Club Volvo Italia
New Volvo => Serie S60 II - V60 => Topic aperto da: emiv60 - 21 Ottobre 2013, 12:46:43 pm
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Due settimane fa ho fatto tagliandare in Volvo la mia vettura, sono stati sostituiti tutti i filtri tranne quello carburante e cambiata la cinghia servizi in più mi sono state sostituite le pastiglie anteriori e posteriori per un totale di 640 €.
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Due settimane fa ho fatto tagliandare in Volvo la mia vettura, sono stati sostituiti tutti i filtri tranne quello carburante e cambiata la cinghia servizi in più mi sono state sostituite le pastiglie anteriori e posteriori per un totale di 640 €.
A mio parere non proprio economico, ma poteva andare anche peggio.
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Due settimane fa ho fatto tagliandare in Volvo la mia vettura, sono stati sostituiti tutti i filtri tranne quello carburante e cambiata la cinghia servizi in più mi sono state sostituite le pastiglie anteriori e posteriori per un totale di 640 €.
A mio parere non proprio economico, ma poteva andare anche peggio.
In Volvo di economico non hanno niente :)
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Considerando che io per distribuzione completa, le 3 cinghie servizi, pompa dell' acqua, dischi e pastiglie anteriori ho speso 450 euro.. pur considerando che ho avuto uno sconto sui ricambi ( originali Volvo ) fra il 15 e il 40% devo dire che la differenza l' ha fatta il lavoro.. meccanico generico onesto ma capace ;)
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Effettuato oggi tagliando dei 90.000 Km. più pasticche posteriori, cinghia servizi e Tunap per complessivi Euro 589,00.
Ma la grande novità è quella della ELIMINAZIONE DEL CROC-CROC IN FASE DI FRENATA/STERZATA A BASSISSIMA VELOCITA'. Tutto dipendeva dalle boccole del telaietto sospensioni che erano completamente secche e prive di grasso sin dall'origine !! Sono state smontate e lubrificate con uno speciale grasso ai siliconi resistente all'acqua.
Mi hanno anche detto che se si ripeterà converrà sostituirle prima della scadenza del terzo anno di garanzia (aprile 2014) visto che è un difetto per il quale ho chiesto sempre una soluzione e gli interventi risultano dalle fatture.
Quindi ho deciso di fare una lettera a Volvo elogiando la competenza della Conce visto che le due precedenti non hanno risolto il problema.
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Effettuato oggi tagliando dei 90.000 Km. più pasticche posteriori, cinghia servizi e Tunap per complessivi Euro 589,00.
Ma la grande novità è quella della ELIMINAZIONE DEL CROC-CROC IN FASE DI FRENATA/STERZATA A BASSISSIMA VELOCITA'. Tutto dipendeva dalle boccole del telaietto sospensioni che erano completamente secche e prive di grasso sin dall'origine !! Sono state smontate e lubrificate con uno speciale grasso ai siliconi resistente all'acqua.
Mi hanno anche detto che se si ripeterà converrà sostituirle prima della scadenza del terzo anno di garanzia (aprile 2014) visto che è un difetto per il quale ho chiesto sempre una soluzione e gli interventi risultano dalle fatture.
Quindi ho deciso di fare una lettera a Volvo elogiando la competenza della Conce visto che le due precedenti non hanno risolto il problema.
Finalmente un punto di assistenza che lavora bene, con gente che sa dove mettere le mani. ;)
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Dicci qual'è
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Dicci qual'è
E' un sub concessionario e riparatore autorizzato al centro di Roma e si chiama Petrolcar.
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Allora e il chassis del avantreno...cavolo mi stavo scervellando perche non riuscivo a capire di quale telaietto dicevi... :))
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
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Due settimane fa ho fatto tagliandare in Volvo la mia vettura, sono stati sostituiti tutti i filtri tranne quello carburante e cambiata la cinghia servizi in più mi sono state sostituite le pastiglie anteriori e posteriori per un totale di 640 €.
A dire il vero non mi sembra tanto.
Il kit distribuzione arriva sui 120.
Suppongo abbiano sostituito anche la pompa dell'acqua che sono altri 70 euro circa.
Il kit filtri arriva a 80 euro escluso carburante
Pastiglie ant. Circa 80euro.
Past post circa 60 euro.
Olio motore altri 50 euro (almeno).
Se devo aggiungere acqua motore altri 10euro...
Sei a 470 di materiali.
A 45euro/ora manodopera... La cifra e ± li.
L'unico problema sono i prezzi dei ricambi originali che non sempre sono migliori.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
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Tutto dipendeva dalle boccole del telaietto sospensioni che erano completamente secche e prive di grasso sin dall'origine !!
Sinceramente, lo avevamo detto già più di un anno fa... a me le boccole le hanno sostituite subito. Non vedo cosa ci sia da elogiare... erano più seri se le sostituivano e basta
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Due settimane fa ho fatto tagliandare in Volvo la mia vettura, sono stati sostituiti tutti i filtri tranne quello carburante e cambiata la cinghia servizi in più mi sono state sostituite le pastiglie anteriori e posteriori per un totale di 640 €.
A dire il vero non mi sembra tanto.
Il kit distribuzione arriva sui 120.
Suppongo abbiano sostituito anche la pompa dell'acqua che sono altri 70 euro circa.
Il kit filtri arriva a 80 euro escluso carburante
Pastiglie ant. Circa 80euro.
Past post circa 60 euro.
Olio motore altri 50 euro (almeno).
Se devo aggiungere acqua motore altri 10euro...
Sei a 470 di materiali.
A 45euro/ora manodopera... La cifra e ± li.
L'unico problema sono i prezzi dei ricambi originali che non sempre sono migliori.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
Kicku, non credo sia stata fatta la distribuzione ma solo cambiata la cinghia servizi, quindi niente pompa acqua, niente kit distribuzione, niente manodopera specifica.