Club Volvo Italia
Elaborazione & Tuning Estetico => Illuminazione => Topic aperto da: mauretto - 27 Agosto 2013, 15:46:12 pm
-
Ciao eccomi a spiegare come il mio elettrauto ha messo in pratica la mia idea di trasformare i fari fendinebbia in luci DRL. Il funzionamento che chiedevo era questo:
Chiave Quadro estratta o su OFF: DRL spente
Chiave Quadro su prima posizione (solo Radio ecc.): DRL spente
Chiave Quadro su seconda posizione (motore acceso) con luci di posizione spente: DRL accese
Nel momento in cui si accendono luci di posizione e/o abbaglianti le DRL si spengono
Lui ha fatto questo schemino, che spero capiate più di me, e per dare maggiore sicurezza ha optato per il doppio relè dato che il cavo di alimentazione sotto chiave aveva poca sezione:
(http://i41.tinypic.com/qn4o69.jpg)
I relè sono stati messi nel vano batteria e tutto è stato fatto all'interno del vano motore prelevando il segnale delle luci di posizione dal faro:
(http://i39.tinypic.com/20ha3ph.jpg)
il risultato è questo:
(http://i42.tinypic.com/2cyhjo.jpg)
-
scusa ma oltre questa opzione, di notte, non si può realizzare che quando giri a dx si accende il dx e quando giri a sx si accedi il sx?
saluti
-
scusa ma oltre questa opzione, di notte, non si può realizzare che quando giri a dx si accende il dx e quando giri a sx si accedi il sx?
saluti
ciao penso che sia una centralina dedicata che dialogo con l'angolo di sterzata, non so se Volvo è predisposta per questo, ma questa funzione non mi piace molto sulle vetture che incrocio, sicuramente sarà utile, ma non ci ho nemmeno pensato.
Ciao
-
scusa ma oltre questa opzione, di notte, non si può realizzare che quando giri a dx si accende il dx e quando giri a sx si accedi il sx?
saluti
Si puo fare tutto quanto senza aggiungere nulla di niente, nemeno un filo. La maggior parte delle volvo nate dopo il 99 sono predisposte ma bisogna rimapare la cem e li sono caxxi. Cioe una barca di soldi. Non capisco perche volvo non da questi aggiornamenti gratuitamente visto i prezzi delle loro autovetture, ed il fatto che i firmware se li tiene tutti stretti stretti...
Quindi non rimane che divertirsi a montare cavi rele fili ecc.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
-
scusa ma oltre questa opzione, di notte, non si può realizzare che quando giri a dx si accende il dx e quando giri a sx si accedi il sx?
saluti
Si puo fare tutto quanto senza aggiungere nulla di niente, nemeno un filo. La maggior parte delle volvo nate dopo il 99 sono predisposte ma bisogna rimapare la cem e li sono caxxi. Cioe una barca di soldi. Non capisco perche volvo non da questi aggiornamenti gratuitamente visto i prezzi delle loro autovetture, ed il fatto che i firmware se li tiene tutti stretti stretti...
Quindi non rimane che divertirsi a montare cavi rele fili ecc.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
Aggiungerei anche la pecunia come limite.
Un saluto.
-
Si puo fare tutto quanto senza aggiungere nulla di niente, nemeno un filo. La maggior parte delle volvo nate dopo il 99 sono predisposte ma bisogna rimapare la cem e li sono caxxi. Cioe una barca di soldi. Non capisco perche volvo non da questi aggiornamenti gratuitamente visto i prezzi delle loro autovetture, ed il fatto che i firmware se li tiene tutti stretti stretti...
Quindi non rimane che divertirsi a montare cavi rele fili ecc.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
sull'argomento degli aggiornamenti la volvo qui fa' acqua da tutte le parti,non capisco come mai li fanno pagare una follia, ad esempio sulla mia auto è installato il navigatore di serie, ho chiesto l'aggiornamento in concessionaria mi hanno sparato la bellezza di 240 euro.
E' FOLLIA PURA ma se con 100 euro ti comperi un navigatore modesto.