Club Volvo Italia

Volvo World => Semplicemente Volvo => Topic aperto da: spykedave - 27 Agosto 2014, 10:02:08 am

Titolo: Volvo nuova XC90 - le foto ufficiali e il video
Inserito da: spykedave - 27 Agosto 2014, 10:02:08 am
https://www.youtube.com/watch?v=fJlXuG71NMk

(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-01.jpg)
(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-02.jpg)
(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-03.jpg)
(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-04.jpg)
(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-05.jpg)
(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-06.jpg)
(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-08.jpg)
(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-09.jpg)
(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-10.jpg)
(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-11.jpg)
(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-12.jpg)
(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-13.jpg)
(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-16.jpg)
(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-20.jpg)
http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-21.jpg

(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-22.jpg)

(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-23.jpg)

(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-24.jpg)

(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-25.jpg)

(http://media.autoblog.it/v/vol/volvo-xc90-2015-01/volvo-xc90-26.jpg)
Titolo: Re:Volvo nuova XC90 - le foto ufficiali e il video
Inserito da: calimero - 27 Agosto 2014, 10:04:33 am
Penso che, come per ogni Volvo, ci vorrà un minimo di tempo per apprezzarla ma che poi la linea rimarrà attuale in eterno. Le Volvo non invecchiano mai.
Titolo: Re:Volvo nuova XC90 - le foto ufficiali e il video
Inserito da: calimero - 27 Agosto 2014, 15:52:11 pm
Da www.quattroruote.it

Sembra passata un'era geologica da quando, dodici anni fa, venne lanciata la prima generazione della Volvo XC90: a guardare i due modelli si trova la conferma visiva del lungo lasso di tempo intercorso tra i due progetti. La Suv svedese torna in una veste rinnovata da cima a fondo, e dotata di novità tecnologiche che la pongono all'avanguardia del suo segmento, e non solo.

Spa e Vea le chiavi del futuro. Costruita attorno all'idea di un abitacolo a sette posti improntato alla massima sicurezza, la XC90 di nuova generazione compie un vero e proprio salto quantico sul piano delle motorizzazioni e della piattaforma: gli acronimi che codificano la rivoluzione sono "Vea" (Volvo Engine Architecture) e "Spa" (Scalable Platform Architecture). Il primo indica la nuova famiglia di quattro cilindri che ha mandato in pensione tutti i rimanenti frazionamenti un tempo presenti nel cofano della XC90, il secondo l'architettura nuova di zecca su cui prende forma la nuova sport utility.

Un nuovo inizio. Nata da un investimento di 11 miliardi di dollari e da un processo di sviluppo durato tre anni, la XC90 può essere considerata a pieno titolo la capostipite delle Volvo di domani, anche sul piano del design. A testimoniarlo, un'iniziativa di lancio inedita: la nuova Suv verrà prodotta inizialmente in una serie limitata chiamata First Edition e realizzata in 1.927 esemplari. La cifra ricorda l'anno di fondazione della Casa, e simboleggia dunque una vera e propria nuova era per il brand tutto.

Le First Edition. Le auto della First Edition, che si potranno acquistare solo online, verranno offerte con le due motorizzazioni al top di gamma, il benzina T6 e il diesel D5, due unità a quattro cilindri della nuova famiglia Drive-E. Il primo, dotato di compressore volumetrico e turbo eroga 320 CV e 400 Nm, mentre il biturbo diesel raggiunge quota 225 CV e 470 Nm: entrambi sono abbinati al cambio automatico a otto marce, e per quanto riguarda l'allestimento è prevista la tinta Onyx Black, i cerchi da 21" a otto razze Inscription, gli interni in pelle Nappa Amber e la plancia rivestita in pelle Charcoal con inserti in legno Linear Walnut.

L'ibrida Twin Engine. Oltre alle versioni riservate alla limited edition, la famiglia di motori Vea comprende anche altre unità: tutti i motori sono accomunati dall'architettura a quattro cilindri e dalla cubatura di 2.0 litri. Al vertice della gamma arriverà in un secondo momento un motore ibrido: la XC90 Twin Engine nascerà dalla combinazione tra un turbo benzina e un motore elettrico, per una potenza combinata di 400 CV, ed emissioni dichiarate pari a 60 g/km di CO2.

Due prime nel campo della sicurezza. Da buona Volvo, la XC90 si presenta al mondo con due prime assolute nel campo della sicurezza. La prima è il cosiddetto Run-off-road Protection Package, che gestisce la tensione delle cinture in caso di uscita di strada del veicolo e regola i nuovi sedili in grado di assorbire le spinte in senso verticale che provengono da ostacoli improvvisi sotto le ruote, tutelando così la schiena degli occupanti. La seconda è la frenata automatica in prossimità degli incroci, che arresta autonomamente la vettura nel caso in cui venga rilevato un altro veicolo di fronte che procede in senso contrario. Il nuovo City Safety, inoltre, è ora in grado di rilevare auto, ciclisti e pedoni, e funzionare senza differenza di giorno o di notte.

Interni da prima della classe. Nell'abitacolo, domina la scena il nuovo tablet touch, che concentra tutte le funzioni di connettività di bordo e fa quasi del tutto a meno di tasti fisici. Fiore all'occhiello dell'offerta connessa della nuova XC90 è rappresentata da una serie di prodotti e servizi online completamente inediti, a disposizione dei clienti. A livello di finiture, spiccano nel contesto di pelli, legni e materiali pregiati, alcuni dettagli esclusivi, come la leva del cambio con l'elemento in cristallo disegnato dalla Orrefors o i peculiari comandi di avviamento del motore e del volume dell'audio. L'impianto al top di gamma, (1.400 W e 19 speaker) è stato realizzato appositamente dalla Bowers & Wilkins, che ha progettato un subwoofer ventilato e integrato nella scocca dell'auto, come il sistema Frontbass della Mercedes-Benz.


http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/08/26/volvo_xc90_foto_e_dettagli_sulla_nuova_suv_svedese.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.flash.2014_08_27&Idtrack=4df1cd35a9e89c66c2bfc1c65f4d3c1f