Club Volvo Italia
Incontri e Raduni => Proposte => Topic aperto da: calimero - 26 Gennaio 2015, 20:08:58 pm
-
Ecco il calendario ufficiale, tra Pozza di Fassa, Campitello e Canazei.
https://www.eventboost.com/iscrizione.plp?a=VGsflaU2d7D0sUcDhl7lCrig9zMlYpYnaNLfXKoPSLKgnrYxNrA6OhVbCNp6xTmsUirvlSC_A5sqeHrBsznmUg&locale=it_IT
-
peccato aolo due sabati e una domenica...
-
Finalmente! :) cominciamo a contarci e cerchiamo di organizzare un' uscita comune come l' anno scorso?
Io sarò impegnato dall' 11 al 15 di febbraio per cui quelle date per me sono off limits :( sono di servizio con l' organizzazione della GENSAN GIULIETTA & ROMEO HALF MARATHON che si svolgerà qui a Verona e vista la mia situazione lavorativa certe occasioni non posso farmele sfuggire.. >:( per il resto sarei libero qualsiasi altro giorno ::) ma mi rendo conto che per chi lavora sul serio ;D nei feriali può essere un problema..
Proverei a buttare lì il weekend del 7/8.. che dite?
-
Bellooooo !!!! :):):)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Io un mezzo pensiero ce l'avevo fatto, nonostante la distanza.
Ma i tempi sono molto stretti, non so proprio se ce la faccio ad organizzarmi.
-
Sarò a Canazei settimana prossima ;D
Penso che mi prenoterò per un giorno infrasettimanale
-
Che si dice? Ormai i weekend si stanno velocemente occupando.. restano solo gli orari dalle 16.30 in poi.. :( che si fa? giovedì e venerdì della settimana entrante ci sono ancora parecchi posti.. io però giovedì ho la vista di controllo in nefrologia.. poi sabato 8 solo 3 posti dalle 16.30 alle 18..
President come sei messo? Gia, tu hai già prenotato?
-
Anche per il 19 ci sono molti posti liberi. ;D
-
Ci ho pensato e ripensato...troppe complicazioni e poco tempo per decidere. I prezzi degli alberghi per i weekend non sono proprio popolari e la disponibilità è scarsa. Se l'avessero programmata con un pò più di anticipo si poteva riuscire.
-
@ Lamby, quest'anno rinuncio.. :( le date troppo vicine e per di piu maggiormente di giorni lavorativi... e calcolando che sono appena rientrato al lavoro me ne sto buono a cuccia...
-
Appena tornato da una vacanza a Canazei ne ho approfittato per farmi un (anzi, due ;D) Cross Country Camp.
Come già sperimentato l'anno scorso è molto ben organizzato, e si sta alla guida un bel po'.
Prima parte un test drive su strada verso Pozza di Fassa con la XC60 Ocean Drive nuovissima, aveva appena 92 km, superaccessoriata e motorizzata con il D4 trazione integrale. Istruttore che durante la guida illustra tutte le caratteristiche dell'auto meglio di un venditore Volvo :), era veramente preparatissimo e molto appassionato.
Io già conoscevo le varie caratteristiche, ma gli altri partecipanti che erano in auto (a gruppi di 3) rimanevano stupefatti e impressionati dei sistemi di sicurezza e dotazione.
Seconda parte sulla neve :D
Prova della frenata automatica in presenza di ostacolo, poi sulle V40 D4 per il controllo del sottosterzo, sulle V40 T5 integrali per il controllo del sovrasterzo e 2 giri di pista innevata "in libertà" ;D
Concludendo, il ritorno a Canazei con la XC70, il mio amore........ :-*
Beh, tanto di cappello a Volvo per l'investimento fatto nella bella iniziativa, che sicuramente farà parlare bene del marchio, sperando che poi qualcuno faccia il grande passo di mettersene in garage una.
-
Appena tornato da una vacanza a Canazei ne ho approfittato per farmi un (anzi, due ;D) Cross Country Camp.
Come già sperimentato l'anno scorso è molto ben organizzato, e si sta alla guida un bel po'.
Prima parte un test drive su strada verso Pozza di Fassa con la XC60 Ocean Drive nuovissima, aveva appena 92 km, superaccessoriata e motorizzata con il D4 trazione integrale. Istruttore che durante la guida illustra tutte le caratteristiche dell'auto meglio di un venditore Volvo :), era veramente preparatissimo e molto appassionato.
