.. e una volta calda ha pure fatto partire la gemella di Lazy_Jack la cui batteria batteria non più freschissima aveva gettato la spugna.. ho sempre poi cercato di usarla regolarmente e con ogni genere di tempo atmosferico.. ragione per cui ultimamente era proprio sporca, quindi oggi approfittando della bella giornata di sole dopo mezzogiorno nella finestra di libera circolazione sono andato a lavarla e come spesso mi capita ho preso la mia dose di complimenti: prima un ragazzo con una Fiesta recente che m ha chiesto età e chilometraggio, poi ho incontrato Paolo, l'amico meccanico da cui avevo portato l'Amazon per la carburazione  e che mi aveva consigliato il carrozziere che ha sistemato vetro e cofano.. e come ogni volta che la vede si è fatto prendere dalla nostalgia per quella che aveva anni fa, identica per colore e allestimento, con tanto di cerchi Corona, data via ai tempi del superbollo diesel e ancora rimpianta. Con l'occasione gli ho chiesto anche qualche dritta per il Diabolico Coupé, visto che è anche proprietario di una bella ES, però la versione 2.0 di fine serie. In effetti devo dire che pulita fa ancora la sua figura, anche se ormai sarebbe quasi ora di un nuovo trattamento, ma di certo prima c'è da pensare a 480 e Amazon.. credo che prenoterò i servigi del Presidente per l'estate  ;)

Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #226 il: 11 Gennaio 2018, 12:40:55 pm »
 Bella la 245 grigio met, da bambino ho fatto dei nei viaggi su una 244GLE D6 OD naturalmente un salotto e il D6 a quei tempi col pieno di gasolio teneva delle medie di tutto rispetto.
 Il precamera daltronde e' totalmente dipendente dalle termocandele ed alla fine sono giunto alla conclusione che ogni tanto vanno cambiate anche se ancora funzionanti inquanto seppur nessuna magari e' ancora bruciata ma qualcuna perderà efficienza dando problemi e troppo incombusti nell'avviamento, pertanto in caso di sostituzione di tutte naturalmente, conviene salvare e conservare quelle due o tre candelette migliori che in futuro se ci capita di avere una candeletta in avaria sarà ottimo sostituirla con una usata buona nell'attesa di una prossima sostituzione generale, infatti guai mischiare candelette nuove con usate, e' come cambiare un ammortizzatore su quattro.
 E' chiaro che magari li per li va meglio con la candeletta nuova ma in primis si ha uno scompenso rispetto alle vecchie che non va bene e poi questo aumenterà dato che le vecchie tenderanno a morire via via lasciando i sempre peggio a meno che uno non stia continuamente a monitorarle ma non credo, sarebbe da folli.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #227 il: 18 Febbraio 2018, 21:35:02 pm »
Piccolo intervento da Efrem prima di partire per la settimana dominicana.. da qualche giorno avevo notato che la temperatura dell'acqua non si alzava mai e sospettavo un guasto al termostato.. portata quindi al momento del ritiro della 740 da Efrem: mi ha confermato il sospetto e l'ha sostituito, registrata anche la tensione della cinghia servosterzo che specialmente a freddo tendeva a slittare e controllo generale.. ma per il resto mi ha confermato che è in ottima salute  ;)
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2018, 21:44:56 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #228 il: 21 Marzo 2018, 22:05:05 pm »
Ormai la settimana dominicana è solo un lontano ricordo  :'(  avevo fatto una bella pulizia approfondita in vista del pranzo di Piacenza, interni, esterno e anche vano bagagli sia in versione carico che in versione passeggeri (era ora di tirare fuori il sedile aggiuntivo e di pulire pure quello ;) ).
Purtroppo visto il maltempo la pulizia, soprattutto esterna, è durata ben poco  >:( ma nonostante il tempo decisamente inclemente resta sempre un grande piacere viaggiare in sicurezza e souplesse con un'auto di quasi 33 anni che dà ancora tanti punti quanto a classe e comodità (e pure sicurezza, anche senza airbag e ABS) a tante auto decisamente più recenti.. basta non aver fretta e ti porta ovunque con una signorilità sconosciuta agli odierni elettrodomestici  ;D ;D