Tra le nevi di un paesaggio ostile, il noto calciatore insegue una preda a bordo del suv XC70
Per esaltare le qualità tipicamente nordiche della Volvo XC70, il brand sceglie quali testimonial per la nuova campagna pubblicitaria due nomi conosciuti a livello internazionale, autentiche icone nazionali, che incarnano lo spirito svedese, cioè il calciatore Zlatan Ibrahimović e il noto musicista e produttore Max Martin.
Nel filmato, Ibrahimovic è impegnato nello svolgimento di una delle sue più grandi passioni, la caccia, attività che sicuramente alimenterà non poche critiche per le scelte del costruttore.
Il video mostra il calciatore calato in un ambiente estremo, nel nord della Svezia, dominato neve, ghiaccio, gelo, foreste e animali selvaggi. La musica, una reinterpretazione dell’inno svedese, è composta dal musicista e produttore Max Martin, mentre Ibrahimović ne recita le parole. Nel video compaiono anche la moglie e i due figli del campione svedese. Nel finale il cacciatore lascia andare via il cervo senza sparare.
Il campione ha dichiarato: “Ho aderito a questo progetto con tutto me stesso. Ho sempre amato le automobili e quando si ha una famiglia Volvo è la scelta perfetta. Questa celebrazione della Svezia è un ricordo che porterò sempre con me. Il risultato finale, con questa nuova versione dell’inno nazionale svedese, è semplicemente magico.”
Per Åsa Borg, Direttore Marketing di Volvo Cars Sweden e coordinatore della campagna: “La Svezia significa molto per Volvo. Con questa campagna vogliamo celebrare lo spirito che ci permette di essere leader nel mondo in aree come la Sicurezza, il Design e il rispetto per l’Ambiente”.
Infine, il campione ha accettato di recitare con la propria voce l’inno svedese tradotto in lingua italiana nella campagna utilizzata nel nostro Paese.
http://www.automania.it/