collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 17
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 853
  • stats Post in totale: 38888
  • stats Topic in totale: 2423
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Somma Lombardo da Paolo Maurizio
[24 Settembre 2020, 22:56:38 pm]


Rails minigonne e varie v70 xc70 mk2 da paletta
[22 Settembre 2020, 23:40:40 pm]


Re:Buon giorno da Gian Carlo
[22 Settembre 2020, 20:11:39 pm]


Re:Pneumatici invernali da calimero
[21 Settembre 2020, 09:29:14 am]


Re:Buon giorno da calimero
[21 Settembre 2020, 09:20:51 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Settembre 2020
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 [26]
27 28 29 30

No calendar events were found.
Sul nostro sito è disponibile il Modulo d'iscrizione/rinnovo per il 2020: http://www.clubvolvoitalia.com/fileweb/Modulo-iscrizione-2020.pdf

Autore Topic: La V70 di Fede  (Letto 3719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FedeAWD

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: Langhe
  • Post: 69
    • XC60 D3 Ocean Race
La V70 di Fede
« il: 02 Agosto 2018, 10:01:23 am »
Vi presento la mia V70.  ;D
Si tratta di una D5 185 cv euro 4 versione momentum, 6 marce.
è stata un pò una scommessa, perchè quando l' ho presa la conoscevo più o meno e aveva dei lavori di carrozzeria non indifferenti da fare. E' una cosa che cerco sempre di evitare quando compro usato, perchè mi piace ritirarale e usarle. So che con questi "mestieri" si va sempre fuori tempo e fuori budget.
Infatti è stato così anche con questa  ;D
Detto ciò, l ho ritirata il 1 giugno dal concessionario, passaggio veloce nell' officina di fiducia (ex ufficiale Volvo) per vedere i lavori da fare. Via subito verso la carrozzeria dove rimane fino al 29 giugno nonostante mi fosse stato promesso il lavoro in due settimane. Vabbè.
Ritirata in carrozzeria, portata direttamente in officina dove è stato fatto un tagliandone completo di tutto, pastiglie freni, cinghia di distribuzione (potevo ancora fare dei km ma ero nel dubbio di chi l avesse fatta e specialmente COME), sostituzione di tutti i fluidi, ricarica AC.
Poi pit-stop dal gommista per il montaggio di 4 nuove Continetal Premium contact 6 sui cerchi da 17" che nel frattempo ho fatto rigenerare e riverniciare.
Nel frattempo ho acquistato in rete un pò di accessori nuovi (consigliato il sito https://www.wikingerparts.de/) e usati. Tappeti in gomma originali Volvo, tendalino e tappeto in gomma del baule.
Da quando l' ho ritirata l ho sottoposta ad uno stress-test pre ferie per vedere se escono sorprese.
La sto usando tutti i giorni al posto del furgoncino (quindi di solito starebbe ad oziare in garage tranne che nel WE) e ho già fatto quasi 6000 km in un mese. 8)
L' unico problema l' ho avuto lunedì scorso, la rottura di una boccola del manicotto dell' intercooler.  Quindi perdita di potenza improvvisa, messaggi minatori dal cdb, velocità massima da monopattino ecc ecc. Per fortuna è successo qui e non in ferie. Risolto in giornata. 7 euri la boccola e un pò di manodopera.
Comunque sono contento, va come un treno (il 5 cilindri spinge davvero tanto), beve il giusto, è silenziosa e comoda. Insomma, è una Volvo  8) 
Poi secondo me la 72 ha un suò perchè e pare invecchi molto bene, è un evergreen. Mi piace.
Ecco qualche scatto fatto di fretta, ne metterò di migliori  ;D







« Ultima modifica: 02 Agosto 2018, 10:14:05 am da FedeD5 »