Io già conoscevo le varie caratteristiche, ma gli altri partecipanti che erano in auto (a gruppi di 3) rimanevano stupefatti e impressionati dei sistemi di sicurezza e dotazione.
Seconda parte sulla neve :D
Prova della frenata automatica in presenza di ostacolo, poi sulle V40 D4 per il controllo del sottosterzo, sulle V40 T5 integrali per il controllo del sovrasterzo e 2 giri di pista innevata "in libertà" ;D
Concludendo, il ritorno a Canazei con la XC70, il mio amore........ :-*
Beh, tanto di cappello a Volvo per l'investimento fatto nella bella iniziativa, che sicuramente farà parlare bene del marchio, sperando che poi qualcuno faccia il grande passo di mettersene in garage una.
Davvero un peccato non esserci. Speriamo per il prossimo anno.
-
Molto bene Gian :) se l' influenza non mi rompeva le uova nel paniere ti avrei raggiunto volentieri ::)
Ma non mi arrendo, visto che la settimana entrante sono parecchio impegnato mi sono iscritto per quella successiva, trovato un buco libero venerdì 20 dalle 14.45 alle 16.00 a Pozza. La mia idea è andare su in mattinata con tavola al seguito, prendermi uno skipass da 3/4 ore, un panino al volo e poi via di traversi :) poi relax e ritorno con calma.. se magari passando dalle parti della Sede Sociale qualcuno si volesse unire per un aperitivo/pizzetta al volo.. ;)
-
Appena tornato da una vacanza a Canazei ne ho approfittato per farmi un (anzi, due ;D) Cross Country Camp.
Come già sperimentato l'anno scorso è molto ben organizzato, e si sta alla guida un bel po'.
Prima parte un test drive su strada verso Pozza di Fassa con la XC60 Ocean Drive nuovissima, aveva appena 92 km, superaccessoriata e motorizzata con il D4 trazione integrale. Istruttore che durante la guida illustra tutte le caratteristiche dell'auto meglio di un venditore Volvo :), era veramente preparatissimo e molto appassionato.
Io già conoscevo le varie caratteristiche, ma gli altri partecipanti che erano in auto (a gruppi di 3) rimanevano stupefatti e impressionati dei sistemi di sicurezza e dotazione.
Seconda parte sulla neve :D
Prova della frenata automatica in presenza di ostacolo, poi sulle V40 D4 per il controllo del sottosterzo, sulle V40 T5 integrali per il controllo del sovrasterzo e 2 giri di pista innevata "in libertà" ;D
Concludendo, il ritorno a Canazei con la XC70, il mio amore........ :-*
Beh, tanto di cappello a Volvo per l'investimento fatto nella bella iniziativa, che sicuramente farà parlare bene del marchio, sperando che poi qualcuno faccia il grande passo di mettersene in garage una.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
VOGLIO ESSERCI ANCH'IOOOOOOOOOOOO !!!
:-\:-\:-\:-\:-\:-\:-\:-\:-\
:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
E anche quest' anno ce l' ho fatta :D per il rotto della cuffia però ::)
Abbandonata l' idea di partire di primo mattino e dedicare mezza giornata allo snowboard, per non abusare delle forze fisiche (per le mie note vicissitudini renali non sono ancora al 100% e a questo punto aspetto l' intervento risolutivo del 3 marzo, poi mi potrò sfogare ;D ) ho deciso di partire in tarda mattinata nella speranza (poi rivelatasi vana..) di arrivare con calma in relax prima dell' ora di appuntamento.
Prima sorpresa, piacevole, in autostrada incrocio Vox che come consuetudine di venerdì in Fassa ci va per lavoro.. caffè al volo in autogrill e poi, si pensava, ognuno per la sua strada, ma invece purtroppo poco dopo l' uscita ad Ora, sulla statale delle Dolomiti ci ritroviamo in coda causa incidente >:( e dopo 20 minuti di fermo decido di fare dietrofront e strade alternative, confortato dal fatto che chiamando il numero lasciatomi dall' organizzazione una ragazza molto gentile mi dice di non preoccuparmi perchè c' è un posto libero anche al turno successivo, quello delle 16.00 che chiude ufficialmente i 15 giorni di corsi ::)
Arrivato a Pozza trovo uno degli istruttori ad attendermi con una fiammante XC60 D4 AWD full optional (con circa 5000km all' attivo) con la quale mi avvio verso Campitello, sede della pista ghiacciata. Strada facendo l' istruttore mi illustra con dovizia di particolari tutti i dispositivi di sicurezza e il funzionamento del cambio automatico/sequenziale che prevede ora anche i paddle al volante, o era lo stesso di Gian oppure li hanno istruiti davvero bene ;) provo un po' a usarla in manuale ma poi visto il traffico in aumento ripasso in automatico.
