Club Volvo Italia

New Volvo => Serie S/V40 => Topic aperto da: Tommy666 - 21 Agosto 2018, 14:38:04 pm

Titolo: Interni portiera scollati
Inserito da: Tommy666 - 21 Agosto 2018, 14:38:04 pm
Ciao a tutti. Il tessuto delle portiere si sta scollando.Ho qualche idea su come risistemarle,ma sono sicuro che qualcuno di voi ha dei buoni suggerimenti da darmi. Potete aiutarmi? Grazie mille ragazzi!
Titolo: Re:Interni portiera scollati
Inserito da: calimero - 21 Agosto 2018, 22:04:08 pm
Difetto tipico di quegli anni, come il tetto scollato. Capita su molte auto se non tutte, di ogni marca. Avevo lo stesso problema sulla V40 ma ce l'ho anche sulla Seat Ibiza del 2002 di mio figlio.
Le colle di quell'epoca non resistevano bene al calore nel tempo, forse a causa di nuovi componenti chimici meno dannosi per la salute e per l'ambiente usati negli anni 2000.
In merito alla riparazione ho letto di qualcuno che ha smontato i pannelli, staccato la stoffa, ripulita la parte in plastica e poi rimessa in sesto con la colla spray per tessuti.
Oppure ci vuole un tappezziere. Trovare pannelli dal demolitore può essere semplice ma forse è inutile perchè potrebbero avere lo stesso problema.
Titolo: Re:Interni portiera scollati
Inserito da: Daniele74 - 22 Agosto 2018, 00:47:53 am
Incrociando le dita, la mia V40 non si è ancora scollato nulla..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Interni portiera scollati
Inserito da: VOX - 22 Agosto 2018, 20:36:40 pm
ricordo, che anche la mia V70 I scollò nella zona maniglia, dove c'è quella rientranza e lo ho visto anche su altri esemplari.
A perer mio, smontare i pannelli, megli se con le leve in plastica apposite per non rovinare i "pioli" e i loro alloggiamenti (tipo il set Usag da 4 se non erro costa na ventina di euro) e poi re incollare dopo pulizia di rito.. userei il buon vecchio mastice da tappezzeria... si insomma il buon vecchio Bostik!