collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 127
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 [25] 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Vi Presento Annika (945 Polar 1994)  (Letto 88537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #195 il: 04 Agosto 2015, 21:52:03 pm »
caro Lamby, è proprio vero.. hai proprio una gran bella auto, anche l'ultima volta che la ho vista è stata una conferma!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #196 il: 04 Settembre 2015, 13:39:00 pm »
Stamattina sono andato in motorizzazione, fatti i versamenti e compilato il modulo per la trascrizione a libretto della storicità (mi verrà rilasciata un' etichetta con la dicitura "auto di interesse storico" da applicare sul libretto). Ora attendiamo i tempi della burocrazia.. mi hanno parlato di un mese al massimo  8)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #197 il: 15 Settembre 2015, 20:55:24 pm »
Ancora nessuna novità dalla Motorizzazione.. piccola divagazione.. stasera sono andato a trovare gli amici dello Sci Club Edelweiss (già fornitori di coppe e gazebo per i nostri eventi) e non potevo non fotografare il contrasto fra la Volvona e la piccola 500F fresca di restauro del mio amico Marco  ;)


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #198 il: 15 Settembre 2015, 21:40:06 pm »
Ancora nessuna novità dalla Motorizzazione.. piccola divagazione.. stasera sono andato a trovare gli amici dello Sci Club Edelweiss (già fornitori di coppe e gazebo per i nostri eventi) e non potevo non fotografare il contrasto fra la Volvona e la piccola 500F fresca di restauro del mio amico Marco  ;)




Potresti metterla nel bagagliaio... ;D  penso che una foto di fianco farebbe ancora più effetto.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #199 il: 27 Settembre 2015, 00:48:36 am »
A quasi un anno dalla lucidatura, con l' occasione di pulire e decontaminare i Draco che avevo smontato e riposto ad aprile, prima di rimontarli per la stagione invernale sono tornato nell' Atelier del Mastro Detailer  8) meglio noto come Vox  ;D ;D
Oltre al lavoro di decontaminazione e pulizia approfondita dei cerchi (piuttosto rapido con i prodotti ipertecnologici e la mano di Luca) al piacere come sempre di quattro chiacchiere in compagnia e mangiare un boccone insieme, essendoci resi conto che era passato ormai quasi un anno dal lavoro di lucidatura, che mi aveva visto primo soddisfatto cliente dell' Auto Supernova  ;) Luca ha deciso di dare una "rinfrescata" alla carrozzeria.. ecco l' artista all' opera  :)



Fiancata destra e sinistra appena trattate




e il risultato finale alla luce del sole  8)


lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #200 il: 29 Settembre 2015, 12:06:49 pm »
Arrivata la tanto agognata etichetta adesso sfido chiunque a dire che non è storica anche se ha meno di 30 anni


Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk


Offline unpodicose

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 71
  • Località: Roma
  • Post: 642
    • 245 SP '92 - 244 GL '76
    • unpodicose
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #201 il: 29 Settembre 2015, 18:38:38 pm »
in veneto fanno le cose diversamente. Io ho il CRS che lo attesta ma sul libretto niente


Ieri: 244/244/744/744/850 GLT/850 T5             Oggi: 245 Super Polar 1992 e 244 GL 1976
https://www.volvos4cinema.com
https://www.unpodicose.it
https://www.facebook.com/Volvo-244GL-365300766996636/

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #202 il: 29 Settembre 2015, 20:19:30 pm »
in veneto fanno le cose diversamente. Io ho il CRS che lo attesta ma sul libretto niente


I nostri amici veneti hanno già la secessione con leggi specifiche...  ;D ;D ;D

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #203 il: 29 Settembre 2015, 20:25:43 pm »
In realtà per il bollo ridotto a Zaia e l' assicurazione storica a Walter basta il CRS..   Ma per eventuali perizie in caso di incidente per ottenere un risarcimento congruo o per circolare in deroga ai blocchi sul traffico serve comunque l' attestazione a libretto. Per 24€ vale la pena di farlo e stare tranquilli

Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk


lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #204 il: 14 Novembre 2015, 21:54:45 pm »
Riprendo il topic per il doveroso aggiornamento "gommistico".. anche se solo il calendario lo rende credibile stiamo andando verso l' inverno.. e da domani scatta l' obbligo di gomme invernali o catene a bordo  :o quindi oggi pomeriggio fin che c' era ancora luce mi sono fatto imprestare un crick pneumatico e una chiave a croce e dato che avevo già le termiche montate sui Draco ho provveduto in autonomia (ed economia  ::) ) al cambio gomme. Non ci ho messo i 4 secondi circa dei meccanici di F1 8) ma in meno di un' ora ho fatto tutto  ;)

