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Autore Topic: Rimappare .. chi di voi lo ha fatto?  (Letto 12001 volte)

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Offline Vampire2k5

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Re:Rimappare .. chi di voi lo ha fatto?
« Risposta #15 il: 26 Luglio 2016, 15:55:08 pm »
in realta' lo fa.. con Polestar. ma ovviamente per giustificare il costo lo fanno solo su alcune e non su tutte.. 

Offline calimero

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Re:Rimappare .. chi di voi lo ha fatto?
« Risposta #16 il: 26 Luglio 2016, 17:19:26 pm »
Dimenticate forse i costi del bollo.

Chi ha rimappato una Focus o una Golf molto spesso ha compensato i costi del bollo con quelli di volano e frizione, dai 1200 ai 1500 euro ogni volta (e qualcuno li ha cambiati 2 o 3 volte).
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Re:Rimappare .. chi di voi lo ha fatto?
« Risposta #17 il: 26 Luglio 2016, 17:23:16 pm »
con audi c'era la A3 che usciva con il motore 100cv e il 130cv .. erano la stessa identica macchina alla vite... era solo mappatura. un mio amico aveva preso il 100 portato a 130cv e la dovuta rottamare causa incidente a 450.000km

Vamp

Offline VOX

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Re:Rimappare .. chi di voi lo ha fatto?
« Risposta #18 il: 27 Luglio 2016, 12:54:48 pm »
quoto pienamente il pensiero di Baba, anzi aggiungo che per esempio il D5 uscii con 185 come il mio e poi venne portato a oltre 200 senza toccarlo... forse le ultime da 225 cv se non erro avevano il biturbo doppio stadio.
Anche li poi, se uno mappa e tiene sempre sotto tutto magari col tempo potrebbe iniziare ad accusare il colpo il motore, ma per un uso quotidiano e consapevole non credo dia problemi... ;) Come dice Baba alla fine sono scelte, io per esempio faccio 5000 km anno e sarei il minor candidato ad avere un diesel.. fap ecc ecc... anche se fino ad oggi mai un problema anche perche se uso la macchima è per fare un giro di qualche km minimo. ;)
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Re:Rimappare .. chi di voi lo ha fatto?
« Risposta #19 il: 27 Luglio 2016, 13:11:23 pm »
quoto pienamente il pensiero di Baba, anzi aggiungo che per esempio il D5 uscii con 185 come il mio e poi venne portato a oltre 200 senza toccarlo... forse le ultime da 225 cv se non erro avevano il biturbo doppio stadio.
Anche li poi, se uno mappa e tiene sempre sotto tutto magari col tempo potrebbe iniziare ad accusare il colpo il motore, ma per un uso quotidiano e consapevole non credo dia problemi... ;) Come dice Baba alla fine sono scelte, io per esempio faccio 5000 km anno e sarei il minor candidato ad avere un diesel.. fap ecc ecc... anche se fino ad oggi mai un problema anche perche se uso la macchima è per fare un giro di qualche km minimo. ;)

In realtà non sappiamo se i vari D5 con varie potenze siano meccanicamente identici. In alcuni casi (ad esempio su alcune BMW), il cambio di potenza implica una maggiorazione di alcuni particolari interni (bielle, pistoni ecc) che tra un motore e l'altro cambiano, anche se l'aspetto esterno è lo stesso.
Un altro fattore che non mi fa amare la mappatura è il problema con le assicurazioni in caso di incidente. Probabilmente mai nessuno controllerà i parametri del motore, ma in caso di incidente grave con perizia tecnica sono guai. L'assicurazione di certo non paga.
Aggiungo che io non comprerei un'auto usata rimappata. Poi magari è una scelta personale, qualcuno potrebbe anche cercarla solo così.
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