Club Volvo Italia

Volvo World => Richiami Ufficiali => Topic aperto da: mauretto - 27 Agosto 2013, 15:24:59 pm

Titolo: Volvo S60, S80, XC60 And XC70 Models Recalled Because Of Stalling Engines
Inserito da: mauretto - 27 Agosto 2013, 15:24:59 pm
Volvo sta accusando un errore del software per tutte le S60 2011, le berline S80 e le XC60 e XC70 crossover. Sono coinvolti nel richiamo un totale di 6.046 veicoli, richiamo che è previsto dal 10 dicembre, secondo la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA).

"Il software di calibrazione per la funzionalità del taglio di carburante del motore è troppo sensibile", lo comunica la NHTSA attraverso il suo sito web. "Il motore potrebbe andhare in stallo, aumentando il rischio di un incidente. "

Volvo spiega che il problema si verifica quando il conducente frena durante la guida in città e / o rilascia il pedale dell'acceleratore.

"Il motore al minimo, può cadere, provocando uno stallo improvviso del motore senza alcun preavviso", la casa automobilistica ha detto in un comunicato: "Se si verifica questa condizione, la centralina entra in una modalità di protezione temporanea, al fine di evitare danni alla trasmissione del veicolo. Quando si ri-avvia il motore, il guidatore può guidare il veicolo in modo sicuro a casa o ad un centro autorizzato di riparazione Volvo, ma avrà maggiori difficoltà di guiida".

Il rimedio consiste un semplice aggiornamento software per il motore e la trasmissioneo. Questo aggiornamento sarà gratuito.