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Autore Topic: KIT ammortizzatori sostituzione  (Letto 2269 volte)

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Offline Basilio

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KIT ammortizzatori sostituzione
« il: 29 Aprile 2018, 01:01:37 am »
Ciao ;)oramai alla soglia dei 170.000 Km mi volevo informare per la sostituzione
delle sospensioni anteriori e posteriori.
Sul web,siti di ricambistica,che vanno per la maggiore ho trovato prezzi interessanti
con monroe (linea sport)che presumo abbiano una taratura /rigidità in linea con l'assetto dell'auto.
Per i due posteriori non ho trovato la dicitura sport per nessuno dei modelli in vendita
e questo mi spiazza.
voi conoscete chi fabbricava le sospensioni che poi equipaggiavano la nostra V40 sport 115CV?Boge,Sachs,Blinstein......????
Non mi sono informato presso la casa per gli originali.
Magari ci siete passati prima di me e potete fornire qualche prezioso consiglio.
Saluti



Offline calimero

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Re:KIT ammortizzatori sostituzione
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2018, 16:02:41 pm »
Sulla mia ex V40 115 (non sport) avevo rotto un ammortizzatore anteriore intorno ai 200.000 km, causa buca piuttosto profonda.
Ho sostituito la coppia anteriore mettendo dei Boge. Non costano poco ma, a mio parere, valgono la spesa.
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Offline Daniele74

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Re:KIT ammortizzatori sostituzione
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2018, 06:04:21 am »
Occhio perché sovente i produttori aftermarket per la V40 definiscono ammortizzatori "Sport" quelli per le T4 che montano molle e componenti diversi.
 Poi spesso fanno confusione tra le varie serie e versioni infatti ci sono la fase uno e la fase due però nel mezzo tra le due cambia ancora qualcosa allora visto che non è un auto diffusa e in più c'è questa mini serie sport capita che danno quelli normali o di serie precedenti anche per la sport.
 Bilstein ha fatto qualcosa però credo si trovino solo i B4 che sono di base e saranno rimanenze ammesso che siano specifici per la sport, c'era un rivenditore anche sul web che sosteneva di avere tutta la serie ant/post dei B4 ma va verificato con attenzione onde evitare arrosti.
 Evitare di montare marche e modelli diversi tra ant e post e preferire prodotti di lotti vicini come si fa' con i pneumatici per non avere troppe differenze o reazioni diverse che già la trazione anteriore e' un fantasioso esercizio di ingegneria...
 Koni faceva qualcosa ma sono pressoché introvabili per quanto ottimi.
 I kit a ghiera tipo quello che ho io in vendita invece avendo già le molle per conto suo montano su tutta la serie inquanto consentono la regolazione per altezza e ripartizione dei pesi e vanno regolati a modo.
 Altrimenti se sei sicuro che quelli che hai sotto siano originali con le sue molle originali potresti prendere in considerazione di rivolgerti ad un ammortizzatorista almeno avresti componenti freschi e di qualità, tipo il Giraldi di Pistoia o la Orap di Modena, in tal caso ci vai con l'auto, revisionano i suoi anche totalmente cambiando tutto quello che vuoi persino gli steli o in certi casi inseriscono cartuccie tipo Bilstein nuove dentro i tuoi e almeno mantieni le molle e altezze originali scegliendo la taratura che concorderai con loro anche a seconda del tipo di pneumatici più o meno sportivi che si ha abitudine di montare e poi son fatti e beghe loro di fare il lavoro e ti danno l'auto pronta, naturalmente sempre concordando con loro, dopo il lavoro necessita di controllo e verifica degli angoli delle geometrie sospensioni.
 E' chiaro che prima tutti i supporti e testine devono essere in ordine comprese le biellettine della barra stabilizzatrice che per fortuna costano poco.
 
 


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Offline Basilio

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Re:KIT ammortizzatori sostituzione
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2018, 07:46:10 am »
Ho visitato il sito della scandik dove ci sono i codici di riferimento volvo parts,ed confrontati
tornano e sono equivalenti.
Il prezzo senza molla si aggira intorno ai 150 euro per gli anteriori e altri 120 circa per la coppia posteriore.
Se la macchina dovesse perdere qualcosa in rigidità a favore del comfort non ne farei un dramma dal momento che ho una guida piuttosto rilassata sopratutto nel misto.
I regolabili ho paura siano troppo delicati nel mantenere il giusto assetto nel tempo.
Vorrei sostituirli e macinare km senza pensieri.
Da valutare la dritta di giraldi a pistoia essendo toscano ,vicino anche per un sopraluogo e preventivo.

Offline calimero

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Re:KIT ammortizzatori sostituzione
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2018, 10:18:20 am »
Ho visitato il sito della scandik dove ci sono i codici di riferimento volvo parts,ed confrontati
tornano e sono equivalenti.
Il prezzo senza molla si aggira intorno ai 150 euro per gli anteriori e altri 120 circa per la coppia posteriore.
Se la macchina dovesse perdere qualcosa in rigidità a favore del comfort non ne farei un dramma dal momento che ho una guida piuttosto rilassata sopratutto nel misto.
I regolabili ho paura siano troppo delicati nel mantenere il giusto assetto nel tempo.
Vorrei sostituirli e macinare km senza pensieri.
Da valutare la dritta di giraldi a pistoia essendo toscano ,vicino anche per un sopraluogo e preventivo.

Anche se la macchina fosse meno rigida (comunque ne dubito) sarebbe sicuramente più stabile e precisa nei direzionamenti in curva rispetto ad oggi. Gli ammortizzatori nuovi ti riportano quasi una macchina nuova, nel tempo ci si abitua al rollio o al beccheggio provocato da ammortizzatori che progressivamente si scaricano. E quando si cambiano sembra di guidare un'altra auto.
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