collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 25
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1051
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 [23] 24 25
26 27 28 29 30 31


Autore Topic: Dagmar the Drakkar  (Letto 81550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #45 il: 12 Dicembre 2014, 18:12:00 pm »
I lavori con calma procedono, la pompa dei freni era da sostituire.. trovata una di concorrenza dal ricambista dove comprai i cavi candele per l' amico polacco Hubert.. hanno ricambi di concorrenza ma di buona qualità a prezzi onesti, pagata 110€ con uno sconto del 20%, in Volvo volevano 240  :o
il discorso servosterzo stà diventando più lungo del previsto.. purtroppo a causa del fatto che non si trovano i raccordi originali ( e pare anche per questioni di sicurezza visto che non si vogliono prendere la responsabilità di un lavoro artigianale di adattamento) nessuna delle due ditte in zona che fanno tubi per oleodinamica me lo fa su campione, dai ricambisti di concorrenza non si trova e pertanto l' ho ordinato in Volvo.. purtoppo deve arrivare dalla Svezia e ci vorrà un po' di tempo.. spero lunedì di avere un' indicazione più precisa sulla tempistica.
Nel frattempo mi ha verificato lo stato delle cinghie e sono praticamente nuove.. con l' occasione ha regolato la tensione di quella del servosterzo che era troppo lasca

Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #46 il: 12 Dicembre 2014, 18:21:21 pm »
Strano che si rifiutino per ragioni di sicurezza, i tubi dei freni li fanno e quelli sono ben più importanti per la sicurezza...poi magari quelle ditte non trattano materiale auto
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #47 il: 12 Dicembre 2014, 18:23:49 pm »
Strano che si rifiutino per ragioni di sicurezza, i tubi dei freni li fanno e quelli sono ben più importanti per la sicurezza...poi magari quelle ditte non trattano materiale auto
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #48 il: 12 Dicembre 2014, 18:30:45 pm »
Secondo il mio meccanico quella è la motivazione "ufficiale"  ::) visto che una per certo fa tubi ad hoc per l' idraulica degli scavatori.. però con altre quantità, costi e ricavi.. secondo lui per un solo pezzo come il mio non saprebbero cosa chiedere e soprattutto non ci gauadagnerebbero abbastanza per prendersi la briga di farlo ad hoc  >:(

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #49 il: 15 Dicembre 2014, 00:17:53 am »
Nell' attesa di notizie dalla Svezia mi è venuta in mente un' idea un po' particolare per una specie di logo che identifichi in maniera simpatica la vettura.. una specie di mix stilizzato che comprenda la sagoma facilmente riconoscibile di una 245 e di un drakkar vikingo che abbia come polena la testa dell' alce disegnata da Marplo.. ovviamente senza copiare in modo troppo smaccato il logo del club.. non vorrei incorrere nelle ire del Presidente  ;D ;D
Se come immagino vedrò il buon Marcello al compleanno di Luca proverò a parlargliene.. anche per capire la convenienza di una piccola produzione di adesivi.. non provo neanche ad anticipare un disegno.. io più o meno in mente ce l'ho ;) ma preferisco far materializzare l' idea in disegno da Marplo visto che non sono certo un gran disegnatore  ::)

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #50 il: 15 Dicembre 2014, 21:52:54 pm »
Ire? ma va.... Il logo è creazione di Marplo omaggiato al CVI.com pertanto lo si puo usare.. ovvio fra noi e non a terzi... Ad ogni modo gli puoi parlare al 27.. ;) poi chissa ne puo nascere un logo versione per i CVIsti rwdisti... :D
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #51 il: 19 Dicembre 2014, 22:09:00 pm »
Ritirata stasera dal meccanico, sostituita la pompa ed il liquido dei freni, spurgato il circuito e verificato che dischi e pastiglie sia anteriori che posteriori sono ancora in buone condizioni; sostituito il tubo di alta pressione dell' idroguida (ordinato venerdì scorso e arrivato ieri dalla Svezia) e rifatto il pieno di olio ATF: finalmente frena e sterza come Dio comanda  :D
Nel frattempo sono arrivate le Federal direttamente al gommista, dato che la settimana prossima chiude per le festività natalizie ho fissato l' appuntamento per il 29 in mattinata.
Restano ancora un paio di cose  da sistemare: la marmitta che vibra (era stato sostituito il terminale nell' ultimo tagliando, saranno probabilmente da sostituire i supporti) e il faro anteriore destro che non accende l' anabbagliante.. il meccanico ci ha dato un' occhiata ma secondo lui è un lavoro da elettrauto.. sembra che ci sia un problema di massa su qualche relè.. magari con la luce del giorno proverò a darci un occhio, e in caso aprirò un topic apposito nella sezione "Serie 200"  ;)

Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #52 il: 19 Dicembre 2014, 22:44:24 pm »
Quindi domani riusciamo a vederla...
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #53 il: 19 Dicembre 2014, 22:49:38 pm »
Quindi domani riusciamo a vederla...

La vedrete ancora guercia  8) :o ma la presenterò ufficialmente in società  :) anche se in realtà il Presidente ha avuto l' onore di vederla in anteprima  ;)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #54 il: 23 Dicembre 2014, 17:37:28 pm »
Oggi mi sono dedicato a qualche lavoretto: in attesa di sostituirla ho tolto il nastro adesivo che teneva insieme la calotta di plastica dello specchietto destro perchè ormai si stava sfaldando, dato una pulita ed un giro di nastro nero telato, usando quello che mi era avanzato dall' altra riparazione di fortuna del tubo del servosterzo  ;)
Poi mi sono dedicato al problema dell' anabbagliante che non si accendeva, avevo già verificato i fusibili nell' alloggiamento sotto il cruscotto lato guida, dove non avevo riscontrato problemi; sono passato quindi a quelli nel vano motore, dove è presente una piccola fusibiliera con un coperchietto trasparente dove ci sono i fusibili dei due anabbaglianti e abbaglianti: sfilati i faston, spruzzato il disossidante sia sui maschi che sulle femmine e una volta riconnesso il tutto il faro ha ricominciato a funzionare  :)
Poi sono andato dal "marmittaro" e una volta messa sul ponte abbiamo scoperto che la vibrazione proviene dal tratto che va dai collettori di scarico al silenziatore centrale. Purtroppo il suo fornitore non ha a catalogo il ricambio, ma mi ha detto che se riesco a procurarlo mi fa il lavoro senza problemi. Sono passato dal mio fornitore di ricambi di concorrenza, ma il magazzino che lo procura è chiuso per le festività, quindi fino a gennaio non mi sanno dire prezzo e disponibilità.. lunedì dopo il gommista proverò a passare in Volvo, giusto per farmi un' idea  8) ma fin che non ho anche il prezzo della concorrenza aspetto a ordinare  ;)
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2014, 22:16:53 pm da lamby_spezza »

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #55 il: 23 Dicembre 2014, 18:26:27 pm »
Bene, hai risolto il problema del faro e non era una preoccupazione da poco. Il tutto a costo zero.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #56 il: 23 Dicembre 2014, 19:23:48 pm »
ottimo, è la prima volta che vedo i fusibili separati per i 2 fari...non badavano a spese :D
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #57 il: 24 Dicembre 2014, 00:31:48 am »
In realtà i fusibili sono 4: ogni singolo faro ha un fusibile per il filamento abbagliante e uno per l' anabbagliante, domani col chiaro faccio una foto  ;)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #58 il: 24 Dicembre 2014, 15:29:44 pm »
Ecco la scatolina magica  ;) i due fusibili degli anabbaglianti sono quelli più verso il radiatore.


Offline 240polar1992

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 4
  • -Receive: 1
  • Post: 129
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #59 il: 26 Dicembre 2014, 15:27:01 pm »
In realtà i fusibili sono 4: ogni singolo faro ha un fusibile per il filamento abbagliante e uno per l' anabbagliante, domani col chiaro faccio una foto  ;)

Tutta un'altra filosofia costruttiva: Un fusibile per ogni filamento e' il massimo della sicurezza: Altrimenti si sarebbe dovuto rinunciare anche al filamento gemello. Teniamocele strette.