collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 136
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 [21] 22 23
24 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Vi Presento Annika (945 Polar 1994)  (Letto 88190 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #45 il: 08 Gennaio 2014, 18:36:11 pm »
Mi ricordo bene la tua record-car e le sue onorificenze, ma non ti crucciare Roberto.. con la tua passione per i viaggi ci arriverai anche con la prossima.. ;)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #46 il: 08 Gennaio 2014, 18:38:41 pm »
Mi ricordo bene la tua record-car e le sue onorificenze, ma non ti crucciare Roberto.. con la tua passione per i viaggi ci arriverai anche con la prossima.. ;)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2






 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #47 il: 09 Gennaio 2014, 14:04:04 pm »
Stasera ritiro la macchina dai meccanico per il ripristino della cinghia del clima e del tappo radiatore.. domani se il tempo è clemente una bella lavata e applicazione dell' adesivo HMC ;) e martedì mattina ho appuntamento presso la sede dell' AIVS con un signore appassionato di auto d' epoca e referente del Registro Storico Fiat che mi assisterà per l' iscrizione ASI :) e dopo con l' attestato avrei già un' assicurazione convenzionata.. intanto però mi guardo intorno e ne cerco anche altre ;)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2014, 18:08:32 pm da lamby_spezza »

Offline Mario Royal

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 0
  • Post: 97
    • 460 gle+ 245 super polar grigia.
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #48 il: 09 Gennaio 2014, 20:40:30 pm »
Ragazzi vi ringrazio per i complimenti ;) è vero che la tratto come si conviene ad una signora del suo rango... ma il merito è soprattutto del DNA che le ha dato Mamma Volvo :D
++1! ;D

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #49 il: 10 Gennaio 2014, 14:43:31 pm »
Ecco qua, ritirata ieri sera: rimontata cinghia del clima con la nuova squadretta per registrare la tensione e il corretto tappo radiatore, con l' occasione ha anche registrato la tensione delle altre cinghie servizi. Poi stamattina una bella pulizia e l' ufficializzazione :)



Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

« Ultima modifica: 11 Gennaio 2014, 19:56:45 pm da lamby_spezza »

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #50 il: 10 Gennaio 2014, 14:47:33 pm »
ci piace!!! :)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #51 il: 10 Gennaio 2014, 14:50:05 pm »
Bello quell'adesivo... 8)
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Mario Royal

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 0
  • Post: 97
    • 460 gle+ 245 super polar grigia.
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #52 il: 10 Gennaio 2014, 20:38:34 pm »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #53 il: 22 Gennaio 2014, 16:02:40 pm »
Aggiornamento: fatte le foto, compilato insieme al delegato ASI il libretto per la richiesta dell' Attestato di Datazione e Storicità e dulcis in fundo (si fa per dire.. ;) ) fatto il versamento in posta di 100 €. Il signore, molto gentile e disponibile,si era fatto dare il modello e il MY, e ha trovato su internet i dati mancanti degli sbalzi. Ora non resta che attendere che la burocrazia faccia il suo corso.. comunque mi ha detto che ci vorranno circa tre mesi, più che altro perché a gennaio tutti si precipitano a storicizzare le neo ventenni ;) altrimenti in altro periodo ci vuole anche meno. In ogni caso per l' anno in corso sono già a posto, dovrò comunque corrispondere 28€ alla Regione Veneto a maggio quando scadrà il bollo in corso, ma solo per circolare, se la tenessi ferma (tipo le auto dei musei) nulla sarebbe dovuto perché torna ad essere tassa di circolazione e non più di possesso.
Per l' assicurazione invece ho la scadenza ad agosto per cui ho tutto il tempo di cercarne una convenzionata con calma.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #54 il: 22 Gennaio 2014, 20:33:39 pm »
Aggiornamento: fatte le foto, compilato insieme al delegato ASI il libretto per la richiesta dell' Attestato di Datazione e Storicità e dulcis in fundo (si fa per dire.. ;) ) fatto il versamento in posta di 100 €. Il signore, molto gentile e disponibile,si era fatto dare il modello e il MY, e ha trovato su internet i dati mancanti degli sbalzi. Ora non resta che attendere che la burocrazia faccia il suo corso.. comunque mi ha detto che ci vorranno circa tre mesi, più che altro perché a gennaio tutti si precipitano a storicizzare le neo ventenni ;) altrimenti in altro periodo ci vuole anche meno. In ogni caso per l' anno in corso sono già a posto, dovrò comunque corrispondere 28€ alla Regione Veneto a maggio quando scadrà il bollo in corso, ma solo per circolare, se la tenessi ferma (tipo le auto dei musei) nulla sarebbe dovuto perché torna ad essere tassa di circolazione e non più di possesso.
Per l' assicurazione invece ho la scadenza ad agosto per cui ho tutto il tempo di cercarne una convenzionata con calma.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Nel giro di poche settimane hai ottenuto un paio di risultati molto importanti. L'iscrizione al club di "macinatori di chilometri" e la conclusione del percorso di storicizzazione, con un notevole risparmio per il portafoglio.
Ottimo !  8)
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #55 il: 24 Gennaio 2014, 16:56:33 pm »
il blocco del traffico è una presa in giro, io con l'attestato asi, anche se euro 0, posso circolare liberamente...basta pagare e non sono più inquinante?
Notizia di un paio di giorni fa: dal 10 gennaio le storiche anche se ASI non catalizzate non potranno più circolare liberamente nel comune di Verona ma solo in determinate fasce orarie come tutte le Euro 0. La mia è Euro 1 quindi al momento sono salvo..

