Club Volvo Italia
Incontri e Raduni => Riassunti => Topic aperto da: calimero - 08 Settembre 2014, 10:05:04 am
-
Eccoci qua, anche questo raduno settembrino è andato e, come tutti gli anni, si tirano le somme di questa manifestazione che ci fa ritrovare insieme per condividere passioni, per conoscerci meglio, per vedere bei posti e (perchè no) per mangiare bene.
L'anno scorso toccò ad Arezzo (centro Italia - tirreno), quest'anno a Fermo (centro Italia - adriatico). Per il prossimo anno abbiamo già delle idee che discuteremo con voi, valutandone la fattibilità.
Il raduno 2014 è iniziato ufficialmente Venerdì 5 Settembre, in realtà Alex e Moira erano già presenti dal Giovedì, ma il grosso del gruppo è arrivato il giorno successivo.
Venerdi 5 Settembre.
L'accoglienza non è stata delle migliori, un "diluvio universale" ha colpito la città proprio nel momento in cui i nostri eroi erano arrivati sul posto. Comunque tutto si è poi risolto per il meglio.
Alle 19.00 Vox e Stefano erano in piazza per un aperitivo con Alex e Moira, mentre il sottoscritto accoglieva Gun e famiglia con Lamby alla casa dove avrebbero alloggiato con Bacano, Chiara e il ferocissimo Zagor che sarebbero arrivati più tardi. Intorno alle 20.30 tutti al Barracuda per una cena improvvisata ma già con molti presenti, in quanto anche Leonardo Ferretti e signora si sono aggiunti a noi, dopo averci avvisato di voler partecipare. Poco dopo le 22.00 è arrivato anche il ferocissimo Zagor con i suoi accompagnatori.
Cena in compagnia e chiacchiere varie, mentre Stefano Bona e Leonardo scatenavano la loro passione sul modellismo scambiandosi informazioni e consultando foto delle miniauto che ognuno aveva in casa.
Intorno all'una tutti a dormire e appuntamento per il ritrovo al mattino successivo in spiaggia.
Sabato 6 Settembre.
Il meteo ci aiuta, non è una giornata da insolazione ma almeno non piove e la temperatura è gradevole. Il gruppo si ritrova in spiaggia e ai soliti si aggiungono due amici di Leonardo (uno proprietario di 760 con tetto in vinile nero) con le loro signore. Chiacchiere sui lettini mentre il ferocissimo Zagor si scopre ferocissimo quando passano i venditori ambulanti in spiaggia, tentando ogni volta di aggredirli. Riesce addirittura a sembrare cattivo ;D.
Intorno alle 12.00 arrivano ecodrive (precedentemente disperso nelle campagne del fermano) e unpodicose con signora e figlio.
Alle 13.00 aperitivo e poi pranzo al Barracuda, antipasti, spaghetti con le vongole più un altro primo con pesce vario (ottimo) e una frittura. Sorbetto finale e caffè.
Alle 16.15 nuovo appuntamento a Fermo per ritrovarsi in vista della visita a Monsampietro Morico. Al gruppo si aggiunge Marco Valentini con suo figlio.
In parata si arriva al paese, dove ci aspetta il mio amico e collega di lavoro Vincenzo Felicioni per conto della Pro Loco e subito il Sindaco Romina Gualtieri, accompagnata dal Prof. Rocchi, ex Sindaco del paese, studioso della storia locale e scrittore di libri.
Foto di rito, scambio dei doni e poi visita alla sala consiliare del comune dove il Prof. Rocchi ci illustra la storia del luogo dandoci spiegazioni anche sulla composizione del paesaggio e sulle caratteristiche del paese. Segue giro a piedi per il piccolo borgo e successivo spostamento a Sant'Elpidio Morico, frazione del paese principale. A Sant'Elpidio si visita la chiesa locale e poi si fa, anche lì, un giro che va alla scoperta del paesaggio che lo contorna, verso i monti Sibillini. A conclusione, musica rock in piazza, praticamente organizzata per noi. Aperitivo offerto dal comune e si riparte.
Cena alla trattoria Emilio, lascio solo immaginare il menu... Ospite aggiunto, Stelio Cannella che 2 anni fa ci illustrò Campofilone e che anche quest'anno ha voluto trascorrere del tempo con noi. Conclusione in tarda serata e poi tutti a nanna in vista del ritrovo del giorno successivo.
Domenica 7 Settembre.
Ritrovo intorno alle 10.00 con qualche ritardo in quanto Gun aveva la macchina devastata dai piccioni del centro storico e necessitava di lavaggio.
Intorno alle 10.30 arrivo a Torre di Palme, piccolo e splendido borgo a picco sul mare. Sul posto ci aspettano Stelio Cannella e il Prof. Elvezio Serena, presidente di Italia Nostra, sezione di Fermo. Giro per il paesino e racconto del professore su un pò di storia e di cultura locale, giro delle chiese (due su tre aperte appositamente per noi) e arrivo al punto panoramico, a strapiombo sul mare. Una bella mattinata di sole, storia e natura. Il Prof. Serena ci ha anche donato del materiale su Fermo e dintorni e noi abbiamo ricambiato con il nostro gadget, offerto anche a Stelio per la sua disponibilità.
