Club Volvo Italia
Volvo World => Semplicemente Volvo => Topic aperto da: Francesco - 28 Settembre 2014, 14:19:26 pm
-
Solo andate letteralmente a ruba, bruciate in appena 47 ore, le prime nuove Volvo XC90 in edizione limitata, 1.927 unità numerate corrispondenti all'anno di fondazione del marchio svedese e disponibili per la vendita soltanto via web. La maggior parte delle vetture erano già state prenotate un'ora dall'inizio di vendite. Addirittura, ogni minuto ne sono state vendute sette. Grande soddisfazione per Michele Crisci, presidente Volvo Car Italia. "Un successo straordinario che un po' ci aspettavamo. Abbiamo, infatti, la consapevolezza che la nuova XC90 sia un prodotto di qualità unica. E sono anche particolarmente soddisfatto dell’impegno che tutti i concessionari messo nel coinvolgere i clienti più adatti per questa vendita di eccezione. Grazie, dunque, a tutta la rete di Volvo in Italia per il contributo dato al risultato ottenuto che ritengo frutto di un grande gioco di squadra. Al di là delle 1927 vetture vendute, infatti, merita sottolineare le decine di migliaia di potenziali clienti che hanno cercato di accaparrarsi la vettura senza riuscirci, tanto è stato frenetico il ritmo di vendita fino al sold-out. Un risultato che è senz’altro di ottimo auspicio in vista della commercializzazione vera e propria dell’auto a marzo del 2015".
equipaggiamento top — Le First Edition erano proposte con i più potenti motori benzina e turbodiesel. Si trattava delle versioni T6 a benzina sovralimentate da un turbo e da un compressore volumetrico per 320 CV oltre alle D5 col bi-turbodiesel di 2000 cc da 225 CV. Inoltre le XC90 First Edition si segnalavano esternamente per la livrea in colore Onyx Black e per i cerchi in lega a 8 raggi da 21", ma anche per le sospensioni ad aria controllate elettronicamente con cinque modalità di regolazione. Nell'abitacolo i sedili regolabili elettricamente erano rivestiti in nappa in tonalità Amber, il cruscotto rivestito in pelle Charcoal e gli inserti dell'arredamento in legno Linear Walnut. Nella dotazione della XC90 First Edition c'erano primizie come la frenata d'emergenza nella fasi di svolta e il dispositivo di protezione per i passeggeri in caso d'uscita di strada e includeva l'impianto audio Bowers & Wilkins con un amplificatore da 1.400 watt e con ben 19 diffusori.
Corrado Canali
http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Auto/06-09-2014/volvo-xc-90-first-edition-serie-limitata-venduta-sold-out-47-ore-web-90372401604.shtml
-
sembra molto bella... poterla comprare...
-
MINK ...... !!!!! :o:o:o
1400 WATT e 19 DIFFUSORI !!!!! :o:o:o
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Chi l' ha comprata oltre che per le indubbie qualità che promette (con quel margine di rischio per quanto minimo che c' è a prendere un modello totalmente nuovo appena uscito) sicuramente lo avrà fatto anche pensando al valore collezionistico da "Instant Classic" della serie numerata ;) se come è probabile avrà il successo che si merita, magari migliorando il già ottimo successo mondiale della progenitrice un giorno in futuro averne un esemplare sarà sia motivo di vanto che di investimento :D
Non dimentichiamo che la XC90 appena uscita di produzione ha scalzato la 240 dal record di Volvo più venduta di sempre.. qui da noi tanti (troppi) comprano ancora per moda e hanno privilegiato le tedesche, ma nel nord Europa e soprattutto negli States ha avuto grande successo :)
-
Un grande successo soprattutto per il prezzo, mi pare fosse poco sotto ai centomila euro. Il massimo dell'equipaggiamento possibile e in serie limitata e numerata, roba che stuzzica molto chi ha soldi e vuole avere un'esclusiva.
-
Da www.quattroruote.it
Volvo XC90 First Edition
Monterà gli ammortizzatori CVSAe a controllo elettronico
La Volvo equipaggerà la serie speciale XC90 First Edition con le sospensioni a controllo elettronico CVSAe (Continuously Variable Semi-Active) della Tenneco.
Come funziona. Questo sistema permette al guidatore di adeguare a piacimento la risposta degli ammortizzatori, anche in base alle condizioni del percorso. Si può scegliere fra le modalità confort e sportiva, con il sistema che interviene a correggere i parametri fino a 100 volte al secondo. La XC90 First Edition è stata proposta in 1.927 esemplari, esauriti in sole 47 ore tramite prenotazioni online: la ricca dotazione di accessori include anche combinazioni cromatiche e di finitura che non saranno poi proposte sugli altri allestimenti della nuova Suv svedese.
Collaborazione duratura. La Tenneco ha iniziato a collaborare con la Volvo nel 2002, quando i modelli S60R e V70R portarono al debutto assoluto nel settore automotive i primi ammortizzatori a controllo elettronico. In futuro, il sistema CVSAe sarà sviluppato per i nuovi modelli basati sulla medesima piattaforma modulare SPA (Scalable Product Architecture) e, ovviamente, anche le altre versioni della nuova XC90 potranno adottarlo in opzione. La Tenneco, lo ricordiamo, è un'azienda con sede in Illinois, che si occupa di ammortizzatori, sospensioni, impianti di scarico e catalizzatori ed è proprietaria del marchio Monroe.
http://www.quattroruote.it/news/tecnica/2014/11/17/volvo_xc90_la_first_edition_adotta_gli_ammortizzatori_cvsae_a_controllo_elettronico.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.flash.2014_11_17&Idtrack=4df1cd35a9e89c66c2bfc1c65f4d3c1f