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #205 il: 14 Novembre 2015, 22:15:51 pm »
Riprendo il topic per il doveroso aggiornamento "gommistico".. anche se solo il calendario lo rende credibile stiamo andando verso l' inverno.. e da domani scatta l' obbligo di gomme invernali o catene a bordo  :o quindi oggi pomeriggio fin che c' era ancora luce mi sono fatto imprestare un crick pneumatico e una chiave a croce e dato che avevo già le termiche montate sui Draco ho provveduto in autonomia (ed economia  ::) ) al cambio gomme. Non ci ho messo i 4 secondi circa dei meccanici di F1 8) ma in meno di un' ora ho fatto tutto  ;)

Esattamente come me. Domenica scorsa ho iniziato verso le 8 di mattina (a quell'ora di domenica passa solo qualche vecchietta per la messa) e prima delle 9 avevo già finito, gomme riposte in garage e tutto in ordine. Con il crick idraulico si risparmia tempo e si lavora in sicurezza.

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #206 il: 15 Novembre 2015, 09:57:03 am »

Lo faccio anche io, pur usando il crick idraulico. Ho avuto una brutta esperienza con la Ford Focus di mia moglie, il crick ha tenuto ma è il terreno che ha ceduto e la macchina è andata giù, per fortuna senza grossi danni, a parte una bozza sul longherone. Da quel giorno metto sempre una ruota sotto.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2018, 12:07:12 pm da calimero »
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #207 il: 25 Gennaio 2016, 22:34:37 pm »
Dopo tre anni e mezzo di soddisfazioni, in cui ho fatto praticamente solo l' ordinaria manutenzione dovuta all' usura purtroppo è giunto il momento di fare il primo intervento "serio"  :'( era comunque in preventivo visto il chilometraggio e l' inconveniente capitato tempo addietro a causa del tappo del vaso di espansione con la valvola bloccata.. la scaldata c' era stata e il consumo di acqua pian piano cominciava a salire, tanto che il meccanico mi aveva preannunciato che prima o poi la guarnizione della testa sarebbe stata da fare.
La tenevo monitorata e speravo di tirare fino a maggio quando la circolazione per le Euro 0 tornerà libera a tutte le ore in modo da poter usare la 240 senza problemi.. purtroppo un paio di settimane fa improvvisamente la situazione è precipitata: Pressione nel circuito e consumo d' acqua aumentati velocemente e appena il motore entra in temperatura inizia a fumare bianco in maniera evidente  :o, olio trasformato in un composto simile alla maionese, insomma i sintomi tipici ci sono tutti  >:( ora ho deciso di fermarla in attesa di portarla dal meccanico, probabilmente già in settimana gliela affiderò facendo quel paio di km (è praticamente a fianco di dove lavoro) con circospezione, e farò fare anche un check generale in modo da sistemarla come si deve per farla durare almeno altri 21 anni  ;)

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #208 il: 25 Gennaio 2016, 23:43:30 pm »
Dai che poi sarà come nuova  :)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #209 il: 18 Febbraio 2016, 17:40:40 pm »
Portato a inizio settimana tutto il materiale, visto che comunque si avvicinava anche il chilometraggio per le cinghie servizi e che nemmeno quella di distribuzione era più giovanissima dovendola tirare giù ho deciso di concerto con il meccanico di cambiare tutto in modo da avere una sorta di "azzeramento" sulla manutenzione ordinaria e straordinaria ed evitare di fare a breve altri interventi di routine che non siano il semplice cambio olio e filtri  ;)
Quindi ricapitolando: Guarnizione della testa, il cosiddetto "kit smeriglio" cioè gommini, molle, guidavalvole, guarnizioni ecc, prigionieri della testa, cinghia distribuzione, filtro olio e candele (queste ultime omaggiatemi gentilmente da Alex60637  ;) ) spesa totale materiale 400€, anzi per l' esattezza 399.. o come ha detto simpaticamente la signora alla cassa del conce "400€ e un caffè offerto da noi"  ;D ora è sotto i ferri per il lavoro e vedremo quanto spara il meccanico..  ::)
« Ultima modifica: 19 Aprile 2016, 00:11:38 am da lamby_spezza »