collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 104
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
[28] 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità  (Letto 2795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Basilio

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 16
  • -Receive: 1
  • Post: 82
  • Siii,viaggiare!!!Evitando le buche + dure.
    • Volvo V40 S.W. 1.9D Sport 115CV( "12- 2003 ")
Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« il: 08 Gennaio 2018, 23:26:41 pm »
Ciao :)
Qualcuno di voi conosce la possibilità di reperire un nuovo spoiler anteriore
per la v40 sport?
La mia non lo aveva proprio ,questo perchè il precedente propietario dopo la sua precoce rottura  ha deciso di toglierlo.
In volvo la richiesta è elevata e poi và verniciato........

Qualche soluzione +economica?





Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2018, 23:54:49 pm »
 Guarda su subito.it di solito c'è qualcuno che vende V40 a pezzetti però quel pezzo li di solito e' ridotto male, se non hai fretta ti davo il mio che è buonissimo però mi hanno fatto un piccolo danno e dato che era macolata glielo faccio comprare nuovo solo che coi tempi della giustizia in Italia te lo sconsiglio...
 Anno scorso ho preso per l'auto di mio babbo diversi pezzi di carrozzeria da Cesarano Autorecuperi a Mi e devo riconoscere che mi hanno mandato pezzi in ordine e già pronti del colore giusto, prova a sentire tuttavia e' un pezzo raro che montava la Sport e poi come detto difficile sia sano, hai provato ad andare di persona alla Volvo a Empoli che di solito son ragionevoli coi prezzi.
 Per verniciarlo quello li è semplice, fondamentale e' il primer ma può darsi sia già primerizzato.

alex60637

  • Visitatore
Re:Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2018, 08:08:32 am »

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2018, 08:22:59 am »
Non so se ti conviene metterlo. La mia non è sport eppure tocco spesso fino a limare il gancio anteriore di ferro.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2018, 10:19:53 am »
 Il rischio di toccare, premesso di fare percorsi consoni al tipo di veicolo, si acuisce per via degli ammortizzatori scarichi, e non lo dico perché ne ho 4 da vendere, ma è la realtà, e non solo il rischio di strusciare sotto aumenta, peggioreranno naturalmente tenuta e frenata.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2018, 10:41:56 am »
Il rischio di toccare, premesso di fare percorsi consoni al tipo di veicolo, si acuisce per via degli ammortizzatori scarichi, e non lo dico perché ne ho 4 da vendere, ma è la realtà, e non solo il rischio di strusciare sotto aumenta, peggioreranno naturalmente tenuta e frenata.

Gli anteriori sono quasi nuovi, hanno più o meno 30.000 km. Sono i saliscendi della mia zona che distruggono i paraurti.
Forse gli ammortizzatori posteriori sono da cambiare tra non molto.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2018, 11:50:49 am »
 Ora che quel spoiler sotto paraurti sia basso non ci sono dubbi e ogni possessore di V40 nelle versioni che ne sono
dotate ne valuterà vantaggi e svantaggi di averlo o meno, certo dal punto di vista aerodinamico serve così come serve un auto così bassa ma se si fanno percorsi particolarmente disagiati non è questa una configurazione di veicolo ideale, come non è possibile pretendere penetrazione aerodinamica ed economie di consumi dai pulmini e scatolette varie.
 Tuttavia il vero nemico di questi spoiler sono i scalini tipo bordi di marciapiede ma spero che nessuno voglia tentare di affrontare questi con una vettura stradale e durante i parcheggi bisogna avere accortezza di fermarsi in tempo ma questo ormai vale con qualsiasi paraurti in plastica altrimenti ci vuole un Defender, il toccare addirittura quel gancio di ferro sotto la scocca della V40 e' veramente preoccupante e pericoloso per altri organi che sono alla stessa portata, le sospensioni incidono molto, anche le molle perdono resistenza e nel caso vanno sostituite assieme agli ammortizzatori altrimenti questi dureranno poco così come accade se ci sono due ammortizzatori nuovi e due scarichi infatti è poco utile sostituirne due soli alla volta.

