Club Volvo Italia
New Volvo => Serie 850 - S/V70 I - XC70 I - C70 I => Topic aperto da: Papivolvo - 12 Febbraio 2015, 23:15:06 pm
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apro un post a parte perchè spero farete questa prima prova della verità...poi ce n'è un'altra e,forse, una terza.
Sempre puntale in 7, chiave in 2
Dobbiamo immettere dei codici ,quindi controllo n 5
inserite 1 1 1
Premete 5 volte
il led si accende
premete una volta
il led si spegne poi si riaccende
premete di nuovo una volta
il led si spegne e poi si riaccende
premete ancora solo una volta e rilasciate
ora deve partire una sequenza di lampeggi a gruppi di tre
segnateli perchè sono le ultime tre cifre.
es: tre lampi un lampo 10 lampi (10 sta per 0)
le tre cifre sono : 310
ripetete ora a sequenza iniziale premendo 5 volte,poi a led fisso dovete immettere 1 1 2 come sopra spiegato.
i lampeggi finali danno le prime 3 cifre
Es 2 lampeggi 5 lamp. 3 lamp.
253
per km reali pari a 253.310
il resto è aria fritta. ;)
Ora aspetto da voi un riscontro altrimenti cosa posto a fare?
Se non corrispondono a quelli che avete sul quadro, pazienza La vita continua
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Difficile stabilire "a occhio" quanti km ha una Volvo comprata usata, sono auto che non invecchiano, se trattate con un minimo di rispetto. La mia ad esempio segna 169.000 km ma non mi stupirei se ne avesse 100.000 di più.
Ottima quindi una guida che può aiutarci a capire meglio il chilometraggio percorso.
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Difficile stabilire "a occhio" quanti km ha una Volvo comprata usata, sono auto che non invecchiano, se trattate con un minimo di rispetto. La mia ad esempio segna 169.000 km ma non mi stupirei se ne avesse 100.000 di più.
Ottima quindi una guida che può aiutarci a capire meglio il chilometraggio percorso.
ero certo che avresti apprezzato. posterò altro per ulteriori verifiche. Conoscere l'esatta età dell'auto serve in fase di trattativa, ma soprattutto dopo, per evitare sorprese quando sei per la strada.
Quando ho preso la mia ho rintracciato l'unico prprietario e il conce che l'aveva venduta e seguita. Poi fatte le mie veriche la ho acquistata. Sai quante ne ho scartate? E con tanto di scuse dei proprietari, spesso in buona fede? Discorso diverso per i t5 e le r specie se col cambio automatico. ( strano, vero?)
Torno all'auto di Padova:
perchè una macchina che mi fa minimo 3 anni senza farmi spendere un soldo la devo regalare? per comperare uno scatolino che dopo 3 mesi è in assistenza?
Il bollo qui è carissimo, ma sono 350 euro. I conti non tornano.
sai Cal per le Volvo vale il detto riferito a quell'altra cosa che non didegnamo affatto:
"na lavada, na sugada e par gnanca doperada!" ;)
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Bene, anzi male Purtroppo non ho alcun riscontro da parte di chi ha una 850 e quindi mi fermo Inutile andare oltre. O quello che scrivo già lo sapete oppure non ve ne importa nulla. Io ho provato La vita continua. ;)
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Di 850 qui ce ne sono pochissime, forse una o due. Per quello non hai riscontri. Continua a postare le informazioni tecniche che possono aiutare, il club è ancora giovane, arrivano di continuo nuove iscrizioni e arriverà di certo qualche 850ista interessato.
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Continua pure a postare le tue guide, servirà a far crescere il forum e comunque a fornire preziosi suggerimenti a chi volesse comprarne una.
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Continua, io personalmente ti segue con molto interesse, ho da poco preso una 850R e le tue informazioni sono preziose. Appena inizierò con i lavori di sistemazione ti stresseró ;) con le domande....per adesso grazie per quanto stai facendo.
