Club Volvo Italia
New Volvo => Serie S/V40 => Topic aperto da: Basilio - 22 Settembre 2018, 17:08:03 pm
-
ciao a tutti.
Non monto le invernali ne le 4 stagioni per la mia v40 sport 115cv.
Il quesito è il seguente:ho visto delle catene ad un prezzo accattivante ma la ns auto è catenabile o ci sono problemi ?
Le catene che ho trovato sono quelle del gruppo 75 e sono da 9mm.
Mi dite se posso acquistarle tranquillamente?
::)
-
Sarebbero più indicate le 7 mm, in tutti i casi evita di andare sotto sterzo, alcune 205/50R16 molto larghe sfiorano i passaruota ant anche senza catene in certe situazioni di manovre sottosterzo.
Tuttavia dato che è assurdo in caso di reale bisogno pensare di mettersi a montare catene su questi tipi di auto, oltretutto col rischio di fare danni seri, piuttosto montare i ragni così se veramente le condizioni climatiche lo richiedono e' possibile montarli e toglierli facilmente, infatti alle ns latitudini capita di dover utilizzare tali dispositivi per un tempo limitato.
Comunque al di la' degli obblighi di legge, per buonsenso, disporre di tali dispositivi non solleva dall'impiego di buoni pneumatici invernali per la sicurezza tua e altrui, oltretutto se si montano su un secondo set di cerchi incideranno di pochissimo sull'economia complessiva del veicolo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Comperare le invernali con quel comfort stradale che forniscono soprattutto chi usa l'auto ,come me,in FIPILI non mi solletica la mente.
Terrò le catene a bordo giusto per evitare sanzioni…..
Illuminante e chiarificatore il tuo intervento giusto nei contenuti.
Ho venduto il vecchio treno gomme invernali fornito dal propietario precedente.
Erano oramai vecchiotte e molto rumorose anche se integre di battistada.
-
Ho avuto quel modello ma ho sempre usato le termiche senza montare le catene, sia sui 15 che sui 16. Secondo me non ci sono problemi, al limite puoi usare catene con spessore minore.
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
-
Proprio su una stradaccia come la FIPILI in inverno userei le invernali assolutamente, certo ci vogliono delle buone gomme altrimenti il comfort decade però questo vale per qualsiasi pneumatico, invernale, estivo ecc..
ad es con le Yokohama W.Drive 205/50R16 mi sono trovato benissimo in tutti i sensi ed essendo asimmetriche da metà in giù di battistrada le ho finite come estive, ottime.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Uso le termiche da anni e non trovo particolari problemi, se sono di qualità. Al limite nelle marche peggiori trovi una maggiore rumorosità e un peggioramento del comportamento sul bagnato. Forse anche un maggior consumo.
Ma in generale i prodotti recenti sono di buona qualità, anzi di solito l'auto guadagna in comfort.