Alla pista, quest' anno in eccellenti condizioni di fondo, prova frenata ancora a bordo della XC60, poi si passa alla V40T5 AWD per i quattro passaggi di controllo sovrasterzo e poi altro cambio, sulla V40 D4 anteriore, in allestimento R design in uno splendido blu pastello (appena più carico del blu polestar) e interni in plle nera e finiture alluminio: altri 4 giri per il controllo del sottosterzo. per finire, un giro di pista fatto dall' istruttore su tutto il tracciato per spiegare il percorso, e dopo due giri nuovamente con la splendida V40 T5 AWD, controlli al minimo e possibilità di "darcene" con l' istruttore a fianco che ogni tanto giusto per dare più pepe tirava il freno a mano a tradimento ;D ;D
Che dire.. a differenza dell' anno scorso le condizioni del fondo erano ottime, e la V40 T5 AWD a benzina con i suoi 250 cavalli è davvero notevole! Peccato che appena cominciavo a prenderci gusto sia finito.. l' ho detto all' istruttore che ridendo ha risposto che lo facevano apposta per invogliare a fare il corso completo ;) scherzi a parte, davvero bravi, quest' anno aiutati anche dal meteo, ma sicuramente un' esperienza positiva.. già iniziato il countdown per il prossimo anno ;D ;D
-
Dimenticavo.. al ritorno uscita a Rovereto Sud e nuovo meeting con il Presidente, questa volta voluto.. donne e motori, in missione per conto di Dio 8) (in effetti vestiti da blues Brothers saremmo credibili, lascio immaginare chi sarebbe Jake e chi Elwood ;D ) appuntamento all' Hotel Nerocubo per le verifiche tecniche della gara di Regolarità Storica "Coppa della Pace", saputo della presenza della comune amica di facebook Rosita Corato, figlia di Alonso Corato, uno dei più noti restauratori italiani e a capo di un team di agguerrite pilotesse, per l' occasione con la fida navigatrice Lucy e la "Numero Uno", splendida porsche 356 Speedster
è stata l' occasione per conoscersi finalmente di persona e intavolare una piacevole chiacchierata di motori e non solo, scoprendo che entrambe sono delle estimatrici delle Volvo 240.. ;) e dopo il mondo Fiat/Abarth/Bertone abbiamo pensato di intrattenere rapporti di amicizia anche con quello Porsche ;) donato un calendario e un gagliardetto del Club. Dopo le piacevoli pubbliche relazioni, pizzata dirigenziale ;D e consegna dei cerchi Adhara a Luca per un bel trattamento prima di rimontarli con le nuove gomme estive, insomma una giornata lunga ma decisamente piacevole ;)
-
Hai avuto una bella fortuna a prenderti proprio gli ultimi posti, anzi forse proprio l'ultimo, e allo stesso modo a trovare le condizioni ideali di fondo per la prova. Immagino che sull'XC60 D4 hai avuto le stesse impressioni mie di quando ho guidato quella di anrotilxc, grande macchina con gran motore che nel tempo farà rimpiangere il D5 solo per il sound troppo "normale".
Per il resto, foto delle pilotesse non ne abbiamo ??? ;D ;D ;D
-
Per il resto, foto delle pilotesse non ne abbiamo ??? ;D ;D ;D
Calimero, ogni tanto mi cadi di stile... :D stai con una delle forumiste piu affascinanti (Lucy ricordati della mia sviolinata :D ) e vuoi le foto di pilotesse...!!!!????!!! ;););)
-
Sono o no pilotesse por(s)che?
-
Per il resto, foto delle pilotesse non ne abbiamo ??? ;D ;D ;D
Calimero, ogni tanto mi cadi di stile... :D stai con una delle forumiste piu affascinanti (Lucy ricordati della mia sviolinata :D ) e vuoi le foto di pilotesse...!!!!????!!! ;););)
La passione è passione.
Anche tu hai in garage una splendida V70 ma ti stai prendendo cura di una altrettanto splendida 245... ;D ;D ;D
-
@Francesco: Con la s di sicuro ;) per il resto non mi posso esprimere.. di sicuro sono due persone molto piacevoli :)
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2