Club Volvo Italia

Volvo World => Semplicemente Volvo => Topic aperto da: calimero - 05 Marzo 2015, 09:46:20 am

Titolo: Volvo al salone di Ginevra
Inserito da: calimero - 05 Marzo 2015, 09:46:20 am
Da www.quattroruote.it


Debutto per i Drive-E e la V60 D5 Twin Engine

Al Salone di Ginevra, la Volvo presenta una serie di novità che completano la gamma di prodotti e sottolineano l'attenzione del costruttore svedese verso il rispetto dell'ambiente, a cominciare dall'introduzione, sull'intera gamma di modelli, dei quattro cilindri di nuova generazione Drive-E, che garantiscono consumi molto contenuti: il record spetta alla V40, con il modello D2 di 1.6 litri da 115 CV capace, dati dichiarati alla mano, di appena 82 g/km.

V60 D5 Twin Engine. Accanto alla S60 Cross Country, che qui debutta in anteprima europea, la Volvo ha presentato anche questa Special Edition plug-in hybrid in serie limitata a 500 esemplari. Il powertrain combina un diesel da 120 kW e un'unità elettrica da 50 kW (alimentata da batterie agli ioni di litio da 11,2 kWh): la potenza massima è di 230 CV, mentre la coppia è di 600 Nm. La Volvo V60 D5 Twin Engine offre un'autonomia fino 50 chilometri a emissioni zero, a fronte di un consumo medio dichiarato pari a 1,8 l/100 km, con emissioni di 48 g/km di CO2. I tempi di ricarica sono compresi fra le 3,5 e le 7,5 ore.

XC90 e On Call. La Suv della Casa svedese è esposta nei ricchi allestimenti R-Design e Inscription, completati dai nuovi pacchetti opzionali Rugged e Urban Luxury. Anche la Volvo XC90 avrà in gamma i nuovi Drive-E di 2.0 litri: il diesel da 190 CV (5,3 l/100 km e 139 g/km di CO2) e  il benzina da 254 CV (7,5 l/100 km e 174 g/km). Al Salone svizzero, la Volvo presenta anche l'aggiornamento del dispositivo On Call, integrato nel sistema d'infotainment Sensus. Aggiornato nella grafica e nelle funzioni e l'intero sistema sarà compatibile con gli Smart watch Android e Apple e con i comandi vocali Cortana per Windows Phone.

Redazione online


http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/03/04/volvo_a_ginevra_i_nuovi_motori_drive_e_e_la_v60_d5_twin_engine.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.flash.2015_03_04&Idtrack=4df1cd35a9e89c66c2bfc1c65f4d3c1f
Titolo: Re:Volvo al salone di Ginevra
Inserito da: olms32 - 05 Marzo 2015, 10:04:42 am
niente male  ;D
Titolo: Re:Volvo al salone di Ginevra
Inserito da: pmroma - 06 Marzo 2015, 17:40:50 pm
Sono andato a vedere la nuova XC90 (un esemplare che era di passaggio in Conce) ed effettivamente ti trovi davanti ad un capolavoro !!!!!
Interni da favola e sedili comodissimi.
Si parte dai 52.000 euro del 2.000 cc. da 190 cv. che comunque si riducono di molto con uno sconto non dichiarato ma definito "sostanzioso".
Sono strapieni di ordini e quindi c'è da aspettare 4/5 mesi !!!!
Titolo: Re:Volvo al salone di Ginevra
Inserito da: calimero - 06 Marzo 2015, 19:24:19 pm
Sono andato a vedere la nuova XC90 (un esemplare che era di passaggio in Conce) ed effettivamente ti trovi davanti ad un capolavoro !!!!!
Interni da favola e sedili comodissimi.
Si parte dai 52.000 euro del 2.000 cc. da 190 cv. che comunque si riducono di molto con uno sconto non dichiarato ma definito "sostanzioso".
Sono strapieni di ordini e quindi c'è da aspettare 4/5 mesi !!!!

Non sono amante dei SUV ma credo che l'XC90 sia tecnologicamente e meccanicamente superiore alla concorrenza. E poi offre di più ad un prezzo minore, se si considera l'equipaggiamento.
Titolo: Re:Volvo al salone di Ginevra
Inserito da: pmroma - 06 Marzo 2015, 23:21:19 pm
Sono andato a vedere la nuova XC90 (un esemplare che era di passaggio in Conce) ed effettivamente ti trovi davanti ad un capolavoro !!!!!
Interni da favola e sedili comodissimi.
Si parte dai 52.000 euro del 2.000 cc. da 190 cv. che comunque si riducono di molto con uno sconto non dichiarato ma definito "sostanzioso".
Sono strapieni di ordini e quindi c'è da aspettare 4/5 mesi !!!!

Non sono amante dei SUV ma credo che l'XC90 sia tecnologicamente e meccanicamente superiore alla concorrenza. E poi offre di più ad un prezzo minore, se si considera l'equipaggiamento.
Concordo in pieno.
Titolo: Re:Volvo al salone di Ginevra
Inserito da: Papivolvo - 07 Marzo 2015, 01:39:48 am
Sono andato a vedere la nuova XC90 (un esemplare che era di passaggio in Conce) ed effettivamente ti trovi davanti ad un capolavoro !!!!!
Interni da favola e sedili comodissimi.
Si parte dai 52.000 euro del 2.000 cc. da 190 cv. che comunque si riducono di molto con uno sconto non dichiarato ma definito "sostanzioso".
Sono strapieni di ordini e quindi c'è da aspettare 4/5 mesi !!!!

Non sono amante dei SUV ma credo che l'XC90 sia tecnologicamente e meccanicamente superiore alla concorrenza. E poi offre di più ad un prezzo minore, se si considera l'equipaggiamento.
Anch'io amo i SUV da morire! Il doppio come motociclista. Invece che mettere la tassa sulle ventennali non potevano farlo sui Suv (di città)?
A me piace molto il piccolino della Volvo ( sigla?) lo trovo con il C30 uno dei modelli migliori delle nuove Volvo.
Fra tutte ste belle novità, che se le mettono a qualcosa serviranno, una mi ha incuriosito e chiedo ai nostri esperti:
batteria Lipo   Come hanno fatto a conciliare la pericolosità delle Lipo con un uso automobilistico? Le mie le tengo ben protette in una sacca  Lipo Guard , e le ripongo solo se completamente scariche. Attendo lumi...
Vabbè che i cinesi sono famosi per i fuochi artificiali! ;D ::)
Titolo: Re:Volvo al salone di Ginevra
Inserito da: olms32 - 07 Marzo 2015, 22:59:30 pm
cosa sono le batterie lipo?
Titolo: Re:Volvo al salone di Ginevra
Inserito da: Papivolvo - 07 Marzo 2015, 23:57:39 pm
cosa sono le batterie lipo?
sono queste,http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-polimero                          ma non e vero che non sono infiammabili e pericolose Il Litio si infiamma a contatto con l'umidità dell'atmosfera Basta un piccolo foro nel rivestimento e si incendiano Stessa cosa se vengono caricate sopra i 4,25 Volt
sono molto leggere e accoppiate raggiungono alti voltaggi Se piccoline sono signate 1 c ( una cella) e di solito sono scadenti e durano poco perchè i produttori non mettono un microcircuito che non permetta la sovraccarica A volte gli stessi caricabatteria usb non hanno il circuito di protezione. Così si gonfiano , e diventano inutilizzabili e comunque pericolose. Mi chiedo appunto come abbiano fatto a conciliare questo problema con l'uso stressante per temperatura e altro  che si ha in  auto.