Club Volvo Italia
New Volvo => Serie S60 II - V60 => Topic aperto da: emiv60 - 12 Ottobre 2013, 22:58:59 pm
-
Nel numero di Al Volante di novembre è stato eseguito questo confronto.
La v60 pur essendo un 1600 contro il 2000 BMW ne esce bene.
Partiamo dai prezzi 31540 per la v60 in versione Kinetic e 33.850 per la 316d sport touring.
Dati strumentali
Vel Max. V60 194,7. 316. 202,3
0-100. 11,5. 11,0
O-1000. 33,1. 32,3
1 km in v da 40. 38,5. 40,1
80-120 in VI. 13,1. 18,2
Consumo città. 15,2 Kml. 14,9 Kml
Fuori città. 20,0. 18,9
Autostrada. 15,6. 15,9
Medio. 17,2. 17,0
Frenata 130. 66 m. 62,3
Pro V60
City safety di serie
Autonomia
Bocchette posteriori
Pro 316d
Frenata(225 contro 205 della Volvo come larghezza pneumatici)
Guida
Lunotto apribile
Contro Volvo
Baule( al volante crede ai dati dichiarati non misurandoli)
Fendinebbia
Visibilità posteriore
Contro 316d
Clima bizona non di serie
Fruscii
Ripresa
Devo ammettere che mi ha sorpreso il 1600 d della Volvo, certo non è un razzo ma in ripresa è riuscito a battere il 2000(depotenziato) della bmw e a battere nei consumi una vettura che nel passato ha sempre consumato poco.
-
Ottimi risultati per la D2. Eppure, a sentire giornalisti ed esperti, BMW non ha rivali in fatto di motori diesel per consumi e prestazioni. Questa prova smentisce le solite voci che sono sempre a favore di prodotti tedeschi.
-
Direi stupefacente, senza calcolare poi il risparmio sull'assicurazione...
-
un ottimo motore per risparmiare, non mi sembra neanche così fermo poi
-
Buone prestazioni per il D2 (che di Volvo non ha nulla), mentre il 2.0 depotenziato BMW è una vera ciofeca (provato personalmente: rumoroso e pieno di vibrazioni)