Club Volvo Italia
Presentazioni => Chi siamo => Topic aperto da: gladio70 - 28 Marzo 2015, 12:19:15 pm
-
Salve ragazzi mi sono iscritto al vostro forum ..in quanto da un pò di tempo ,sono diventato volvista anch'io ;D
niente di che..... ho preso una volvo s80 2500 diesel del 2000 ma tenuta in un modo maniacale dal vecchio proprietario. .. ora però vi volevo chiedere cosa possa essere un rumore che si sente nel momento accendo l'aria condizionata. Oppure quando e fredda e giro lo sterzo da fermo .. cinghia? Tendi cinghia? O cosa? Colgo loccasione per ringraziarvi per avermi accettato e spero che sia una bellissima esperienza con voi .. ;)
-
Benvenuto Gladio.
L'S80 non è proprio "niente di che"... ;D
Immagino sia una versione con il 2.5 di derivazione Audi-VW, considerando che nel 2000 c'era ancora quel modello.
Bisognerebbe capire che tipo di rumore, certo che comunque quando parte il clima c'è una cinghia che si aziona. Aspettiamo il parere di qualche esperto, nel frattempo puoi mettere foto e descrizione della tua auto nella sezione "garage".
-
Ciao e benvenuto!! :D
Credo che appena ti leggerà Kicku ti saprà dare i migliori consigli dato che oltre che oltre che essere un grande esperto di meccanica ha proprio un' auto come la tua che viaggia verso il mezzo milione di km ;)
Da come lo descrivi potrebbe essere un problema di cinghia che slitta, controlla per prima cosa la tensione e anche le condizioni e l' età..
-
Benvenuto Gladio.
L'S80 non è proprio "niente di che"... ;D
Immagino sia una versione con il 2.5 di derivazione Audi-VW, considerando che nel 2000 c'era ancora quel modello.
Bisognerebbe capire che tipo di rumore, certo che comunque quando parte il clima c'è una cinghia che si aziona. Aspettiamo il parere di qualche esperto, nel frattempo puoi mettere foto e descrizione della tua auto nella sezione "garage".
niente di che nel senso che non è di ultima generazione. ... ma io l'adoro è una gran macchina ... ma ho tante cose da scoprire ancora perciò eccomi qua nel posto giusto.... ;) motore audi? Ci sarebbe un modo per scoprirlo?il rumore e come un battere .. perciò dicevo ttendi cinghia. .. mettere le foto della mia macchina e dati precisamente cosa intendi? Del problema. ? O in generale. ? Scusa la mia ignoranza
-
Nella sezione "garage" puoi presentare la tua macchina, dire quanti chilometri ha, mettere foto ecc.
Le Volvo in versione 2.5 diesel dell'anno 2000 hanno 2 tipi di motore. Nei primi mesi montavano un motore Audi-VW e alla fine dell'anno è stato introdotto il 5 cilindri 2.4 Volvo, denominato D5.
-
Ciao, guarda la voce P5 sul libretto di circolazione...li ce scritto che motore hai.
-
benvenuto a te. S80 del 2000 ho solo un motore ed è il D5252T MSA 15,8.
Per i problemi che lamenti devi esssere più preciso. Nel gruppo condi una cinghia che va al compr. ci deve essere Eventualmente verifica e usa un prodotto antislittamento non siliconico.
Puoi vericare il buon funzionamento del condi seguendo la procedura che ti posto:
Cofani e portiere ciuse motore a 1500 giri selettore temp sul grado più freddo , ripartit. aria su Ventilazione ricircolo su on pulsante del condiz. su on comando ventilazione a ca 50%
collochi un termometro su uno dei 2 diffusori aria centrali per 8 minuti minimo
da 20 a 40 gradi nella parte anteriore dell'auto devi rilevare da 6 a 9 gradi ai diffusori
Se corrisponde alla norma significa che gran danno non hai.
Specifica il disturbo in sterzata da fermo.
Prova sotto sforzo in salita partenze a destra e poi a sinistra,poi riferisci.
-
Ciao e benvenuto... :) !
-
Benvenuto
-
benvenuto a te. S80 del 2000 ho solo un motore ed è il D5252T MSA 15,8.
Per i problemi che lamenti devi esssere più preciso. Nel gruppo condi una cinghia che va al compr. ci deve essere Eventualmente verifica e usa un prodotto antislittamento non siliconico.
Puoi vericare il buon funzionamento del condi seguendo la procedura che ti posto:
Cofani e portiere ciuse motore a 1500 giri selettore temp sul grado più freddo , ripartit. aria su Ventilazione ricircolo su on pulsante del condiz. su on comando ventilazione a ca 50%
collochi un termometro su uno dei 2 diffusori aria centrali per 8 minuti minimo
da 20 a 40 gradi nella parte anteriore dell'auto devi rilevare da 6 a 9 gradi ai diffusori
Se corrisponde alla norma significa che gran danno non hai.
Specifica il disturbo in sterzata da fermo.
Prova sotto sforzo in salita partenze a destra e poi a sinistra,poi riferisci.
esatto è proprio quello quindi è un motore volvo 5 cilindri il rumore che sento si avverte maggiormente a freddo,,, ed è come un battere , ricordo che un rumore simile lo sentivo quando avevo la 156 2400 jtd ed era il tendicinghia ,,, il clima va però la prova che mi hai detto non l'ho fatta ,, per vedere l'efficienza del clima ,,, ma la farò appena ho un pò di tempo ,,,
-
Benvenuto!