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« Ultimo post da calimero il 23 Giugno 2023, 10:29:13 am »
Io mi affido al mio meccanico, di solito mette Motul o Shell a seconda delle gradazioni. L'importante è che le specifiche dell'olio siano quelle prescritte dalla casa, viscosità e specifiche ACEA. Il cambio olio poi è bene farlo alle scadenze prescritte.
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« Ultimo post da Basilio il 21 Giugno 2023, 18:31:02 pm »
Ciao. Dopo anni di uso del mobil 1 5w50,come gradazione raccomandata dalla stessa mobil per motori con più di 160.000 km,ho voglia di provare questo lubrificante,che la valvoline nell'apposita area sito web consiglia per la nostra V40. Si trova a prezzo ottimo on line (9 euro litro)ed è totalmente sintetico. I dati sono corrispondente a quanto la volvo richiede. Voi cosa usate?
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« Ultimo post da Basilio il 21 Giugno 2023, 18:26:32 pm »
In occasione dell'intervento al manicotto gomma turbina,è stata effettuata una diagnostica per evidenziare segnalazione di guasti,ma niente è stato registrato. Smonterò una per una le gomme e cercherò di pulire sensore e contatto con spray apposito. La frenata è OK Sono convinto che si risolve
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« Ultimo post da calimero il 20 Giugno 2023, 18:25:46 pm »
Ciao, il cambio automatico è sicuramente una grossa comodità, ma il cambio manuale ti pone al riparo da tutto un certo tipo di problemi se acquisti un esemplare molto chilometrato....
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Comunque ho notato che la maggior parte sono tutte cambio automatico, poi ovviamente ci vuole anche un po’ di fortuna
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Si, la maggior parte delle auto che trovi in giro per quel modello ha il cambio automatico. Se ha fatto buona manutenzione non dovrebbero esserci problemi anche con chilometraggi alti. Tieni conto però che con il traino (e una barca di 10 metri non è proprio piccolissima) inevitabilmente sei soggetto a maggiore sforzo e a probabili surriscaldamenti. Se non ricordo male qualcuno ha montato un radiatore aggiuntivo proprio per stare più tranquillo d'estate o su strade in salita.
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« Ultimo post da ValerioGT il 19 Giugno 2023, 23:18:47 pm »
Ciao, il cambio automatico è sicuramente una grossa comodità, ma il cambio manuale ti pone al riparo da tutto un certo tipo di problemi se acquisti un esemplare molto chilometrato....
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Comunque ho notato che la maggior parte sono tutte cambio automatico, poi ovviamente ci vuole anche un po’ di fortuna Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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« Ultimo post da jos il 16 Giugno 2023, 20:17:37 pm »
Ciao, il cambio automatico è sicuramente una grossa comodità, ma il cambio manuale ti pone al riparo da tutto un certo tipo di problemi se acquisti un esemplare molto chilometrato....
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« Ultimo post da francosTT il 16 Giugno 2023, 15:11:04 pm »
Dopo 4 anni di uso posso dire che i tempi di ricarica con la colonnina Wallbox da 3,7Kw sono di circa due ore e mezza. La percorrenza dopo 4 anni è diminuita di circa 2 km, passando da 32 a 30 km sempre in elettrico.
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« Ultimo post da francosTT il 16 Giugno 2023, 15:07:51 pm »
Ciao,
allora.... in officina mi hanno detto che probabilmente ci sarà una buona parte condonata da Volvo ma io farò leva sul fatto che le parti ibride come la batteria, sono garantite 10 anni o 160.000 km. Da quello che abbiamo visto sul listino dovrebbe stare sui 3500€ compresa la frizione, che secondo la mia sensazione è quella che da il difetto...
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« Ultimo post da ValerioGT il 14 Giugno 2023, 15:42:44 pm »
Si, 2.4 5 cilindri. Ma è un'altra macchina da ogni punto di vista. Io ho avuto due V40, adesso ho una V70 II ma ho anche avuto in comodato una V50 e una V70 III. L'ideale per te, a mio parere, è una XC70 II che si può trovare ad un prezzo ragionevole ed è un gran mulo. Il bollo va con la potenza e non con la cilindrata, pagheresti sui 350 euro annuali più o meno. L'assicurazione è quasi ininfluente tra un mezzo e l'altro.
Si infatti opterò per una XC70 anche se hanno un bel po di chilometri, spero di trovarmi bene, però a questo giro non prenderò un cambio manuale ma un cambio automatico. C’è chi è ancora contrario, ma il mio pensiero è che se lo sai usare il manuale anche se passano gli anni e passi all’automatico nessuno ti toglierà il manico del manuale. Sto dando un’occhiata, 2006/2007 sui 5000 mila euro si trovano. Sono davvero contento dei tuoi preziosi consigli    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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« Ultimo post da calimero il 14 Giugno 2023, 15:04:35 pm »
Si, 2.4 5 cilindri. Ma è un'altra macchina da ogni punto di vista. Io ho avuto due V40, adesso ho una V70 II ma ho anche avuto in comodato una V50 e una V70 III. L'ideale per te, a mio parere, è una XC70 II che si può trovare ad un prezzo ragionevole ed è un gran mulo. Il bollo va con la potenza e non con la cilindrata, pagheresti sui 350 euro annuali più o meno. L'assicurazione è quasi ininfluente tra un mezzo e l'altro.
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