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Ciao Basilio, ho avuto lo stesso problema anni fa sulla mia S40 1.6D. Risolto sostituendo il manicotto e dando una bella lavata al motore.
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« Ultimo post da Basilio il 29 Maggio 2023, 22:27:57 pm »
a seguito della visita in officina,è stato riscontrato il seguento guasto:il manicotto che dalla turbina esce e si raccorda all'intercooler era crepato. Prendeva aria,da qui le anomalie riscontrate.In ordine per essere sostituito.
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« Ultimo post da Basilio il 28 Maggio 2023, 09:19:18 am »
Buongiorno a tutti. Ieri in viaggio verso la costa,dopo una tiratina in autostrada(25 km ad alta velocità)decellerando prima del casello ho comincianto a sentire dei vuoti come se non arrivasse il carburante e strattonamenti lievi. Il motore nel salire di giri in particolare dopo i 2000 g/m tende ad induririsi e si sente dal vano motore(non lato distribuzione,ma lato guida)prima un'effetto aria turbolenza,come quando si accende le ventole del condizionamento interno,poi un rumore metallico fatidioso che ti porta subito ad alzare il piede dal pedale.Percheggiata o poi ripartito in tarda serata mi sono fatto circa 70 km a 60/70 km orari giusto per non superare il limite sopra descitto.La macchina ora è nel box in attesa di controllo. Potrei in giornata tentare qualche verifica? Pensavo alla EGR,staccare il connettore elettrico,verificare il manicotto di connessione tra filtro aria ed EGR stessa . Spero non sia un problema di turbina o altro particolarmente costoso.Pensavo alla frizione con volano bimassa annesso,però al minimo la macchina è silenziosa e prima e seconda marcia sembra girare regolare. Se potete darmi qualche dritta per esperienza vissuta al volante ne sarei lieto.
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Ciao Antonio, come punto di partenza ti consiglierei un giro di diagnosi OBD, così verifichi la presenza di errori memorizzati nelle centraline.
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« Ultimo post da antonio il 30 Gennaio 2023, 16:16:42 pm »
Buongiorno a tutti/e, ho un V70 del 2004 Bi-fuell, da un paio di mesi non mi funziona più il Cruise, sapete dirmi il motivo e come risolvere? Inoltre ogni tanto si accende la spia dell'ABS, la frenata leggera è rumorosa. Ho già sostituito 2 sensori ma il risultato non cambia. Avete suggerimenti?
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« Ultimo post da ema76 il 27 Dicembre 2022, 15:19:51 pm »
Oggi ho scritto in volvo per delucidazioni sulla distribuzione D3 VEA... ecco la risposta:
Buonasera La cinghia ha scadenza temporale max 10 anni e limite kmetrico minimo 120.000 max km 150.000, ha un costo dai 800,00 ai 1000,00 , fermo auto 1 gg, GRAZIE, SALUTI.
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« Ultimo post da ema76 il 20 Dicembre 2022, 14:00:10 pm »
Ciao io tempo fa ho contattato il volvo welcome center tramite mail, comunicato il vin e mi hanno risposto con tutte le caratteristica dell’auto, dal colore, allestimento optionals vari…
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« Ultimo post da ema76 il 20 Dicembre 2022, 13:55:41 pm »
Ciao ragazzi! Ho notato in giro alcune V60 che hanno, all'interno dei fanali anteriori, una piccola luce di ingombro arancione. Si trova nella parte bassa esterna. Ho guardato la mia, provando a mettere il selettore luci in tutte le posizioni ma non si accende nulla. Ho sganciato il faro rapidamente, per dare un'occhiata, si vede una sorta di alloggiamento dall'esterno ma per mancanza di tempo non ho aperto e controllato dall'interno. Qualcuno di voi sa a prescindere se si può mettere quella luce di ingombro o gli è successo e l'ha fatto? Grazie
Ciao sono fari differenti… quello con la luce di ingombro erano montati su alcune prime restiling La mia è una 2016 e già erano assenti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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« Ultimo post da ema76 il 20 Dicembre 2022, 13:52:43 pm »
Confermo: la sostituzione del kit cinghia di distribuzione per i motori VEA è stata anticipata a 150000Km (o 5 anni). Con l'occasione vengono sostituite anche la cinghia dei servizi e relativo tensionatore, nonché la pompa dell'acqua.
Grazie non sapevo… la mia d3 ne ha 90mila ma ha quasi 7 anni… quindi dovrò provvedere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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« Ultimo post da calimero il 17 Dicembre 2022, 21:18:58 pm »
Benvenuto !
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