Club Volvo Italia

Volvo World => Semplicemente Volvo => Topic aperto da: spykedave - 10 Settembre 2014, 14:19:12 pm

Titolo: Volvo sceglie il TPMS indiretto di NIRA
Inserito da: spykedave - 10 Settembre 2014, 14:19:12 pm
NIRA, azienda con sede principale in Svezia, fornirà il suo sistema di monitoraggio indiretto della pressione TPI alle automobili del marchio Volvo.
"Questo è un valido accordo sotto diversi punti di vista. Il primo è che è naturale che ci sia una collaborazione tra due aziende svedesi ad alta tecnologia, l'altro è che speriamo che questo sia un inizio di una più ampia cooperazione con Volvo Cars anche nell’area innovazione per le nuove funzioni che saranno presenti sulle generazioni future di vetture" ha dichiarato Mr. Predrag Pucar, CEO di NIRA Dynamics AB.
Come ormai è risaputo, il TPMS diventerà obbligatorio in EU su tutti i veicoli di nuova immatricolazione dal 1° novembre 2014. Essendo un sistema di monitoraggio della pressione di tipo indiretto, il TPI non necessita di sensori e consente un considerevole risparmio di rifiuti elettronici tossici contenuti nelle batterie non rimovibili.