Rientro a Fermo tramite strada di campagna panoramica e poi ritrovo per acquisto di prodotti locali, creme, olive, mozzarelline. Antonio è anche sparito in cerca di salumi locali. La ricerca è andata a buon fine.
A Fermo ci troviamo anche con Andrea Rotili (anrotilxc) accompagnato da Arianna e dalla piccola Vittoria.
Spostamento per il pranzo a "Il vecchio pioppo", casa di campagna ristrutturata, parcheggio piccolo ma cibo davvero ottimo (soprattutto il prosciutto crudo...). Anche qui non parlo di menu, lascio solo immaginare. ;D ;D ;D
A fine pranzo, relax sul prato, chiacchiere su auto, un'occhiata da parte di qualche curioso all'inedita XC60 D4 di anrotilxc e poi i saluti di rito.
Un pò di malinconia e la speranza di ritrovarsi presto al prossimo appuntamento.
-
Doverosi ringraziamenti:
Al Comune di Monsampietro Morico, al Sindaco Romina Gualtieri, che ci ha accolto con entusiasmo, chiudendo il paese e riservando l'accesso solo alle nostre auto, organizzando l'incontro con il Prof. Rocchi e destinandoci un vigile che ha fatto spola tra i due paesi, coordinando il parcheggio delle auto e rimanendo a disposizione fino a fine manifestazione. Ringraziamento anche a Vincenzo Felicioni che ci ha assistito durante tutta la manifestazione a Monsampietro.
Al Prof. Elvezio Serena, Presidente di Italia Nostra sezione di Fermo, la più grande delle Marche e una delle più importanti d'Italia. Elvezio ci ha assistito con garbo e competenza durante la visita a Torre di Palme, facendoci dono anche di materiale della zona visitata.
Allo Chalet Barracuda (famiglia Iuvalè) che nel prezzo già ottimo del pranzo, ha offerto la disponibilità di ombrelloni e lettini per tutti i nostri amici. Per caso abbiamo poi scoperto che il capofamiglia e proprietario del locale è stato possessore di Volvo 245, con la quale ha percorso 550.000 km. Grazie anche a Roberto Iuvalè che ci ha assistito durante la cena del Venerdì e il pranzo del Sabato.
Al Ristorante Emilio nella persona di Marcello Polverini, gestore e factotum, personaggio simpatico e disponibile, oltre che possessore e appassionato di Volvo.
All'agriturismo "Il vecchio Pioppo" e al suo gestore Sig. Giancarlo Paniccià, che ad un prezzo "popolare" ci ha preparato un pranzo davvero ottimo e ricco di specialità locali, quasi tutte preparate in casa da sua moglie.
Al mio amico Stelio Cannella, sempre presente nella valorizzazione del territorio, venuto a trovarci alla cena di Sabato e la mattina di Domenica.
A Leonardo Ferretti, che ha improvvisato la sua presenza al raduno e poi è stato sempre con noi, portando anche i suoi amici per tutta la giornata di Sabato e aggiungendo nuovi nomi al nostro libro dei soci.
A tutti voi, soci e simpatizzanti, che avete partecipato con entusiasmo, macinando chilometri e dedicando del tempo prezioso, ad Antonio-unpodicose che ha preparato le locandine, i cartellini per ogni auto e gli attestati di partecipazione, a Alex che si è occupato dei gadget, a ecodrive che ci ha fatto da contabile per tutto il periodo, al Presidente Vox che ha pensato alla realizzazione di un "discorso" stampato e consegnato ad ogni equipaggio.
Rubo un ultimo attimo per ringraziare la mia compagna di vita e i miei figli, per aver collaborato alla realizzazione, sopportandomi nei momenti difficili e nel tempo che ho sottratto a loro.
Grazie a tutti e appuntamento al 2015 nel luogo da decidere.
Ora voglio i vostri commenti e le vostre foto... ;D ;D ;D
-
(http://i61.tinypic.com/eb5021.jpg)
-
(http://i58.tinypic.com/2qldah5.jpg)
-
(http://i58.tinypic.com/5zlfme.jpg)
-
(http://i60.tinypic.com/ve6td0.jpg)
-
(http://i59.tinypic.com/15f3iud.jpg)
-
(http://i59.tinypic.com/2uy14dh.jpg)
-
(http://i61.tinypic.com/2irohp3.jpg)
-
Voglio iniziare con un doveroso ringraziamento a Calimero & Lucy che per la seconda volta ci hanno preparato un raduno con i fiocchi portandoci in posti bellissimi e forse sottovalutati: le Marche sono stupende!!!!! :-*
Due giorni da incorniciare, con il tempo che ci ha assistito, le location che ci hanno allietato lo sguardo e riposato l'anima, l'ottimo cibo che ci ha deliziato il palato e la bellissima compagnia che con chiacchere, battute e sorrisi ci ha permesso di staccare un po' la spina dal trantran quotidiano. Sapevo di trovarmi bene e ho voluto partecipare pur senza Volvo :-[
Magari qualche assenza è stata intimorita dal viaggio, ma posso assicurare che la compagnia e i posti valgono un bel viaggetto e dai raduni e serate del CVI si torna sempre con il sorriso stampato sul viso ;D ed è sempre una buona occasione per conoscere gente nuova ed appassionata da interessi comuni. ;)
Grazie a tutti e nell'attesa del raduno 2015 (già in cantiere) spero di reincontrarci presto in qualche nuovo evento/incontro del Club. :)
Ora devo capire come caricare le foto... ???
