Club Volvo Italia
New Volvo => Serie S/V40 => Topic aperto da: Basilio - 03 Aprile 2019, 20:58:36 pm
-
Ciao a tutti.
Sono alle prese con la sostituzione dei tergicristalli anteriori/posteriore nonchè del filtro abitacolo.
Ho già sbagliato una volta il posteriore e chiedo a voi amici del forum se avete i codici di riferimento volvo per confrontarli.
Ovviamaneto mi avvalgo di ricambistica non originale per il contenimento costi.
Stesso dicasi del filtro antipolline abitacolo dove non vorrei lesinare.
Attualmente quando accendo il clima entra polvere dalle bocchette di aereazione.....molto probabilmente il filtro attuale non era
particolarmente performante >:(
Se avete nome del prodotto da consigliare (anche dei tergicristalli)sarà particolarmente gradito.
Saluti
-
Riguardo i tergicristalli credo basti misurarlo con un metro poi sta a te scegliere la marca confrontando le misure , il filtro antipolline sulla mia il prezzo dai ricambisti varia dai 5€ ai 30 €, i dati li ho presi su auto doc che ricambi compatibili basta inserire il modello della tua auto , prova magari ti fai un idea , trovi anche i tergicristalli .
-
ok...ma ce ne sono a decine.
la mia domanda era riguardo modelli più o meno performanti .
Quindi marca in particolare, per esperienza vissuta.
Il filtro abitacolo:con carboni attivi??? :-\
-
Per il tergi prendi la misura e vai tranquillo. Le spazzole che compri hanno tutti i tipi di attacco. Occhio alla spazzola posteriore che sulle V40 Phase II ha il problema di rompere il braccetto di plastica proprio sul punto di attacco con la spazzola (io ho dovuto cambiare due volte il braccetto). Sulla Phase I non succedeva perchè non c'era quella copertura di plastica e tra l'altro la spazzola puliva bene mentre sulla Phase II non pulisce mai a perfezione, anche nuova.
Il filtro abitacolo va cambiato spesso, io lo facevo ogni anno sulle V40 e faccio altrettanto sulla V70. Quando lo tiri fuori è sempre in condizioni spaventose. Se non ricordo male, sulla V40 usavo quello a carboni attivi, costa di più ma sulla salute non si scherza.
Un mio conoscente è morto per un infezione polmonare causata da un batterio raro probabilmente proveniente da un impianto di climatizzazione. Per questo cambio i filtri al massimo una volta l'anno.
Aggiungo che sulla V40 TD, qppena ritirata usata dal concessionario, avevo uno spiffero all'altezza delle gambe del passeggero. Risolto cambiando il filtro che era in condizioni indecenti (me l'avevano consegnata così). Probabilmente quando è intesato forza il passaggio di aria da un'altra parte.