Club Volvo Italia
New Volvo => Serie XC60/XC90 => Topic aperto da: jos - 11 Luglio 2014, 19:50:56 pm
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Alla fine ho fatto il tagliando annuale lasciando campo libero al meccanico sull'olio, vincolandolo solo sulle specifiche: Olio sintetico, 5w-40.
Risultato:
- sette litri di olio motore (Total: https://www.totalerg.it/pdf/prodotti/CLASSIC%205W-40.pdf);
- filtro olio;
- filtro gasolio (quello vecchio è stato trovato pieno d'acqua);
- filtro aria;
- filtro abitacolo;
controllo generale.
€ 160,00 con ricevuta.
La "lista della spesa" ammontava a circa 115 euro.
Il prezzo è più che onesto, mi resta solo un dubbio sull'olio, sarà buono?
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direi prezzo mooolto onesto...! :)
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Prezzo onestissimo. Resto perplesso per l'acqua nel filtro gasolio, molto pericolosa e spesso fonte di problemi di regolarità di funzionamento. Purtroppo è un problema ricorrente negli ultimi tempi, i distributori sono sempre meno "puri".
Come diceva Ennio Flaiano "la cosa è grave ma non è seria".
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Alla fine ho fatto il tagliando annuale lasciando campo libero al meccanico sull'olio, vincolandolo solo sulle specifiche: Olio sintetico, 5w-40.
Risultato:
- sette litri di olio motore (Total: https://www.totalerg.it/pdf/prodotti/CLASSIC%205W-40.pdf);
- filtro olio;
- filtro gasolio (quello vecchio è stato trovato pieno d'acqua);
- filtro aria;
- filtro abitacolo;
controllo generale.
€ 160,00 con ricevuta.
La "lista della spesa" ammontava a circa 115 euro.
Il prezzo è più che onesto, mi resta solo un dubbio sull'olio, sarà buono?
il conto é concorrenziale, da un altro minimo 250 euro.
l olio è da iper, anche se un meccanico te lo farebbe pagare 15 euro al litro
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
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Sull'olio ti do ragione, Davide, ma penso che con circa 6000 km di percorrenza prevista non dovrei avere problemi.
D'altronde mi è stato impossibile trovare un Castrol con le specifiche giuste.
Mi è rimasto lo scrupolo del Mobil.
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...super prezzo!!
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Aggiornamento:
Ho percorso i primi 1000 km, il colore dell'olio è ancora abbastanza chiaro ed il livello normale.
Durante i primi km dopo il tagliando, i gas di scarico puzzavano un po' (forse per effetto dell'acqua e dello sporco trovati nel filtro del gasolio), poi si è tutto normalizzato.
Anzi, nella marcia notturna con i fari puntati alle spalle, ho potuto verificare che negli affondi non si intravede neppure un filo di fumo.
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Aggiornamento:
Ho percorso i primi 1000 km, il colore dell'olio è ancora abbastanza chiaro ed il livello normale.
Durante i primi km dopo il tagliando, i gas di scarico puzzavano un po' (forse per effetto dell'acqua e dello sporco trovati nel filtro del gasolio), poi si è tutto normalizzato.
Anzi, nella marcia notturna con i fari puntati alle spalle, ho potuto verificare che negli affondi non si intravede neppure un filo di fumo.
Vuol dire che il tuo D5 è ancora in splendida forma. 8)
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ottimo
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io speso 64 euro di filtri (quello dell'abitacolo l'ho preso a carboni attivi)
e 35 euro di olio (7 litri a 5 euro al litro, prezzo non al pubblico) ...
facendo tutto da me (ma quanto è odioso il filtro del gasolio?!?!?) ho speso 99 euro...mi sento soddisfatto ;D