-
Ora devo capire come caricare le foto... ???
Usa il sito tinypic, selezioni la foto, scegli un formato medio tipo 15 pollici e poi, quando l'immagine è pronta, copy il link per i forum e lo incolli qua.
-
Eccomi tornato anch' io alla base, ho aprofittato per farmi una mezza giornata in più a Fermo dove ormai mi sento a casa e me ne vado sempre portando un pezzo di Marche nel cuore.. ::) del resto anche in questo weekend lungo di raduno mi sono reso conto che dopo 2 anni non sono ancora riuscito a trovare un marchigiano antipatico o un posto dove si mangi male ;D ;D al di là dello splendido paesaggio, che comunque gli abitanti hanno il pregio di saper valorizzare al meglio. Mi sento perciò di sottoscrivere in toto i ringraziamenti di Calimero a tutti coloro che nelle istituzioni e negli esercizi commerciali hanno contribuito come nella scorsa edizione a farci sentire a nostro agio :)
Lo stesso ovviamente si può dire per tutti i soci e forumisti che anche in questa occasione hanno dimostrato che la passione e la sinergia portano sempre a ottimi risultati. :D
Da parte mia non dò assolutamente per scontato, ma certamente per acquisito, che ormai con gli "storici" frequentatori di manifestazioni, cene e raduni si è stabilita una vera amicizia che, nata nel mondo virtuale del forum, si è consolidata e cementata nelle occasioni in cui nonostante i chilometri che ci separano si riesce a ritrovarsi e passare dei bei momenti insieme :D
Allo stesso modo mi sento di ringraziare i "nuovi arrivi" come Leonardo e Antonella e l' amico Mariano e signora che, tramite facebook gli uni e per passaparola gli altri hanno partecipato con grande entusiasmo, inserendosi da subito con grande naturalezza nel gruppo, tant' è che Leonardo e Mariano si sono subito voluti associare al club, aggiungendo oltre alla loro passione e simpatia anche una bella S60I da affiancare a quella di Spike e una 760 SW in rara versione con tetto in vinile e portapacchi America per completare al meglio il trio 7/900 con la mia 940 e la 740 di Francesco ;)
Con calma caricherò poi le mie foto, intanto ve ne anticipo una con la indiscussa e spietata mascotte del raduno: il Ferocissimo Zagor immortalato per l' occasione con Bacano nella splendida cornice di Torre di Palme.. ;D ;D ;D
(http://i60.tinypic.com/34s1e2q.jpg)
-
Un ringraziamento a parte mi sento di farlo pubblicamente a Lucy e Calimero, non solo come già detto da altri per come hanno gestito al meglio per la seconda volta l' organizzazione del raduno, ma personalmente per avermi consentito con la loro ospitalità di partecipare, dato che non ho problemi a dire che nella mia attuale situazione non sarei riuscito a presenziare al raduno se non avessi potuto usufruire del delizioso "Lucy' s B&B" :)
è proprio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno :-* :-*
-
A quanto mi dicono...il Resto Del Carlino di ieri parlava di noi. Purtroppo non ho la copia del giornale ma mi hanno detto che c'era tanto di foto con le auto, il Sindaco e lo striscione del nostro club. 8)
-
Molto interessante.. ;) riesci a procurarti una copia arretrata in zona? Qui forse si trova in stazione.. ma forse ???
-
wow, quanto mi sarebbe piaciuto partecipare :'(
-
wow, quanto mi sarebbe piaciuto partecipare :'(
Mancano ancora molte foto. E' stato davvero una bel fine settimana.
-
Venerdì sera dopo l'arrivo, in piazza a Fermo, aperitivo con Alex60637, Moira e Stefano B.
(http://i59.tinypic.com/34nft6q.jpg)
e già di buon auspicio una 850 ci da il benvenuto ;)
Ma passiamo al sabato, dopo una piacevole mattinata di relax in spiaggia, eccoci a tavola al Barracuda...
(http://i57.tinypic.com/2nk3q0k.jpg)
Nel pomeriggio sempre di sabato via verso Monsanpietro Morico,
(http://i57.tinypic.com/118n4ok.jpg)
-
Iniziano le operazioni di parcheggio a Monsanpietro Morico, in primo piano la bella V40 di Calimero che ogni anno macina fedelmente bei chilometri su e giù per lo stivale...
(http://i60.tinypic.com/2nukvn8.jpg)
e qui una delle OLD chicchetta del raduno...
(http://i59.tinypic.com/25gue5s.jpg)
-
qui altri momenti a Monsanpietro...
(http://i57.tinypic.com/2wcqzrd.jpg)
e foto di gruppo, con le Lady Volviste che tengono lo striscione...
