Club Volvo Italia

Volvo World => Semplicemente Volvo => Topic aperto da: calimero - 06 Novembre 2014, 16:38:17 pm

Titolo: Volvo V60 Cross Country
Inserito da: calimero - 06 Novembre 2014, 16:38:17 pm
Da www.quattroruote.it

Volvo V60 Cross Country
A Los Angeles la station rialzata


Dopo aver deciso d' importare anche negli Stati Uniti la V60, proseguendo una tradizione iniziata nel 1997 con la V70, la Volvo presenterà al Salone di Los Angeles anche la V60 Cross Country. Con un'altezza da terra maggiorata di ben 65 mm, protezioni di metallo per il sottoscocca e passaruota maggiorati in plastica grezza, rispetto agli altri allestimenti la Cross Country è adatta anche al fuoristrada leggero, grazie anche ai pneumatici specifici con spalla più alta, montati su  cerchi da 18 e 19 pollici.

Motorizzazione unica. Gl'interni sono impreziositi dai sedili in pelle nera con impunture marroni, ma saranno offerte anche altre combinazioni cromatiche a partire da 2015, quando la Cross Country sarà commercializzata anche in Europa. Negli Stati Uniti i clienti potranno acquistare la V60 Cross Country con propulsore cinque cilindri benzina da 250 CV, abbinato al cambio automatico e alla trazione integrale con Torque Vectoring. Nel 2015 saranno proposte anche le varianti con i nuovi propulsori benzina e diesel della famiglia Drive-E, oltre a modelli con la sola trazione anteriore.

http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/11/05/volvo_v60_cross_country_a_los_angeles_2014_la_station_rialzata.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.flash.2014_11_06&Idtrack=4df1cd35a9e89c66c2bfc1c65f4d3c1f
Titolo: Re:Volvo V60 Cross Country
Inserito da: calimero - 14 Novembre 2014, 17:54:59 pm
Da www.repubblica.it

La casa scandinava porta al Los Angeles Auto Show la sua nuova all-road sportiva e adatta alla famiglia

Anteprima al Los Angeles Auto Show per la nuova Volvo V60 Cross Country, una vettura adatta sia su strada che offroad nella migliore tradizione scandinava che scorre nei tubi delle Volvo da sempre. “Con un’altezza da terra di 65mm maggiore rispetto alla V60 –  spiega Lex Kerssemakers,  senior vice president Strategia di Prodotto & Gestione Linea Veicoli di Volvo Cars -  la robusta struttura della Cross Country garantisce un controllo ineguagliato sia su strada che nel fuori-strada, abbinato a un’esperienza di guida resa ancora più sportiva grazie alla tecnologia Torque Vectoring per il controllo indipendente delle ruote e al sistema di controllo trazione in curva. Di fatto la V60 Cross Country è un’auto per piacevoli escursioni che tuttavia consente uno stile di vita avventuroso grazie alla sua robustezza e sicurezza”.
 
Oltre all’altezza da terra maggiorata, la nuova V60 mostra subito il suo lato avventuroso con dettagli come le piastre metalliche paracolpi anteriori e posteriori, i battitacco laterali e le estensioni dei parafanghi, che la proiettano subito in un quadro offroad, mentre i tubi di scarico integrati riflettono il suo lato oscuro sportivo, sottolineato anche dai nuovi cerchi Cross Country da 18 e 19 pollici e dagli pneumatici a profilo alto che accentuano il confort e l’immagine di fuori-strada, riducendo la rumorosità causata dal fondo stradale e garantendo un’ulteriore protezione ai cerchioni quando, ad esempio, si sale su un marciapiede
o si percorre una strada sassosa.
Strade no-limits e confort a bordo, concetti che si ritrovano negli interni disponibili sin da subito per il mercato statunitense con rifiniture dei sedili sportivi in pelle nera impreziositi da esclusive impunture marroni, “mentre due nuovi rivestimenti in pelle bi-colore saranno disponibili in concomitanza con il lancio in Europa e nel Resto del Mondo, previsto all’inizio del 2015″, aggiungono dalla casa.
 
Per Stati Uniti e Canada il lancio è immediato e le nuove V60 Cross Country saranno disponibili da subito  con un propulsore benzina cinque cilindri da 250 cavalli a trazione integrale abbinato a cambio automatico per consumi pari a 23 miglia per gallone mentre “i nuovi quattro cilindri benzina e diesel appartenenti alla gamma Drive-E  arriveranno all’inizio del 2015 e saranno la base della variante a trazione anteriore, mentre la collaudata unità D4 a cinque cilindri alimenterà la variante con trazione integrale”. (s.b.)


http://www.repubblica.it/motori/sezioni/prodotto/2014/11/14/news/nuova_volvo_v60_cross_country_pronta_per_l_avventura-100469550/