Offline Basilio

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 16
  • -Receive: 1
  • Post: 82
  • Siii,viaggiare!!!Evitando le buche + dure.
    • Volvo V40 S.W. 1.9D Sport 115CV( "12- 2003 ")
Re:Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2018, 20:01:09 pm »
http://www.ebay.it/itm/231768704710
prova a vedere questo
Purtroppo è danneggiato e poi ci sono le spese di spedizione che dall gran bretagna credo siano ingenti.
Grazie comunque per la segnalazione

Offline Basilio

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 16
  • -Receive: 1
  • Post: 82
  • Siii,viaggiare!!!Evitando le buche + dure.
    • Volvo V40 S.W. 1.9D Sport 115CV( "12- 2003 ")
Re:Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2018, 20:11:03 pm »
Le mie sospensioni sono al momento in buona efficienza.
Però visto il prezzo richiesto del nuovo : 180euro+iva per uno spoiler già trattato
e pronto alla verniciatura,rischiare di verniciarlo e dopo qualche mese ritrovarlo rotto
mi rallenta l'entusiasmo.
l'idea di riportare l'auto al suo originale aspetto/assetto , nonostanze gli anni.mi intrigava.
A questo punto sarebbe interessante e curioso conoscere quanti sono i possessori di v40 sport  iscritti al forum che ancora possiedono lo spoiler intonso ::)
Mi sembra di capire moooolto pochi.
ringrazio Daniele per il nominativo del rivenditore di ricambi usati presente a milano.
Vi assicuro che non tutti sono particolarmente onesti,sparando cifre senza senso
e sproporzionate rispetto al prezzo del nuovo.
Del tipo ..io ci provo...

Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2018, 20:53:49 pm »
 Naturalmente fai bene a far presente al Autorecuperi o chicchessia il prezzo del nuovo in modo da ricondurre la trattativa a dei livelli accettabili.
 Per quanto riguarda gli ammo, se sono buoni dato il kilometraggio significa che son stati sostituiti dal precedente proprietario altrimenti impossibile, poi tieni conto che la vettura ha un buon assetto con molle toste come tante altre auto ovviamente mica solo questa e pertanto avvolte non sembrano scarichi ma lo sono.
  Naturalmente spender dei soldi o meno per questo spoiler e' una scelta tua, per quanto riguarda la sicurezza di guida, se vai a modino cambierà poco, certo tutto fa' come l'efficienza di tante altre cose, certo se non è stato fatto magari prima e' meglio cambiare flessibili e liquido freni.
 La V40 non e' che prende il volo a 120 senza lo spoiler, ci sono tante macchinette in giro che a quella velocità son ben più pericolose anche se hanno mille balocchi elettronici in più !
 Per tutta sta paura di romperlo se non ci vai nei campi non credo, tanto non è questa la vettura adatta in nessun caso, poi volendo c'è chi riesce ad accartocciare pure un Defender... e so quello che dico perché per lavoro mi capita di andare in posti dove bisognerebbe andare solo con dei cingoli, naturalmente non con la V40.

Offline Basilio

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 16
  • -Receive: 1
  • Post: 82
  • Siii,viaggiare!!!Evitando le buche + dure.
    • Volvo V40 S.W. 1.9D Sport 115CV( "12- 2003 ")
Re:Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2018, 09:01:08 am »
Caro daniele,non avendo fretta,in attesa dello svolgimento burocratico della tua pratica risarcimento danni.....non appena hai tra le mani il tuo vecchio spoiler fammi un fischio!!! ;)
Il colore è differente ma il mio carrozziere sarà ben lieto :D

Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2018, 10:30:47 am »
 Si ma come ho accennato magari passa un anno o più, non dipende da me.

Offline Basilio

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 16
  • -Receive: 1
  • Post: 82
  • Siii,viaggiare!!!Evitando le buche + dure.
    • Volvo V40 S.W. 1.9D Sport 115CV( "12- 2003 ")
Re:Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2018, 10:39:18 am »
Se strada facendo trovo un'altra occasione......ma mi sembra il classico ago nel pagliaio.
Ci aggiorniamo.

Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:Spoiler anteriore sotto paraurti,reperibilità
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2018, 11:00:16 am »
 Si la giustizia in Italia e' una cosa che voi umani non potete immaginare, l'odissea relativa con quelli che mi hanno distrutto la prima splendida V40 nel aprile 2005 non si è ancora conclusa e sarei felice di chiuderla entro il 2018 ma ci sono buone avvisaglie per andare all'anno venturo, per fortuna ormai sono solo rimaste questioni di spiccioli però oltre 13 anni e' un tempo allucinante, importante essere intero, merito della sicurezza dell auto in generale e dei fantastici sedili scomponibili.
 Per lo spoiler ti conviene  ev valutare annunci
di gente nella zona così lo puoi vedere di persona perché roba di paraurti di solito son danneggiati comunque alcuni carrozzieri attrezzati risanano anche quelle plastiche li, sempre che la rottura sia accettabile, anche a Livorno c'è un demolitore disponibile magari e' abbastanza fornito, ma anche attorno alla tua città ci sono un paio grandotti, comunque per non rompersi troppo le scatole chiedere un po' di sconto sul nuovo e te lo vernici da te che sul nuovo lo puoi fare facilmente da solo.