(http://i62.tinypic.com/w04brm.jpg)
-
Trova l'intruso..... ;) ;) :D :D ;D ;D
(http://i61.tinypic.com/2uoswhy.jpg)
-
per ovvi motivi, ho censurato le facce dei minorenni... :)
-
per ovvi motivi, ho censurato le facce dei minorenni... :)
Conoscendo i genitori, non ci sarebbero stati comunque problemi.
-
Ciao,
cosa dire se non che è stato tutto fantastico ;D!!!
Compagnia come sempre al top, questa volta "condita" con luoghi stupendi che non avevamo mai avuto la possibilità di visitare e cucina veramente ottima ;)!!!
Un ringraziamento particolare va a Andrea e Cinzia per l'ospitalità :)!
Grazie a tutto lo staff per l'organizzazione dell'evento :D :D :D!!!
-
Torre di palme.
(http://i58.tinypic.com/2j0kx7b.jpg)
-
Bene, dopo le prime foto, voglio spendere qualche parola per descriverre questo week end appena trasorso.
Non è facile radunare le emozioni e poter scrivere un pensiero concreto e coerente con quei tre giorni di festa che hanno riunito soci e simpatizzanti di questo sodalizio Svedese! :)
Voglio ringraziare sentitamente l'amico, anzi, il NOSTRO Amico Calimero... spendendo tempo personale ha lavorato per poterci far godere di tre e più giorni di relax, cultura e cibo che la sua terra sa offrire. Grazie alla sua famiglia che ha sopportato questo e sta senpre volentieri con noi..! :)
Alex 60637 che ha offerto il suo tempo per confezionare il simpatico gadget offerto ai partecipanti e che ha speso del tempo anche per un favore mio personale, portandomi a Fermo dei pezzi per la mia 245.A sto punto sarà doveroso la partecipazione della mia 245 al raduno 2015 !! ;) Sempre un piacere conversare con lui su preparazioni varie delle nostre auto! ;)
Grazie al mio Vice Lamby, che ha portato avanti una "pubblic relation" da FB (anche Calimero lo ha fatto) ed ha fatto arrivare in terra Fermana vari appassionati fra cui nuovi iscritti in questa famiglia.
Grazie a Unpodicose che ha confezionato locandina e i nuovi tagliandini da esporre sulle auto ai vari ritrovi.
Grazie a Ecodrive, che ci alieta della sua compagnia con la sempre bella Saab cabrio e ci fornisce il prezioso aiuto in campo contabile.
Grazie ovviamente a tutte le istituzioni e ai locali che ci hanno ospitato!!
E infine, GRAZIE a tutti anche a quelli che non ho nominato ma hanno partecipato, perchè senza di voi non sarebbe bello... non sarebbe la stessa cosa.. non sarebbe un raduno divertente, rilassato, di quelli che ti sembra di stare in famiglia. Per mè è un vero onore cercare di portare avanti al meglio la carica che ricopro e la mia grande soddisfazione sta proprio nel vedere e partecipare a questi grandi risultati.
Grazie, grazie di cuore a tutti!
:):):):):)
1100 e qualcosa i KM percorsi in 3 giorni con la mia 70, così ho avuto un bel banco prova per le nuove Eibach... :D
4 lampadine bruciate in 3 giorni... 1 anabagliante, 2 posizioni e 1 luce targa... :( ma qui vado OT... ;)
Ultima considerazione, arrivederci sicuramente ad altri eventi durante l'autunno/inverno e al Raduno Nazionale 2015 che ci vedrà "invadere" la terra...... CURIOSI È???? !!!??? :D :D
-
Aggiungiamo anche un pò di foto paesaggistiche:
Monsampietro Morico
(http://i59.tinypic.com/b3tzc1.jpg)
(http://i59.tinypic.com/jq4zrr.jpg)
Sant'Elpdio Morico (con il Vice Presidente in primo piano).
(http://i60.tinypic.com/2i6o2ty.jpg)
-
Un ulteriore saluto va a chi per vari motivi non ha potuto essere dei nostri :( , ma che sicuramente col pensiero e il cuore erano con noi!!! :):):)
-
Un ulteriore saluto va a chi per vari motivi non ha potuto essere dei nostri :( , ma che sicuramente col pensiero e il cuore erano con noi!!! :):):)
Ecco, stavo aspettando proprio questo. ;) ;) :D ;D ;D
-
Un ulteriore saluto va a chi per vari motivi non ha potuto essere dei nostri :( , ma che sicuramente col pensiero e il cuore erano con noi!!! :):):)
E anche con il telefono. Puntuale all'ora di pranzo è arrivato il saluto di guidopiano a tutti i partecipanti.
-
Un ulteriore saluto va a chi per vari motivi non ha potuto essere dei nostri :( , ma che sicuramente col pensiero e il cuore erano con noi!!! :):):)
E anche con il telefono. Puntuale all'ora di pranzo è arrivato il saluto di guidopiano a tutti i partecipanti.
;D ;D ;D ;D ;D
-
ragazzi complimenti per il raduno!
purtroppo lo stesso w.e. avevo la chiusura stagionale del trofeo e non potevo essere in 2 posti contemporaneamente. complimenti a calimero e lucy che hanno organizzato tutto splendidamente e a tutti i partecipanti che hanno fatto tanti km per esserci!