Offline FedeAWD

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: Langhe
  • Post: 69
    • XC60 D3 Ocean Race
Re:La V70 di Fede
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2018, 10:29:20 am »
Un intervento che sto pensando se fare oppure no sono gli ammortizzatori.
Mi spiego, sono stati testati e sono a posto, in piena efficienza. Ma io la trovo un pò tanto rigida.
Trattasi di Bilstein (b-cosa non lo so). C'è il pro e contro. La macchina sembra incollata alla strada e non si scompone mai ma dove la strada è rovinata o sui dossi ecc la vorrei più confortevole. In officina dicono che anche la spalla 45 delle gomme incide. Mah, vedremo. o mi abituo o li cambio con degli originali Volvo oppure pari caratteristiche.
Altro intervento da fare a breve è il montaggio di un modulo GROM per avere usb e bluetooht in aggiunta alla radio a valvole e  grammofono della radio HU-650 di serie  ::) Apro un topic in merito.  8)

Offline calimero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 58
  • -Receive: 350
  • Località: Fermo
  • Post: 7830
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:La V70 di Fede
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2018, 11:28:21 am »
Bellissimo mezzo, molto simile alla mia che ha "solo" 163 CV.
Il settantone è un gran ferro, sembra una nave ma ha un'aglità di una bicicletta, a parte il diametro di sterzata troppo elevato ma dovuto comunque in parte alle dimensioni.
Anche io trovo l'assetto ottimo ma la macchina troppo rigida sullo sconnesso e sui dossi, credo che il problema sia la spalla da 45. Ma non ci sono molte soluzioni, con i 17 posso avere solo i 225/45, per renderla più morbida dovrei passare ai 16 e l'idea non mi piace moltissimo.
Per avere il bluetooth ho utilizzato un dispostivo che inserisci con il jack che sta dentro al bracciolo, costa pochi euro e fa da trasmettitore audio e permette anche di rispondere alle chiamate. Funziona ottimamente per la musica, un po' meno per il telefono se non sta abbastanza vicino. Non ha però l'ingresso USB o per SD CARD.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline FedeAWD

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: Langhe
  • Post: 69
    • XC60 D3 Ocean Race
Re:La V70 di Fede
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2018, 11:55:38 am »
a parte il diametro di sterzata troppo elevato ma dovuto comunque in parte alle dimensioni.
si, mi fa sorridere perchè in un posto vicino a casa dove giro agilmente in una manovra con trattore + rimorchio per un totale di 13 metri devo fare due manovre con la 70  ::)
ma ero già abituato con la XC90...  ;D


Per avere il bluetooth ho utilizzato un dispositivo che inserisci con il jack che sta dentro al bracciolo
io non ce l' ho  :'(   forse l' hanno aggiunto dopo la prod della mia..

Bellissimo mezzo, molto simile alla mia che ha "solo" 163 CV.

prima di prendere questa, ho provato una 163 cv.  va davvero bene e spinge alla grande! (su quella il dpf non c' era, era un euro 3 però)
« Ultima modifica: 02 Agosto 2018, 11:57:19 am da FedeD5 »

Offline FedeAWD

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: Langhe
  • Post: 69
    • XC60 D3 Ocean Race
Re:La V70 di Fede
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2020, 09:28:21 am »
prima di Natale la spettacolare V72 un pò (tanto) a malincuore ci ha salutato ed è andata in permuta per la XC40 d3 inscription di mio padre.. in compenso io mi sono tenuto la sua XC60 d3 Ocean Race...  :D

Offline calimero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 58
  • -Receive: 350
  • Località: Fermo
  • Post: 7830
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:La V70 di Fede
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2020, 22:44:18 pm »
Ho visto tante persone pentirsi di aver venduto la V70 seconda serie.
E un paio di amici che hanno preso la terza serie, bellissima, e hanno rimpianto poi la seconda.
Per qualche mese ho avuto una V70 III in comodato ed è stato un piacere guidarla. Ma quando ho ripreso la mia V70 II mi sono sentito realizzato ancora di più.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007