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Ok, non mi dispiacerebbe sapere che anche quei pochi hanno fatto il test. Quando ,anche casualmente , ho spiegato che si poteva fare verifica, chi ha avuto la "dritta" si è precipitato a farla. I risultati sono stati quasi destabilizzanti!!!!! Non uno che fosse in regola Ma non ci davano di poco!
Però meglio sapere che rischiare .
Lo riscrivo : come si può mai pensare che il parco auto da 850 in giù , auto acquistate per macinare kilometri con ogni tempo e in ogni dove, possano mediamente avere 200000 Km?
Sarà anche per questo che poi se le vai a offrire non le vogliono.
Aspetto l'inserzionista di Padova, al varco e gli consiglio di tenerla ben cara e iscriversi al club Di sicuro ci legge. :D :D
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Continua, io personalmente ti segue con molto interesse, ho da poco preso una 850R e le tue informazioni sono preziose. Appena inizierò con i lavori di sistemazione ti stresseró ;) con le domande....per adesso grazie per quanto stai facendo.
ok, fallo con calma Può anche darsi che alla prima non ti riesca . Carta e penna alla mano e poca luce.
Ottima la R Una belva, bellissima
Ti invidio.
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Continua, io personalmente ti segue con molto interesse, ho da poco preso una 850R e le tue informazioni sono preziose. Appena inizierò con i lavori di sistemazione ti stresseró ;) con le domande....per adesso grazie per quanto stai facendo.
ok, fallo con calma Può anche darsi che alla prima non ti riesca . Carta e penna alla mano e poca luce.
Ottima la R Una belva, bellissima
Ti invidio.
ok ;)
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Continua, io personalmente ti segue con molto interesse, ho da poco preso una 850R e le tue informazioni sono preziose. Appena inizierò con i lavori di sistemazione ti stresseró ;) con le domande....per adesso grazie per quanto stai facendo.
Dobbiamo ancora vederla questa mitica 850 R...foto, foto... ;)
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Continua, io personalmente ti segue con molto interesse, ho da poco preso una 850R e le tue informazioni sono preziose. Appena inizierò con i lavori di sistemazione ti stresseró ;) con le domande....per adesso grazie per quanto stai facendo.
Dobbiamo ancora vederla questa mitica 850 R...foto, foto... ;)
arriveranno, prima un bel bagnetto esterno che ne aveva moooooolto bisogno!!!!!!
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è interessante sapere che si può tecnicamente risalire al chilometraggio anche con auto cha avevano una elettronica meno evoluta di quelle attuali.. un altro punto a favore delle Volvo di qualche anno fa ;)
Mi domando se sia possibile anche con la serie 900, che ha un sistema di diagnosi simile ma più semplice e "primitivo".. in ogni caso come detto per la mia essendo il 4° proprietario non ho dato peso più di tanto ai km indicati, quanto all' impressione che mi fece il venditore e soprattutto alla prova su strada.. me la fece guidare per tre quarti d' ora fra città, tangenziale e statale e fu quella a convincermi.. oltre al fatto che lui appunto sembrava una persona onesta e che la manutenzione la curava il suocero che aveva in garage una 245SP e una PV544 in condizioni strepitose :)
Del resto basta vedere i km negli annunci italiani e in quelli stranieri.. quando cercavo la 245 avevo esteso la ricerca all' Europa: da noi è quasi impossibile trovare 240 di minimo 22 anni che abbiano più di 250.000km.. in Germania e soprattutto Olanda chilometraggi di 450.000 e più non sono assolutamente l' eccezione negli annunci.. :D
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
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940 mi serve l'anno Scusa, anche il cambio
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La mia è una 940 Polar immatricolata in luglio 1994, cambio M47
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Lamby scrive : "in Germania e soprattutto Olanda chilometraggi di 450.000 e più non sono assolutamente l' eccezione negli annunci."
vedi Lamby l'Olanda è abitata da Olandesi ,la Germania da Tedeschi e noi...siamo noi.