-
Ecco sono tornato anche io dopo il raduno/vacanza in terra Fermana.
Un gran bel gruppo ha dato la possibilità a noi tutti di passare un week-end sereno e rilassante malgrado i kilometri percorsi per raggiungere le marche anche se con le nostre auto le distanze sono solo un particolare che si nota quando si rientra a casa..
Voglio anche io ringraziare sopratutto Calimero e Lucy che fin dalle settimane scorse sono sempre stati presenti per darci la migliore ospitalità e per farci conoscere al meglio la loro regione/città forse pochi di noi conosce così bene, così con passione il proprio territorio.
Parliamo anche dell'organizzazione, curata, mai improvvisata e sempre di spessore sia nei luoghi visitati che nelle attività culinarie... ::)
Mi sono proposto a elaborare il gadget perchè ho già avuto esperienze con il mio club di 500 ma perchè ho sentito proprio la spinta per dare il mio contributo alla realizzazione di questo evento..
Poi la cosa sorprendente è che anche le persone che si sono aggiunte a noi come Leonardo, compagna e amici, sono sempre persone che subito danno e ricevono simpatia.
Sicuramente il ringraziamento maggiore va a Vox, Lamby e Calimero che sanno sempre mantenere alto lo spirito di questo club...
Grazie comunque a tutti..... e arrivederci al prossimo evento, anche se solo "pizzata".....
-
In ritardo ma anche io voglio ringraziare tutti ad iniziare da Andrea e Cinzia per finire a Zagor.
Grazie veramente di cuore per averci regalato questo sprazzo di fine estate in terra marchigiana.
In settimana vado a fare le analisi del sangue perché credo sia stato sostituito da olio ed alcool.
Non so se mi si sono ristrette le camicie ma lunedì mattina i bottoni erano un po' tirati.
Scherzi a parte ma ancora un grande ringraziamento a tutti.
PS: per Luca.
Quando hai tempo, fai un breve resoconto del raduno, insieme ad una presentazione, nel registro 240.
-
In settimana vado a fare le analisi del sangue perché credo sia stato sostituito da olio ed alcool.
Non so se mi si sono ristrette le camicie ma lunedì mattina i bottoni erano un po' tirati.
No...al limite sarai ingrassato un pò, ma la roba era tutta genuina. Persino l'olio dell'ultimo locale era fatto con le olive proprie e il vino con l'uva della vigna lì di fronte. :) :) :)
-
Il bel lavoro di unpodicose:
(http://i58.tinypic.com/126cvhl.jpg)
distriubuito ad ogni equipaggio e realizzato anche per il Sindaco, per il comune, per i ristoratori e per il presidente di Italia Nostra.
-
Non so se mi si sono ristrette le camicie ma lunedì mattina i bottoni erano un po' tirati.
Capita anche a me quando torno dalle Marche che si restringono le camicie.. non ho ancora capito se è l' aria dell' Adriatico o quella dei monti Sibillini che provoca il curioso fenomeno ;D ;D ;D
Grazie anche a te per il lavoro fatto e quello in corso ;) e chissà che prima di Verona non ci si veda pure a Senigallia.. tanto per restare in tema di Marche ::)
-
Aggiungo altre due note legate al raduno.
La prima non è molto simpatica...i saliscendi di Fermo hanno fatto un'altra vittima, il gancio di traino di Bacano che si è deformato dopo una "strusciata" alla fine di una discesa piuttosto ripida. Speriamo si sistemi con poca spesa.
La seconda è che, dopo il momento dei saluti, anrotilxc mi ha imposto lo scambio provvisorio di auto fino al centro città. Le nostre due famiglie hanno cambiato auto ed ho potuto provare per bene l'XC60 con il D4 in un percorso misto, tirando anche un pò. Confermo che è una grande auto, stupisce il motore che porta a spasso un "camion" con una semplicità pazzesca e senza esitazioni. Ottimo lo sterzo e altrettanto il cambio, notevole il comfort, le buche non si sentono e non ci sono rumorini di alcun genere neanche sullo sconnesso più accentuato. Unica pecca (personale) è la mia diffidenza verso mezzi troppo alti, che non mi danno sicurezza e che non si guidano...come diceva Lauda. ;D ;D ;D
-
Posso aggiungere che essendo presente allo "scambio" quando è sceso a Calimero solo le orecchie evitavano che il sorriso gli facesse tutto il giro della faccia a 360° ;D ;D comunque veramente notevole il mezzo.. ;) ed è stato un piacere conoscere anche Anrotilxc e famiglia :)
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
-
Posso aggiungere che essendo presente allo "scambio" quando è sceso a Calimero solo le orecchie evitavano che il sorriso gli facesse tutto il giro della faccia a 360° ;D ;D comunque veramente notevole il mezzo.. ;) ed è stato un piacere conoscere anche Anrotilxc e famiglia :)
A dirla tutta, quando sono sceso mi sono rivolto ad Andrea con la seguente frase: "Tieni, riprenditi le chiavi dell'aereo". ;D
-
Aggiungo altre due note legate al raduno.
