Club Volvo Italia
Old Volvo => Serie 2xx (240/260) => Topic aperto da: unpodicose - 28 Dicembre 2013, 22:19:38 pm
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Oltre alla famosa rotellina, la cosa che spesso si rompe, è il tasto che azzera il parziale. Si rompe spesso nello stesso punto e quindi si presenta in questo modo.
(http://www.unpodicose.it/fotoweb/azzera_parziale1.jpg)
La particolarità che non molti sanno è che la sezione centrale del tasto, si sfila tutta. Prendete un paio di pinze e tiratela senza paura di romperla.
(http://www.unpodicose.it/fotoweb/azzera_parziale2.jpg)
Fate un foro in corrispondenza del punto di rottura, nella parte che va agganciata al contachilometri. Ora la situazione è questa:
(http://www.unpodicose.it/fotoweb/azzera_parziale3.jpg)
Infilate il perno nel foro che avete praticato e incollatelo, oppure scaldate la plastica per unire le due parti.
(http://www.unpodicose.it/fotoweb/azzera_parziale4.jpg)
L’altra parte del perno la infilate nel punto in cui l’avete sfilata prima. Stavolta non andate fino in fondo ma rimanete due o tre millimetri indietro. Potete fare tranquillamente a occhio. Incollate o scaldate la plastica. Ecco com’è la riparazione finale.
(http://www.unpodicose.it/fotoweb/azzera_parziale5.jpg)
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Grazie Antonio. Informazione e guida molto utile.
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Bravo.
Mi pare di vedere dalle foto un foro al interno del perno. Prima di incollare non era meglio inserire un filo metallico al interno per rinforzare la saldatura? Tipo una graffeta di quelle fatte a chiocciola... o non ci sta proprio...?
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.