Tornando alla tua auto non ho visto ancora nulla che indichi la presenza di autodiagnostica, ma appena posso vedo con calma. Certo che 4 proprietari sono tanti, ma la serie 9 si avvicina molto alla 7 come qualità. Io starei tranquillo. ;)
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La mia è una 940 Polar immatricolata in luglio 1994, cambio M47
pare non ci sia una unità diagnostica Mi dà informazioni diagnostiche sulla batteria, sul Volvo guard, Guard Alarm II
e altro. Mi dispiace
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Continua, io personalmente ti segue con molto interesse, ho da poco preso una 850R e le tue informazioni sono preziose. Appena inizierò con i lavori di sistemazione ti stresseró ;) con le domande....per adesso grazie per quanto stai facendo.
di che anno è?
e che cambio hai
Sul tuo motore che è il B5234T5 da 177KW 240 CV 2319 di cilindrata con centralina motronic 4.3
( tutto giusto?)
dal 96 in su non dovrebbero più esserci gli scatolini magici
La tua dovrebbe essere una R 96 o 97 e allora non dovresti averli
Sul T5R del 95 ci dovrebbero essere
Li hai trovati?
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Infatti ho guardato questa mattina e degli scatolini nessuna traccia. È del 1996 ed essendo la versione Italiana purtroppo è 2.0
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OK ! Forza 850isti presenti e futuri, fatevi coraggio e verificate i Km reali delle vostre belle auto. Altrimenti viene da pensare che lo abbiate fatto la prova e ora ...facciate gli indiani! Partite da un principio:
sarà un miracolo se i km reali corrisponderanno a quelli segnati sul quadro. Se lo sono meglio. sennò pazienza. Ma non continuiamo a postare che e nostre auto girano i 500000 km e anche più senza problemi? E allora? Tempo fa un meccanico del Conce Volvo mi diceva che per loro ricevere vecchi Volvo con 350/400m/Km per fare un tagliandino ( ino non one!) era la norma.
Coraggio ,che poi viene l'altra prova....che vi farà sapere quanto sia stato onesto...l'ultimo tagliando! :
Ps: con auto di altre marche sto post non avrebbe senso ....
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OK ! Forza 850isti presenti e futuri, fatevi coraggio e verificate i Km reali delle vostre belle auto. Altrimenti viene da pensare che lo abbiate fatto la prova e ora ...facciate gli indiani! Partite da un principio:
sarà un miracolo se i km reali corrisponderanno a quelli segnati sul quadro. Se lo sono meglio. sennò pazienza. Ma non continuiamo a postare che e nostre auto girano i 500000 km e anche più senza problemi? E allora? Tempo fa un meccanico del Conce Volvo mi diceva che per loro ricevere vecchi Volvo con 350/400m/Km per fare un tagliandino ( ino non one!) era la norma.
Coraggio ,che poi viene l'altra prova....che vi farà sapere quanto sia stato onesto...l'ultimo tagliando! :
Ps: con auto di altre marche sto post non avrebbe senso ....
Appena ho tempo lo faccio, e vi faccio sapere se i kilometri sono veri.
Non dubitare.
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le due scatoline dovrebbero trovarsi qui:
(http://i57.tinypic.com/33k3c4p.jpg)
vista del vano motore:
(http://i59.tinypic.com/2uqj81j.jpg)
e questo è la decodifica del VIN:
(http://i58.tinypic.com/s2gob7.jpg)
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Per ora abbiamo visto il contenuto del cofano motore. E non è per niente male...
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Per ora abbiamo visto il contenuto del cofano motore. E non è per niente male...
...piano piano arriveranno anche le altre
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Bel vano, direi bello pulito e ordinato.. scusate l' OT.. ;)
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uno scorcio dell'interno:
(http://i60.tinypic.com/1zbwe1h.jpg)
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Bene, ottima auto, tenuta con passione. Bravo!