La prima non è molto simpatica...i saliscendi di Fermo hanno fatto un'altra vittima, il gancio di traino di Bacano che si è deformato dopo una "strusciata" alla fine di una discesa piuttosto ripida. Speriamo si sistemi con poca spesa.
La seconda è che, dopo il momento dei saluti, anrotilxc mi ha imposto lo scambio provvisorio di auto fino al centro città. Le nostre due famiglie hanno cambiato auto ed ho potuto provare per bene l'XC60 con il D4 in un percorso misto, tirando anche un pò. Confermo che è una grande auto, stupisce il motore che porta a spasso un "camion" con una semplicità pazzesca e senza esitazioni. Ottimo lo sterzo e altrettanto il cambio, notevole il comfort, le buche non si sentono e non ci sono rumorini di alcun genere neanche sullo sconnesso più accentuato. Unica pecca (personale) è la mia diffidenza verso mezzi troppo alti, che non mi danno sicurezza e che non si guidano...come diceva Lauda. ;D ;D ;D
da come ho visto al gancio di Bacano, è successo la stessa cosa che accadde alla mia 70 I ... e bastato il ponte del meccanico e una "cagna" un pò grande.. in pratica si è piegata la lamiera che porta il connettore elettrico del rimorchio, quindi dovrebbe bastare radrizzare.
Veramente splendida la XC di Anrotilxc e devo ammettere che averla vista con il manuale mi ha un pochetto lasciato di stucco... ( o cacchio mi sto convertendo al Geartronic..) e comunque Calimero, anche se è alta si fa perdonare tutto... ed è un gran bel guidare... :D
-
Un omaggio da parte del Comune di Monsampietro Morico per il presidente del club e per l'organizzatore dell'evento.
Una targa di legno stampata, che porta l'immagine del paese.
(http://i57.tinypic.com/33m5pw9.jpg)
-
Con immenso piacere vi comunico che anche il sito giornalistico www.informazione.tv si è occupato di noi. Questo giornale online è tra i più letti delle Marche e conta circa 100.000 accessi diversi a mese.
Ecco il link:
http://informazione.tv/it/Attualit%C3%A0/art/52495-terzo-raduno-nazionale-del-clubvolvoitalia-protagonista-monsampietro-morico-e-il-territorio-fermano/
Sotto all'articolo potete scrivere i vostri commenti, se volete.
Ancora una bella soddisfazione dopo l'articolo sul Resto del Carlino.
-
Letto l' articolo e lasciato un commento ;)
-
Eccoci qua, non possiamo che associarmi al coro dei ringraziamenti per Calimero e Lucy per la loro (oramai collaudata) ospitalità nel farci trascorrere una 3 giorni all’insegna della cultura di questa magnifica terra Marchigiana e dello squisito cibo (la bilancia ringrazia!!) che ha rallegrato la nostra briosa combriccola di volvisti.
Ringraziamenti doverosi anche all’Amministrazione Comunale di Monsampietro Morico e tutti quelli che, logisticamente, hanno permesso l’evento.
Un affettuoso saluto ai nuovi simpaticissimi volvisti che hanno deciso di aggiungersi al nostro Club ed un abbraccio a tutti gli amici che anche quest’anno si sono sobbarcati molti chilometri per essere presenti e a tutti gli amici che non hanno potuto essere presenti fisicamente, ma sicuramenti vicini con il pensiero.
Anche in questa occasione, oltre alla passione motoristica, ho visto l’amicizia che questo Club riesce sempre a cementare e profondere!!!!
…orgoglioso di essere del gruppo saluto tutti, ma proprio tutti ed alla prossima “pizzata” ancor prima del Nazionale.
Stefano (gun), Alessandra e Jacopo
-
Con immenso piacere vi comunico che anche il sito giornalistico www.informazione.tv si è occupato di noi. Questo giornale online è tra i più letti delle Marche e conta circa 100.000 accessi diversi a mese.
Ecco il link:
http://informazione.tv/it/Attualit%C3%A0/art/52495-terzo-raduno-nazionale-del-clubvolvoitalia-protagonista-monsampietro-morico-e-il-territorio-fermano/
Sotto all'articolo potete scrivere i vostri commenti, se volete.
Ancora una bella soddisfazione dopo l'articolo sul Resto del Carlino.
...davvero ottimo!!!
-
;D
da novizio del CLUBVOLVOITALIA, volevo aggiungermi ai tanti complimenti fatti a CALIMERO e LUCY..Siamo amici da tempo, colleghi nel passato, ma l'amicizia per vari interessi ci tieni saldamenti legati e prima di tutto la nostra sincerità..E' sua la "colpa" per avermi fatto prendere il mezzo con cui mi sono presentato al raduno e devo dire che ne sono enormemente soddisfatto, non potevo non far guidare il mezzo a lui e la sua famiglia, era un obbligo...!
Veniamo al raduno..
per motivi famigliari e di lavoro ho potuto partecipare solo al pranzo di domenica, ma è stato sufficiente per respirare l'aria dell'entusiasmo che lega le splendide persone che ho potuto conoscere. Immensa l'opera di organizzazione svolta da CALIMERO e consorte, da quello che ho sentito e verificato domenica, è stato tutto al TOP !
