Ultimi Utenti Registrati
Chi è Online
Board Stats
Utenti in totale: 1252
Post in totale: 39459
Topic in totale: 2557
Categorie in totale: 12
Sezioni totali: 75
Maggior numero di utenti online: 671
Post Recenti
Sezioni Top
Calendario
|
91
« Ultimo post da pmroma il 29 Novembre 2022, 21:43:19 pm »
Da qualche giorno, dopo aver messo in moto l'auto si accende il riscaldamento dei sedili anteriori senza la pressione sui due interruttori del Sensus. Motivo ?
92
« Ultimo post da pmroma il 25 Novembre 2022, 22:36:00 pm »
Ciao, tutto ok, piacere di leggerti. Io sono sempre accompagnato dalla mia fida xc90 d5.
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Ciao, anche per me è un piacere. A proposito di XC90 mio figlio l'ha venduta a 270.000 Km ad un privato ed ha preso una Tesla Dual Motor in leasing (è impazzito). Che dire della Tesla ? Pro: una accelerazione da togliere il fiato, freni bestiali e la efficacia degli organi meccanici (ad esempio con le pastiglie freni si percorrono minimo 100.000 Km). Contro: assetto rigidissimo da spezzarti la schiena, molta plastica neanche di qualità e costo delle ricariche. E comunque ogni tanto prende la mia XC40 ........ per rilassarsi !!!!
93
« Ultimo post da jos il 23 Novembre 2022, 20:53:26 pm »
Ciao, tutto ok, piacere di leggerti. Io sono sempre accompagnato dalla mia fida xc90 d5.
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
94
« Ultimo post da pmroma il 23 Novembre 2022, 15:40:19 pm »
Si sono io, ben risentito. La mia ex V60 era quella con il problema al Geartronic 6 marce, sostituito con uno rigenerato post garanzia con sconto 50% casa madre. L'ho data indietro alla Conce (con 274.000 Km. valutata 7.000 euro) non appena uscita la XC40 (attesa per ben 9 mesi) di cui sono pienamente soddisfatto e me la tengo stretta in quanto diesel e con il Geartronic 8 marce certamente superiore al 6 marce in quanto a velocità di cambiata/slittamento convertitore molto ridotto e consumi nonchè, spero, di durata !!! (sostituto olio a 90.000 Km. senza lavaggio). La versione è Momentum che all'inizio comprendeva molti optional ora a pagamento tra cui l'aggiornamento mappe in tempo reale, sedili anteriori riscaldati, prolunga seduta sedili anteriori (comodissima), collegamento internet con scheda integrata, ruotino di scorta e bomboletta, cerchi da 18", volante sport in pelle traforata, etc al modico prezzo di 40.050,00 di listino e 38.000 scontato. Per te (o Voi per chi mi conosce) tutto ok ?
95
« Ultimo post da calimero il 22 Novembre 2022, 15:39:22 pm »
Bentornato ! Ricordo bene la tua V60, mi pare che era una di quelle con problemi alla testata risolti in garanzia.
96
« Ultimo post da calimero il 22 Novembre 2022, 15:36:53 pm »
Confermo: la sostituzione del kit cinghia di distribuzione per i motori VEA è stata anticipata a 150000Km (o 5 anni). Con l'occasione vengono sostituite anche la cinghia dei servizi e relativo tensionatore, nonché la pompa dell'acqua.
Io di solito quando cambio la distribuzione su qualunque mia auto faccio sempre tutto, cinghia servizi, pompa acqua e tendicinghia. La differenza tra il vecchio 5 cilindri e l'attuale 4 cilindri sta nella cinghia servizi che prima andava cambiata ogni 80.000 insieme alla puleggia, per stare tranquilli. Sul D4 la cinghia servizi dovrebbe essere cambiata ogni 150.000.
97
« Ultimo post da pmroma il 21 Novembre 2022, 22:54:21 pm »
Salve a tutti, torno su questo Club dopo anni e dopo aver cambiato la V60 con l'XC40 D3 Geartronic acquistata nel dicembre 2018 e con la quale sinora ho percorso 108.000 Km senza particolari problemi (tagliandi in Conce, cambio olio e filtro fai da tè ogni 15.000 Km, dischi e pasticche anteriori e posteriori, un tyrasudo di olio dal tubo di aspirazione lato turbina da sistemare al prossimo tagliando dei 120.000 Km.). Ovviamente meno sportiva della V60 ma sempre sicura, stabile e con una ottima frenata. Motore da 150 cv con meno coppia della V60, ma bene in fatto di rendimento e consumi; in pratica in 8° marcia a 2000 giri esatti viaggia tranquillamente a 130 Km/h con un consumo di 16 km/l.
98
« Ultimo post da Massimo Pavan il 21 Novembre 2022, 18:26:26 pm »
Confermo: la sostituzione del kit cinghia di distribuzione per i motori VEA è stata anticipata a 150000Km (o 5 anni). Con l'occasione vengono sostituite anche la cinghia dei servizi e relativo tensionatore, nonché la pompa dell'acqua.
99
« Ultimo post da calimero il 21 Novembre 2022, 11:25:23 am »
Buongiorno a tutti, vi risulta che Volvo abbia anticipato la sostituzione della cinghia di distribuzione (con annessa cinghia servizi) a 150000Km (o 5 anni) anziché 240000Km (o 10 anni) sui motori VEA?
Si, se ne parla da un paio di anni. Sembra che Volvo abbia anticipato la sostituzione a 150.000 a causa di alcuni problemi avuti con qualche esemplare. Dovrebbe essere un'informazione presente anche sulla sezione SERVICE.
100
« Ultimo post da Massimo Pavan il 19 Novembre 2022, 08:05:51 am »
Buongiorno a tutti, vi risulta che Volvo abbia anticipato la sostituzione della cinghia di distribuzione (con annessa cinghia servizi) a 150000Km (o 5 anni) anziché 240000Km (o 10 anni) sui motori VEA?
|