bene, la questione Peschereccio è ufficialmente archiviata!
La cosa si è protratta a lungo ma alla fine va bene cosi. Ieri dopo la conferma di Vittorio del ritiro la ho tirata fuori dal garage dopo piu di un mese di fermo e ovviamente partita al primo colpo. Caricato tutti i ricambi come promesso, per scrupolo ho fatto un controllo generale e ho messo in carica lenta per qualche ora la batteria.
Nei controlli di routine ho :
gonfiato le gomme,
raboccato antigelo,
controllo olio motore e
liquido lavavetri.
Messa a dimore per la notte stamattina è toccato al lavaggio, per poi stendere una mano di quick detailer per farla splendere e proteggerla un pò!
Nella dotazione, per il viaggio, per scrupolo ho preparato :
una tanica di acqua demineralizata,
un litro di antigelo pronto -40 gradi e
un paio di etti di olio per eventuale rabbocco.
Tutto questo per esser sicuro del viaggio di rientro, la pompa perdeva e c'è da fare tutta la revisone ci ghie pompa ecc , gia fornite in dotazione con la raccomandazione di recarsi subito da un meccanico per tale operazione! (cosa che io avrei fatto ancora qua..)
Ad ogni modo la ora "Verdona" si è fatta tutto il viaggio in due ore e mezza comprensiva di colonna a BO a velocità di crocera (a quanto riferitomi) di ben 140 kmh..
segno evidente che Volvo è sempre Volvo!
Sono onesto, èra un pò che era in garage ferma lontano dalla mia vista e questo me la fatta ri aprezzare come merita... va bè, il dado è tratto ma in futuro chi lo sa....
intanto mi godrò la Cooper...
Che dire, è stato un grande piacere poter lavorare su questa auto, mi ha fatto maturare una bella esperienza e imparare ad amare e rispettare le auto, insegnandomi nozioni di meccanica e non! ! Ricorderò questa esperienza come un capitolo felice della mia vita!!!