Grazie davvero di avermi accolto tra voi in questa splendida realtà !
Spero di rivederci presto !
-
Come ha detto Vox si era piegato il lamierino della spina >:(!!!
E' però bastata una tirata con la mano per risistemare il tutto ;D ;D!!!
-
Bene dai, niente di grave.. il rimedio del rude camionista ;D ;D ;D
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
-
La prossima volta facciamo un giro al centro...tutto pavè e conseguente test per le sospensioni e le plastiche della plancia. ;D ;D ;D
-
Ragazzi complimenti a tutti e complimenti a Calimero per il risultato il lavoro e l`impegno, unico rammarico non esser potuto essere dei vostri questo giro...
Vamp
p.s. se ci fate avere in un unico repository poi aggiorniamo il sito.
-
Ci mancano le foto di Stefano e di ecodrive, poi prendiamo le migliori.
-
ne ho qualcuna anch' io.. ;) adesso che è finito anche il lavoro della Granfondo vedrò di trovare un attimo di calma per caricarle :D
-
Nel frattempo il nostro articolo sul giornale on-line è arrivato a 670 visite, davvero un bel numero. Sta nella classifica dei dieci più letti degli ultimi giorni.
Anche se purtroppo il brutto episodio avvenuto a Fermo oggi, cancellerà tutti gli altri articoli. :(
-
già,
ho letto il brutto episodio accaduto. :(
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Oggi è arrivata una gradita sorpresa, tra l'altro annunciata.
Un CD con 201 foto scattate da Stefano Bona, che mi ha inviato addirittura tramite Raccomandata.
Un ringraziamento a Stefano, se poi sarà d'accordo lo presterò anche al Comune di Monsampietro Morico per l'eventuale copia di alcune foto.
-
Ah, ecco a cosa è riferito l'avviso che ho trovato nella cassetta delle lettere. Forse è il cd di Stefano. Per un attimo ho pensato ad Equitalia.
-
Ah, ecco a cosa è riferito l'avviso che ho trovato nella cassetta delle lettere. Forse è il cd di Stefano. Per un attimo ho pensato ad Equitalia.
Non sai che ansia avevo, pacco arrivato ieri e ritirato oggi. Pensavo a qualche autovelox, visto che era segnato come "Raccomandata". >:(
-
E a tutti i partecipanti è arrivata una bella mail:
(http://i57.tinypic.com/23h5zwx.jpg)
Graze a unpodicose per il prezioso e silenzioso lavoro.
-
Se qualcuno non l'ha ricevuta me lo faccia sapere.
-
Finalmente trovo il tempo di caricare un po' di foto anch' io :)
visto che di auto ne sono state pubblicate a sufficienza mi dedicherò prevalentemente ai paesaggi.. tranne un doveroso tributo alle signore più anziane ;)
(http://i60.tinypic.com/33ygyn5.jpg)
(http://i62.tinypic.com/nqljd.jpg)
(http://i60.tinypic.com/281c87c.jpg)
e ora qualche scorcio di Monsampietro
(http://i62.tinypic.com/349fbiq.jpg)
(http://i61.tinypic.com/2rett8p.jpg)
(http://i61.tinypic.com/2po5nbr.jpg)
(http://i59.tinypic.com/xkrvhs.jpg)
e la sempre splendida Torre di Palme
(http://i61.tinypic.com/8xovax.jpg)
(http://i61.tinypic.com/i5stb5.jpg)
(http://i59.tinypic.com/ws64gm.jpg)
(http://i59.tinypic.com/a3pc2v.jpg)
(http://i61.tinypic.com/2rctmx3.jpg)
(http://i60.tinypic.com/2nki7md.jpg)
con tanto di vista mare dalla terrazza panoramica
(http://i62.tinypic.com/2m7i0rs.jpg)
(http://i62.tinypic.com/20hka5z.jpg)
e per finire due simpatici paesani.. ;)
(http://i58.tinypic.com/1fxqol.jpg)
-
(http://i62.tinypic.com/2nm3lg2.jpg)
(http://i61.tinypic.com/30azy3t.jpg)
(http://i58.tinypic.com/10hpzme.jpg)
(http://i59.tinypic.com/2mxn5zk.jpg)
-
(http://i62.tinypic.com/2e0u6n7.jpg)
(http://i61.tinypic.com/2555cut.jpg)
(http://i59.tinypic.com/vwpi86.jpg)
-
(http://i62.tinypic.com/2aj7ski.jpg)
"la sottile linea fra passato e presente".... BEAUTIFUL.... :-* :-*
-
altre immagini.... ;)
(http://i60.tinypic.com/s1qdtz.jpg)
(http://i58.tinypic.com/righ7k.jpg)
e un po' di campanilismo..... ;D ;D
(http://i61.tinypic.com/29llee0.jpg)
-
50....40....70.... 8)
(http://i57.tinypic.com/25fuakp.jpg)
e saluti finali.... ;)
(http://i59.tinypic.com/1zqq25i.jpg)
