Club Volvo Italia
New Volvo => Serie S60 II - V60 => Topic aperto da: pmroma - 05 Settembre 2014, 23:48:00 pm
-
Prima di partire per il viaggio in Francia ho avuto qualche avviso di partenza un po' stentato (più lungo del solito) ma alla fine sono partito sperando nella buona sorte.
Arrivato a Parigi il 17 agosto ho parcheggiato sotto l'hotel e la mattina successiva è partita (sempre al primo colpo) ma non ero convinto; chiesto alla reception un aiuto per cercare una Conce Volvo aperta, mi indirizzano alla Atena Automobiles.
Arrivo, faccio presente il problema ed il capo officina (gentilissimo) prende l'auto e scendiamo al piano inferiore; mi spiega che per verificare la bontà della batteria c'è una procedura specifica che facciamo insieme.
Collegato il VIDA la batteria era carica al 73% ma la procedura prevedeva una prova di ricarica con la percentuale al di sotto del 70%; quindi fari accesi, riscaldatore lunotto, ventola areazione interna, etc per circa 20 minuti e la batteria scende al 50%. Prova di ricarica e la sentenza è quella di sostituzione, ovviamente con una originale Volvo !!! In piena estate, a Parigi e con la famiglia in albergo !!!
Altri 10 minuti di lavoro e poi alla cassa dove mi aspettavo qualcosa di simile a quello previsto da Volvo in Italia e cioè 280,00 euro; ed invece con molta sorpresa 236,00 euro di cui 40,00 di mano d'opera !!!!.
-
Sara forse l'ultimo urlo tecnologico in oro...;D
-
Non è proprio regalata...ma in certi casi non si può fare diversamente. >:(
-
Beh in effetti a Roma avevo trovato sia la Bosch S5 sia la Varta a 165 euro e l'avrei installata da solo. Ho dimenticato di dire che nella procedura prevista dal VIDA viene indicato anche l'indice di carica dell'alternatore (era al max) e viene messo anche il flag sulla centralina relativo alla avvenuta sostituzione.