Club Volvo Italia
New Volvo => Serie S40 II - V50 => Topic aperto da: UserV50 - 10 Giugno 2015, 15:27:04 pm
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Ciao a tutti.... E' giunto anche per me il momento di sostituire i pneumatici :)
Dato che la mia V50 fa pochissimi km all'anno,per adesso, volevo chiedervi un aiutino per scegliere delle gomme 4 stagioni...non ho una guida molto sportiva, ma non sopporto le gomme economiche dove la spalla è troppo morbida e la mescola troppo dura.
Grazie mille per i vostri consigli :)
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Ciao, chi sei?
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Scusate.....il cellulare aveva salvato solo il saluto XD
Marco A.
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Proprio qualche giorno fa parlavo col mio amico gommista in merito alle gomme 4 stagioni. Fino ad ora il risultato su strada di questo tipo di gomma era scarso in ogni condizione, ora sembra che Michelin abbia messo sul mercato una nuova gomma che, dalle prove su strada, promette ottimo comportamento ad ogni temperatura. Non ricordo il modello, prova a chiedere e vedi cosa ti dicono, sembra che questo prodotto sia già piuttosto famoso. Ah...il costo dovrebbe essere un 10% in più rispetto ad una gomma normale ma viene ampiamente ammortizzato dal non dover cambiare gomme ad ogni cambio stagione per poter circolare nei termini di legge.
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Intanto dipende dove abiti, ad esempio io abitando in montagna non mi sognerei mai le 4 stagioni, certo che abitando a Padova non avresti grossi problemi. Però anch io concordo sul discorso di Calimero ed infatti leggevo questo articolo proprio in questi giorni in spiaggia.... Comunque la 4 stagioni anche in pizzeria la toglierei dal menù



(http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/19/31e67d7b734e8076950692a3a6340270.jpg)
Inviato da Telegrafo
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Intanto dipende dove abiti, ad esempio io abitando in montagna non mi sognerei mai le 4 stagioni, certo che abitando a Padova non avresti grossi problemi. Però anch io concordo sul discorso di Calimero ed infatti leggevo questo articolo proprio in questi giorni in spiaggia.... Comunque la 4 stagioni anche in pizzeria la toglierei dal menù 


(http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/19/31e67d7b734e8076950692a3a6340270.jpg)
Anche qua non siamo proprio in montagna ma quando nevica (e nevica spesso) non è semplicissimo cavarsela. Di certo le 4 stagioni costruite fino ad ora non risolvono il problema. Ma il mio gommista mi parlava proprio di queste Michelin con nuova mescola, testate anche in ambienti difficili e paragonabili a termiche di discreto livello. Arriveranno sul mercato tra poco, mi ha fatto anche vedere il listino fresco fresco che aveva sulla scrivania. Magari con 2 catene d'emergenza a bordo, potrebbe essere la soluzione.
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Io spezzo una lancia a favore delle M+S, dipende chiaramente dall' uso che se ne fa.. se fai poca strada, non sei uno che guida alla garibaldina e non abiti in zone dove nevica spesso con grandi accumuli può essere la scelta migliore.Io per esempio sulla 940 che è l' auto di tutti i giorni con cui facevo finora oltre 20.000 km all' anno (ora che ho anche la 245 qualcosa meno, ma non tantissimo) alterno estive ed invernali. Sulla 245, auto da 82CV e 140 Km/h che uso poco più che per incontri e raduni (anche se ne faccio un buon numero ;) )ho deciso di montare le Federal SS-657 185/80 R14 91T per vari motivi: ho come unica misura a libretto le /80 e sia per legalità che per ripristino dell' originalità ho deciso di mettere la misura con cui nascevano negli anni '80 e le Federal sono fra le poche gomme specifiche in quella misura per uso automobilistico, altrimenti per altre marche bisogna andare sulle rinforzate da veicolo commerciale.. poi sono appunto M+S e quindi le posso tenere tutto l' anno, con la poca strada che faccio alternare estive/invernali vorrebbe dire dove buttare dei treni di gomme ancora a posto di battistrada ma ormai indurite e non avrebbe senso, inoltre non catenerei mai i cerchi Corona originali, e poi sinceramente in caso di neve (evento raro a Verona e comunque solitamente ben gestito a livello di pulizia stradale) se ne starebbe al calduccio in garage. Finora posso dire di essermi trovato bene, sia qust' inverno (le ho montate a dicembre) che ora con il caldo. La tua avrà sicuramente delle prestazioni superiori ;) ma se la usi davvero poco e non hai grandi problemi di nevicate ti puoi evitare sicuramente sia la scocciatura delle catene che quella del cambio gomme due volte all' anno
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Ehehehe ragazzi.....io abito a Milano, e la mia Volvo passa molto più tempo ferma che in circolazione....Abitavo dove un po' di neve seria cadeva durante l'inverno, ma vere crisi in questa città non si vedono dall'85 :)......Inoltre ho un figlio di 2 anni, la guida garibaldina l'ho lasciata ai tempi dei 56000 km all'anno...ora che ne faccio 8000(scarsi), potrei riuscire a indurire le gomme anche senza alternarle.
In ogni caso.....da quello che mi dite la tecnologia finora ha prodotti scarsi risultati o quasi (michelin esclusa....forse).....
Vi chiedo quindi se avete apprezzato qualche marca, per la tenuta, la durata e la rumorosità......vi prego, escludete yokohama eh ;)
Grazie mille
Marco A.
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Io ho parlato di Michelin perchè sembra che il nuovo pneumatico prodotto sia qualcosa di totalmente nuovo ed inedito sul mercato. Certo, se vivi a Milano e fai 8.000 km l'anno ti va sicuramente bene qualsiasi marca che produce 4 stagioni.
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Prima avevo i Pirelli Scorpion Zero estivi, ho montato i Michelin Latitude Tour Hp quattro stagioni.
Purtroppo erano più duri degli estivi ormai esauriti ... e pensare che erano stati fabbricati poche settimane prima.
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Io ti ho riportato la mia esperienza con Federal, positiva e confermata anche da altri utenti con le 240 per i quali su quella misura particolare è un classico, ma ho sentito parlare bene di Federal anche con altre misure, ti posso consigliare di andare a vedere su www.gomma diretto.it dove li ho presi: ti puoi sbizzarrire con la ricerca per tipologia (nel tuo caso selezioni "pneumatici per tutte le stagioni' ) marca e misura e trovi anche le recensioni degli utenti.. Non sottovaluterei come marca ad esempio Uniroyal, brand di Continental per la fascia media che fa anche M+S
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Grazie ragazzi :) #lamby_spezza , ho visionato il tuo sito che mi ha suggerito, guardando i valori di consumo,efficienza e rumorosità,le uniche due marche degne di nota.....Michelin e Pirelli
Michelin CrossClimate: guardando le recensioni sui più autorevoli siti dedicati all'automobile sembra davvero che siano il punto di svolta......e credo anche saranno la mia scelta(come accennato da #Calimero)
Pirelli cinturato allseason: sembrano stare appena appena un filino sotto le Michelin.....ma costano solo 3€ meno delle Michelin, per cui, perchè risparmiare? :) :)
Grazie ancora a tutti :)
Marco A.
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Se abiti a Milano io terrei le estive e girerei con le catene a bordo.
Almeno per 3 stagioni hai la gomma giusta.