-
Ecco finalmente le mie foto :)
(http://i60.tinypic.com/15d8cb4.jpg)
(http://i57.tinypic.com/qo8wgj.jpg)
(http://i58.tinypic.com/33ng2n9.jpg)
(http://i58.tinypic.com/121vqfp.jpg)
(http://i61.tinypic.com/sfexz5.jpg)
(http://i60.tinypic.com/2hz5y1f.jpg)
-
(http://i57.tinypic.com/2gv0nmg.jpg)
(http://i61.tinypic.com/11l34ba.jpg)
(http://i58.tinypic.com/260ek2d.jpg)
(http://i59.tinypic.com/t8b036.jpg)
(http://i62.tinypic.com/142bpmt.jpg)
(http://i57.tinypic.com/1z739k3.jpg)
(http://i60.tinypic.com/t5rn9s.jpg)
-
(http://i60.tinypic.com/2ugytdf.jpg)
(http://i57.tinypic.com/s2w8lf.jpg)
(http://i61.tinypic.com/ibvoma.jpg)
(http://i61.tinypic.com/2eujtvl.jpg)
(http://i61.tinypic.com/hreexx.jpg)
(http://i61.tinypic.com/2w4fjgm.jpg)
(http://i62.tinypic.com/ml37zt.jpg)
-
(http://i57.tinypic.com/20jfcy0.jpg)
(http://i61.tinypic.com/s6slsz.jpg)
(http://i59.tinypic.com/aad3xu.jpg)
(http://i59.tinypic.com/nl32va.jpg)
(http://i61.tinypic.com/ay1dv.jpg)
(http://i59.tinypic.com/nqthki.jpg)
-
(http://i61.tinypic.com/4t0keo.jpg)
(http://i59.tinypic.com/5x5opl.jpg)
(http://i61.tinypic.com/24kxjef.jpg)
(http://i60.tinypic.com/s2xjbp.jpg)
(http://i59.tinypic.com/24meqmp.jpg)
(http://i62.tinypic.com/2rfsugz.jpg)
-
(http://i57.tinypic.com/2emio83.jpg)
(http://i61.tinypic.com/2iub5g4.jpg)
(http://i60.tinypic.com/m1zqu.jpg)
(http://i58.tinypic.com/fk5k50.jpg)
(http://i58.tinypic.com/2d9wig8.jpg)
(http://i60.tinypic.com/29fasu9.jpg)
(http://i61.tinypic.com/dcg8zo.jpg)
-
Davvero belle queste foto Gian, sanno cogliere i molteplici aspetti del raduno, fatto non solo di auto ma anche di luoghi e di persone.
-
belle foto!
-
Ho messo qualche foto del raduno nella photogallery del sito.
-
Ottima selezione ;) bravo Antonio! ;) :D
-
Bel lavoro !!!
Ma non era difficile, siamo noi ad essere belli. ;D ;D ;D
-
Ragazzi che bel raduno!
Leggo solo adesso questo riassunto e mi ha conquistato.
Complimenti per l'organizzazione, i posti scelti, il paese di Monsanpietro Morico è in una posizione bellissima.
Per quest'anno il raduno è previsto nelle stesse terre? Ci piacerebbe moltissimo esserci!!
Complimenti a tutti.
-
Per quest' anno è ancora in divenire.. stiamo valutando diverse ipotesi ;) certamente faremo sapere per tempo.. quest' anno non puoi mancare :)
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
-
Grazie per i complimenti, il lavoro è stato comunque di gruppo.
I nostri raduni nazionali sono riusciti sempre bene, anche quello del 2013 in terra Toscana è stato di ottimo livello. Nelle Marche ci si ritrova spesso, nel 2012 abbiamo fatto un raduno simile a questo del 2014. Poi qualcuno ogni tanto passa in zona per una breve vacanza al mare o per Pasqua. Tra poco si comincerà a studiare sul raduno 2015, probabilmente in altre zone. In ogni caso, per chiunque voglia passare a Fermo o nel Fermano, resto a disposizione come guida turistica in ogni periodo dell'anno. ;D
-
Grazie!
Si può sapere verso quali mete sono indirizzate le bozze di raduno? ::)
-
Grazie!
Si può sapere verso quali mete sono indirizzate le bozze di raduno? ::)
Se non sbaglio si parlava di Garda o zone limitrofe. Ma c'è ancora tempo e si possono studiare molte soluzioni. Il periodo in genere è il primo weekend di Settembre.
-
C' era da vagliare anche la proposta di Nicola D' Anzelmo in centro Italia, che come Calimero nelle Marche conosce bene, anche pef motivi di lavoro, parecchie aziende del settore turismo/ristorazione.. ;)
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
-
Intanto io mi preparo per l'organizzazione del 2016... ;D
-
Intanto ci prepariamo per il barber day . . .
-
Rimettendo in ordine un pò di foto, sono uscite fuori queste due. Si tratta della Domenica mattina a Torre di Palme, dal piccolo colle di mura antiche si scorge uno splendido panorama.
(http://i62.tinypic.com/2djozgk.jpg)
(http://i59.tinypic.com/eurpue.jpg)