Club Volvo Italia
Volvo World => Semplicemente Volvo => Topic aperto da: calimero - 15 Luglio 2015, 13:56:19 pm
-
Da www.quattroruote.it
Volvo
La casa svedese acquisisce il marchio Polestar.
Seguendo una strategia comune ad altri concorrenti che hanno già creato il loro sub-brand sportivo, la Volvo ha acquistato il 100% di Polestar, l'azienda che dal 1996 ha curato alcuni allestimenti speciali e i modelli da competizione della Casa svedese. Recentemente era stata annunciata una nuova iniziativa legata alla disponibilità di modifiche ai modelli già in commercio "griffati " Polestar e venduti tramite la rete ufficiale, ma l'acquisizione del marchio e dell'azienda daranno vita a qualcosa di molto più ampio.
Sportive plug-in. La Volvo ha già dichiarato che nuovi modelli ad alte prestazioni Polestar faranno presto il loro ingresso nella gamma (oggi limitata alle S60 e V60 da 350 CV), compresi quelli basati sulla tecnologia ibrida plug-in TwinEngine. È probabile quindi che le future top di gamma trovino nell'elettrificazione il loro elemento chiave per l'incremento delle prestazioni, una tendenza che ha già fatto breccia nel dorato mondo delle hypercar.
Il TwinEngine, base per le "high-performance". Per comprendere meglio la strategia, basta osservare quello che già oggi è disponibile nei listini: la nuova XC90 T8 TwinEngine utilizza un powertrain composto dal 2.0 quattro cilindri con compressore volumetrico e turbo, e da due motori elettrici per un totale di 407 CV e 640 Nm.
Gli obiettivi commerciali. Attualmente la Casa ha un target di circa 750 esemplari per i modelli S60 e V60 Polestar 2015, ma ambisce nel medio termine a raggiungere il traguardo dei 1.500. La gestione del Polestar Racing Team rimarrà invece sotto il controllo di Christian Dahl, e la denominazione sarà modificata visto che l'azienda che si occupa dell'attività sportiva non rientra nel pacchetto acquistato dalla Volvo.
Lorenzo Corsani
http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/07/14/volvo_la_casa_svedese_acquisisce_il_marchio_polestar.html
-
bel colpo... mi aspetto con i modelli nuovi.. delle versioni pompate e con la tipica livrea polestar :)
Vamp