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #56 il: 24 Gennaio 2014, 17:43:15 pm »
almeno finalmente una decisione coerente
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #57 il: 24 Gennaio 2014, 18:03:38 pm »
Mah.. in effetti da una parte una euro zero inquina sempre uguale, asizzata o meno.. dall' altra il delegato ASI che mi ha aiutato con le pratiche ha dato anche un' altra chiave di lettura, più "politica" che tecnica: perché farlo adesso a metà inverno e non far partire le nuove norme dal prossimo autunno? Pare che dietro ci siano pressioni di un' altra associazione che guarda caso ha appena presentato una sua lista chiusa.. e che avrebbe sicuramente vantaggio ad entrare nel business delle esenzioni. Si sa come vanno queste cose in Italia e a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca :) poi basta guardare la demenzialità della lista in questione: storica a 20 la Fiat Duna, ma 780 a parte tutte le Volvo serie 700 devono aspettare i 40 anni..
Detto ciò chiuderei l' OT e a breve aprirò un topic specifico sul discorso storicizzazione ed esenzioni varie, giusto il tempo di riordinare le idee avere qualche altra info.. tramite questo signore molto disponibile avrò a breve altre delucidazioni in merito, anche sul settore assicurativo e appena possibile condividerò volentieri il tutto.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #58 il: 12 Febbraio 2014, 23:51:40 pm »
Scoperto il motivo per cui mi ero "perso" il tappo radiatore.. visto che la seconda volta non poteva essere un caso.. tra l' altro mi è successo che saltando fuori questa volta è uscito parecchio liquido refrigerante visto che la pressione nel circuito era parecchio elevata.
Mi è venuto un sospetto e fatto vedere al meccanico me lo ha confermato: il tappo del vaso di espansione in realtà non è un semplice pezzo di plastica, ma ha una valvola tarata in modo che oltre una certa pressione deve aprirsi e far sfiatare.. essendo bloccata quando la pressione si alzava (essendo il tappo ben avvitato) saltava il tappino sul radiatore che è semplicemente inserito a pressione.
Il problema è stato che il liquido, comunemente chiamato "acqua del radiatore" è in realtà un composto chimico piuttosto aggressivo per la gomma e aveva "imbevuto" per bene la cinghia più vicina, quella che muove la pompa dell' acqua, che aveva pensato bene di provare a girarsi  :o
Fortunatamente con il fatto che avevo rimesso su il tappo provvisorio in attesa del nuovo ricambio controllavo tenuta e livello del liquido mattina e sera.. potete immaginare dopo che la domenica mattina era tutto ok al ritorno dal matrimonio la sera la sorpresa nel vedere la cinghia che mostrava impunemente il lato dentato con nonchalance  :-\
Considerando che potevo averci fatto gli ultimi metri prima di arrivare a casa come una trentina di km, lunedì ho portato la macchina dal meccanico pianino pianino (è a pochi km da casa..  ::) ) e poi ho ordinato immediatamente i ricambi in Volvo.
Ieri sera ritirata la macchina con la nuova cinghia, il tappo radiatore e il tappo della vaschetta nuovi.. con l' occasione mi ero procurato anche olio, filtro dell' aria e dell' olio perchè ormai è ora di mini-tagliando.. ma quello lo farò settimana prossima perchè sistemata velocemente  l' emergenza il meccanico era impegnato con corsi di aggiornamento e non poteva dedicarsi con calma.. gli ho chiesto di fare il lavoro sul ponte perchè ho notato che lo scudo paramotore  in plastica si è allentato e pur essendo ancora ben fisso su un lato si è sganciato nella parte anteriore, e per fare il lavoro come si deve bisogna lavorarci da sotto, con il ponte è una stupidaggine, io con il crick per strada rischierei solo di restarci sotto e non mi pare proprio il caso  :D :D

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #59 il: 13 Febbraio 2014, 07:05:51 am »
Ti è andata piuttosto bene. Poteva andare decisamente peggio, chi non apre mai il cofano per dare un'occhiata può trovare a volte brutte sorprese.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007