collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 130
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1076
  • stats Post in totale: 39428
  • stats Topic in totale: 2545
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]


Re:Cruise. da Massimo Pavan
[11 Ottobre 2024, 08:04:29 am]


Re:Cruise. da argasoft@argasoft.it
[10 Ottobre 2024, 22:52:07 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
[1] 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Nelle prove della IIHS i sistemi anticollisione Volvo ok  (Letto 1799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emiv60

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 12
  • -Receive: 5
  • Località: Parma
  • Post: 411
Nelle prove della IIHS i sistemi anticollisione Volvo ok
« il: 27 Settembre 2013, 22:56:35 pm »
L'ente americano ha provato vari sistemi anticollisioni, quelli della Volvo hanno ben figurato, quelli della Toyota e della BMW non hanno fatto una bella figura.

Da 4ruote
PREMIO SOLO ALLE AUTO CON L'ANTICOLLISIONE [VIDEO]
Pubblicata il 27/09/2013 | tag: Iihs, sistemi di sicurezza

Pagina principaleTop Safety Pick+: dal 2014 sistemi anticollisione fondamentali
 
 Il test dell'IIHS, finalizzato a valutare l'efficacia del sistema antitamponamento.
L'americano IIHS (Insurance Institue for Highway Safety) ha condotto una serie di prove sui sistemi di sicurezza anticollisione, che intervengono avvertendo il guidatore e frenando automaticamente la vettura in caso di pericolo. A partire dal 2014, il premo Top Safety Pick+ sarà assegnato soltanto alle vetture che, oltre a superare i crash test, saranno anche dotate di questo tipo di sistemi, incentivando così sia l'impegno dei costruttori che il successo di tali modelli sul mercato.

Categorie. l'IIHS ha predisposto la valutazione secondo le categorie Basic, Adavanced e Superior, in base alla tipologia di dispositivi disponibili e alla capacità di evitare totalmente o ridurre la velocità in caso di impatto alle velocità di 12 e 25 miglia orarie (circa 25 e 50 km/h) contro un manichino che replica le forme di una vettura. Alcune auto propongono sistemi che avvertono del pericolo con segnali acustici o visivi (forward collision warning), mentre altre integrano anche la frenata automatica (autobrake). I sistemi più diffusi reagiscono soltanto contro altre vetture, mentre i più evoluti riescono a riconoscere pericoli analoghi anche per ciclisti e pedoni.

Analizzati 74 modelli. Per condurre una prima analisi del mercato, sono stati analizzati 74 modelli di grande diffusione negli Stati Uniti nelle varianti model year 2013 e 2014: 36 non propongono questo tipo di dispositivi neanche in opzione, mentre il miglior risultato (Superior) è stato ottenuto dalle Subaru Legacy e Outback (vincitrici assolute), dalle Cadillac ATS e SRX, dalle Volvo S60 e XC60 e dalla Mercedes Classe C. Al livello Advanced si sono invece classificate l'Acura MDX, le Audi A4 e Q5, la Jeep Grand Cherokee, la Lexus ES e la Mazda 6. Sono 25 i veicoli che hanno infine registrato una valutazione Basic.

Le meno efficaci. Durante le prove, sia la BMW Serie 3 che la Infiniti JX hanno ottenuto risultati solo discreti rallentando ma non fermando la vettura nella prova di tamponamento sia a 12 che a 25 miglia, nonostante i sistemi Autobrake installati. Peggio ha fatto la Toyota PriusV, che non ha superato affatto la prova pur adottando i dispositivi richiesti e non passando quindi neanche il test a livello Basic. L.Cor.

Video
http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/top-safety-pick+-premio-solo-alle-auto-con-l-anticollisione